[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1000 o la morte dell'enduro

Questo forum e' dedicato genericamente alle discussioni relative alla pratica del fuoristrada. Se volete trattare un argomento di questo genere che non rientra negli altri forum più specifici di questa sezione e delle sezioni dedicate ai report e alle moto/tecnica, allora inseritelo qui.
Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da rokes » gio 25 mar, 2010 2:14 am

18 Aprile 2010
MOTOCAVALCATA COLLE FOLLONICA
Organizzato da : MOTO CLUB FOLLONICA
COLLE DI VAL D'ELSA SI (Toscana)

...
Numero chiuso 1000 partecipanti...

1000 Ecco cosa fà morire l'enduro :evil: :twisted: :evil:!
e osano parlare di numero chiuso!?

Queste "esagerazioni" non dovrebbero essere autorizzate!

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Re: 1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da gigius » gio 25 mar, 2010 8:37 am

rokes ha scritto:
18 Aprile 2010
MOTOCAVALCATA COLLE FOLLONICA
Organizzato da : MOTO CLUB FOLLONICA
COLLE DI VAL D'ELSA SI (Toscana)

...
Numero chiuso 1000 partecipanti...

1000 Ecco cosa fà morire l'enduro :evil: :twisted: :evil:!
e osano parlare di numero chiuso!?

Queste "esagerazioni" non dovrebbero essere autorizzate!
:shock: Sono pienamente daccordo con té !
Mi immagino dopo il 1000esimo partecipante come sarà devastato il percorso prestabilito con solchi e canali , nei punti più difficili , che aumenteranno al primo grosso temporale diventando il letto delle acque piovane con possibili stretti "canali" anche di un metro profondi !!
E qui nella mia provincia se uno chiede un permesso per una gara di trial con zone non lo ottiene ! :twisted:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 25 mar, 2010 11:36 am

Sono daccordissimo. Io ho smesso di andare alla Siena/Follonica quattro anni fa. :cry:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da nolimit » gio 25 mar, 2010 1:11 pm

Dev'essere uno spettacolo tremendo :roll:
E non so neanche quanto ci si possa divertire, immagino ci saranno dei tappi ogni 5 minuti!! :?
Comunque potrebbe proprio essere il risultato di un proibizionismo indifferenziato: vieti tutto, e la cavalcata semel in anno diventa l'occasione buona per fare percorsi diversi da quelli di ogni domenica.
Comunque la mia personale filosofia di enduro è fuori dalla logica delle cavalcate. Forse perchè non sono di quelli del "smanetta e va avanti a ogni costo, anche calpestando", ma preferisco di gran lunga andare a naso in aria assieme a tre o quattro amici, anche se le tracce sono le stesse della domenica prima.
A prescindere da divieti e discorsi correlati. Penso al domani, ma l'oggi provo a godermelo istéss... :lol:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 25 mar, 2010 2:59 pm

L'ultima volta che ho partecipato alla SI-FO ci sono stati 2 tappi da circa 2 ore l'uno nei primi 40 km. La cavalcata in totale e' di oltre 200 km, capite perche' non vado più.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da VALCHISUN » gio 25 mar, 2010 3:36 pm

A parte la quantita' "devastante" di iscritti,quello che non sopporto piu' delle Motocavalcate e' lo stile di comportamento adottato da un buon 70% degli iscritti,tutta gente che, pur sapendo a malapena andare in moto, partono come si giocassero il titolo mondiale di motocross ( e non ho detto di enduro...)all'ultima manche della stagione...Nei passaggi monotraccia ti trovi degli scalmanati che ti urlano di farli passare perche' hanno fretta, ma fretta di cosa?In genere poi te li trovi dopo un tornante, usciti di strada in fondo ad un fiume, oppure con la moto sulla schiena, come e' successo l'anno scorso, dove ci hanno fermato alla partenza perche' doveva passare l'ambulanza che andava a caricare un "campione del mondo" che aveva capottato in un tratto del percorso talmente difficile che ci sarebbe salito un camper con le ruote lisce!(Visto di persona, non per sentito raccontare.... :? ), Non parliamo poi di quelli che si iscrivono con moto da cross, senza targa e fanali, basta che succeda qualcosa di grave e ciao anche alle Motocavalcate (basta una volta....)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da nolimit » gio 25 mar, 2010 3:42 pm

ho appena notato un invito su un altro forum. Lì dicono che c'è talmente spazio che la cosa dei tappi non costutuisce un problema. kappa, li faccio chiamare a casa tua? :lol:

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da ttr » gio 25 mar, 2010 4:25 pm

nolimit ha scritto: Comunque la mia personale filosofia di enduro è fuori dalla logica delle cavalcate. Forse perchè non sono di quelli del "smanetta e va avanti a ogni costo, anche calpestando", ma preferisco di gran lunga andare a naso in aria assieme a tre o quattro amici, anche se le tracce sono le stesse della

Idem

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 25 mar, 2010 5:25 pm

nolimit ha scritto:ho appena notato un invito su un altro forum. Lì dicono che c'è talmente spazio che la cosa dei tappi non costutuisce un problema. kappa, li faccio chiamare a casa tua? :lol:
Non farmi telefonare da nessuno..... :mrgreen:
Io la siena-follonica l'ho fatta sin dalle prime edizioni degli anni 80, e ti assicuro che l'ho viste di tutti i colori.
Non ultima una rissa in piena regola ad un tappo dovuta all'esasperazione ed ai tentativi di qualcuno di "risalire" la fila.
Ho visto un campo di grano costeggiato da un sentiero fangosissimo usato come scorciatoia e completamente "arato"

Se il numero chiuso e' 1000 comunque non manderanno via nessuno che la mattina si presenta magari dopo aver fatto 500 km, di conseguenza, comprendendo anche un minimo, ma proprio minimo, di 100 abusivi che partono o si aggregano senza iscrizione, arriveranno quasi sicuramente a 1400 moto.
Consideriamo comunque che gli iscritti saranno almeno 1200 x 40€ fanno 48.000 €
sicuramente avranno delle spese....... non so se qualcuno ha mai letto il testo del POLPO "Gastronomia Toscana"

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

1000 o la morte dell'enduro

Messaggio da nolimit » gio 25 mar, 2010 6:20 pm

Polpo? No, se ci illumini saremo più ricchi dentro, stasera! :lol:

Di quei 48k euro, a botte di risarcimenti di campi di grano, non so quanti ne rimarranno la sera della domenica! :roll:

Rispondi