[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

prima escursione alla motocavalcata il 10/05

Questo forum e' dedicato genericamente alle discussioni relative alla pratica del fuoristrada. Se volete trattare un argomento di questo genere che non rientra negli altri forum più specifici di questa sezione e delle sezioni dedicate ai report e alle moto/tecnica, allora inseritelo qui.
Rispondi
furetto
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 30 nov, 2012 9:04 am
Località: provincia di pavia

prima escursione alla motocavalcata il 10/05

Messaggio da furetto » mer 13 mag, 2015 4:06 pm

Ciao a tutti, domenica 10/05 ho partecipato con mia moglie al seguito sulla poltroncina posteriore del Can Am Outlander e mia figlia con una Beta Alp 4.0 alla motocavalcata di Pecorara (PC).
Contento, elettrizzato ed un poco intimorito (nonostante le gare di regolarità effettuate anni orsono) dalla moltitudine di partecipanti di ogni tipo iniziamo il percorso al seguito di un gruppo di moto (tra le quali mia figlia).
In breve capisco che sia lo spirito che il percorso non è del genere gita ma competizione..........
Quando mi accorgo che alcune moto compresa mia figlia sono in difficoltà causa mulattiera con sassi e fango, mi fermo al sicuro e mi adopero per aiutare, così per tutta la parte di percorso fatto.
Logicamente non sono riuscito a fare in tempo a percorrerlo tutto (mi premeva di più aiutare il piccolo gruppetto formatosi :5 moto e il mio quad).
Quando mia figlia ha poi deciso di fare un salto a casa per lavarsi e cambiarsi dopo un bagno in un lago di melma, ho proseguito ancora il percorso e mi sono fermato di nuovo per aiutare un motocilista disteso a terra accanto alla moto quasi inerme sino all'arrivo dell'ambulanza.
Mi ha stupito che l'infortunato si sia meravigliato del nostro interessamento...........
Ho capito poco più tardi quando, fermo con mia moglie abbiamo incontrato altri motociclisti costoro passando proferivano parole non amichevoli ed uno ha fatto IL DITO!
Ascoltando i discorsi di alcuni di un gruppo di quad capivo che deridevano motociclisti snobbandoli.
Ciò mi ha alquanto disgustato forse avendo sempre praticato fuoristrada in moto ed ora da "quaddista" causa problema all'anca vedo le cose in modo diverso dagli altri della categoria?
Durante i nostri percorsi non sarebbe bella cosa sentirsi sempre legati da uno spirito comune che siano jeep, moto o quad dato che tutti amiamo quegli itinerari?
Furetto

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: prima escursione alla motocavalcata il 10/05

Messaggio da carlo » mer 13 mag, 2015 6:20 pm

furetto ha scritto:forse avendo sempre praticato fuoristrada in moto ed ora da
"quaddista" causa problema all'anca vedo le cose in modo diverso dagli
altri della categoria?
O forse, semplicemente, non sei una testa di BEEEP! come quelli li'.

Su internet, o meglio davanti a una pizza o una birra, ci puo' stare
la presa per il culo tra motociclisti e quaddisti, o tra motociclisti
e scooteristi, cosi' come tra ingegneri e architetti o tra amanti dei
gatti e amanti dei cani. Superare il livello dello scherzo, pero', e'
da stupidi.
furetto ha scritto:In breve capisco che sia lo spirito che il percorso non è del genere
gita ma competizione..........
Per quanto riguarda il percorso, pero', ci puo' stare che possa essere
impegnativo. Una motocavalcata non dovrebbe essere una competizione,
ma questo non vuol dire che debba necessariamente essere una gita alla
portata di tutti. Credo ci siano motocavalcate facili e ci sono anche
proposte adatte a chiunque (
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
), quindi e' giusto che ci sia anche un'offerta per chi vuole
itinerari piu' tecnici.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi