[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

C'ho un gatto vivo nello stomaco...!

Questo forum e' dedicato genericamente alle discussioni relative alla pratica del fuoristrada. Se volete trattare un argomento di questo genere che non rientra negli altri forum più specifici di questa sezione e delle sezioni dedicate ai report e alle moto/tecnica, allora inseritelo qui.
Rispondi
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

C'ho un gatto vivo nello stomaco...!

Messaggio da Misso » mer 30 set, 2015 8:23 am

Come da titolo, ... sono furente!
Domenica c'e' stata la motocavalcata a Berceto, con 300 partecipanti.
Da tempo la si preparava per far divertire tutti e portare un po' d'ossigeno al paese.
La settimana prima siamo andati a ri-ri-ricontrollare il percorso posizionando frecce e indicazioni perché il percorso fosse facilmente percorribile. Il sabato precedente all'ennesimo giro di controllo, ci accorgiamo che circa la meta' delle frecce era stata tolta... Poco male, ce lo aspettavamo e quindi... rifreccia tutto.
Alla domenica mattina, con 300 partecipanti scalpitanti in paese, e' partito l'apripista con una buona mezzoretta d'anticipo per l'utimo, definitivo controllo del percorso e... ha trovato che molte frecce erano state tolte o addirittura sgraffate e GIRATE!!!! :evil:
Insomma era chiaro che qualche motociclista autoctono, figlio di madre ignota e probabilmente allegra, nella serata di sabato, per completare la settimana di continui sabotaggi della manifestazione, si era preso la briga un'ultima volta di far naufragare la motocavalcata, depistando i partecipanti.
L'apripista (il mitico Fagio che reduce da un infortunio del giorno prima e con 38 di febbre non ha comunque mollato...!) ha risolto rifrecciando nuovamente tutti i 90km del percorso e nessuno si e' accorto di nulla, però se penso a cosa poteva succedere tremo!
300 enduristi che si perdono in un territorio relativamente piccolo e imboccano sentieri alla cazzomannaggia, gli uni cotromano agli altri sarebbe stata una carneficina.
Non posso che augurare ai dementi che per qualche oscura ragione, invidia o arlia, hanno tentato (peraltro inutilmente.... :mrgreen: ) di sabotare la festa, di grippare i loro motori a guisa (evidentemente) dei loro cervelli ottenebrati!!!!!!!!
Ecco, l'ho detto e mi sento meglio.... ;)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: C'ho un gatto vivo nello stomaco...!

Messaggio da carlo » mer 30 set, 2015 4:24 pm

Misso ha scritto:Insomma era chiaro che qualche motociclista autoctono, figlio di madre ignota e
probabilmente allegra, nella serata di sabato, per completare la settimana di
continui sabotaggi della manifestazione, si era preso la briga un'ultima volta
di far naufragare la motocavalcata, depistando i partecipanti
Ci sono stati problemi dopo le edizioni precedenti che hanno avuto effetti sui
motocliclisti locali? Non puo' essere stata opera di ambientalisti,
escursionisti, mtbikers, fungaioli, cacciatori, taglialegna o quant'altro, visto
che non mancano le categorie a cui stiamo sui cabbasisi?
arlia
Questo vocabolo non lo conoscevo. Per fortuna che c'e' Google:

http://www.parmaitaly.com/parmigiani/st ... ioni5.html

Altro luogo, altro significato:

https://sites.google.com/site/leventinese/a
Ecco, l'ho detto e mi sento meglio.... ;)
Sfogarsi fa bene... ;)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

C'ho un gatto vivo nello stomaco...!

Messaggio da Misso » mer 30 set, 2015 5:50 pm

Non puo' essere stata opera di ambientalisti,
escursionisti, mtbikers, fungaioli, cacciatori, taglialegna o quant'altro, visto
che non mancano le categorie a cui stiamo sui cabbasisi?
No, e' da escludere; per farsi i 100 km del percorso in un pomeriggio e togliere buona parte delle frecce a portata di mano, ci vuole un'endurista,

Per quanto riguarda screzi con i locali non saprei. Quella di quest'anno e' la seconda edizione, la prima andò male (50 partecipanti in tutto) per il maltempo.
All'epoca fu gestita in buona parte degli enduristi del posto (che quest'anno non si sono visti....) e venne criticata (costruttivamente) per il percorso troppo tecnico e per il passaggio in zona parco che fu poi sanzionato dalla Forestale.

Rispondi