[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

veneto...

Questo forum e' dedicato genericamente alle discussioni relative alla pratica del fuoristrada. Se volete trattare un argomento di questo genere che non rientra negli altri forum più specifici di questa sezione e delle sezioni dedicate ai report e alle moto/tecnica, allora inseritelo qui.
Avatar utente
astokko
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 29 giu, 2015 10:20 am
Località: Castelfrancio Veneto

veneto...

Messaggio da astokko » gio 28 apr, 2016 9:59 am

io 47 e di enduro ne ho fatto parecchio (specialmente piave) oltre ad essere altri tempi (senza falsi ambientalisti) se dovevo o volevo raspare andavo nei campi prima dell'aratura cosi non ti dicevano niente e ti divertivi da matti e sui sentieri manco si vedeva dove passavamo (era ed è inutile fare mulattiere con pendenza con una moto da enduro non ha senso si impenna e raspa in continuazione e fai pochissimi metri)

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

veneto...

Messaggio da Misso » lun 02 mag, 2016 6:28 pm

Questo è il motivo delle L.R. (colpa di pochi pagano tutti)
... ma lo scempio e' il brecciolino fuoriuscito da una delle due corsie della strada a fondo naturale in primo piano ... oppure l'imponente traliccio metallico con recinto e gabbiotto annesso che si vede sullo sfondo...??? :notme: :shock:

slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

veneto...

Messaggio da slowbike » lun 02 mag, 2016 7:25 pm

...diciamo che dietro ad un'opera sicuramente impattante come il traliccio ci sono un sacco di cose; politica, interessi ed anche comunque un servizio reso all'utente.. Ovvio, ci fosse il modo di non farli sarebbe meglio... Il resto invece non è un gran danno ambientale ma contribuisce a far incazzare la gente, il contadino, il vigile...ed ecco i divieti...
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

veneto...

Messaggio da Misso » lun 02 mag, 2016 10:42 pm

Lo so, lo so che è così, ma pensare che noi motociclisti si debba sempre essere i capri espiatori dei mali della montagna, mi fa sempre un po' incaxxare ... ;)

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

veneto...

Messaggio da rokes » mar 03 mag, 2016 1:03 am

astokko ha scritto:Questo è il motivo delle L.R. (colpa di pochi pagano tutti)
Immagine[
basterebbe un po di buon senso.
Questi solchi li trovo troppo larghi per essere quelli di una moto da fuoristrada
ed anche troppo paralleli per non far pensare a quelli causati dal passagio di un'auto.
Non è che siano stati fatti piuttosto dalle 4x4? Magari proprio da quelle della forestale,
polizia provinciale o da mezzi transitati lì per manutenzione, ecc.?

Ho una certa idea del posto. astokko, poresti dirmi dove hai scattato questa foto,
magari in MP? :bye: grazie!

Avatar utente
astokko
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 29 giu, 2015 10:20 am
Località: Castelfrancio Veneto

veneto...

Messaggio da astokko » mar 03 mag, 2016 9:55 am

i solchi sono dei trattori che lavorano la terra o delle "vacche al pascolo", il concetto non è il solco ma la terra riversata in strada...dico io da buon endurista non potevano accelerare un po più in su che cosi si notava meno senza fare quel, ad occhio di altri, disastro? (che con un po di pioggia spariva tutto e nessuno aveva niente da ridire)
non ho fatto io la foto ma qualcun altro che in quel momento passava di li e secondo l'autore sono stati questi e non i 4x4 (non diamo la colpa a loro, visto che anch'io pratico il fuoristrada a 4 ruote, sia jeep che quad, ma basta sempre un po di rispetto)
Immagine
Ultima modifica di astokko il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
astokko
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 29 giu, 2015 10:20 am
Località: Castelfrancio Veneto

veneto...

Messaggio da astokko » mar 03 mag, 2016 10:07 am

La gente non dirà mai niente, o per lo meno si gira dall'altra parte, se il danno (chiamiamolo cosi anche se danno non è) lo fa chi sta lavorando (forestale, polizia provinciale, manutenzione dei ripetitori, coltivatore, allevatore, ecc. ecc) ma dico io e lo rivolgo a tutti i fuoristradisti, sia due che 4 ruote, se si sa che siamo nel mirino di chiunque che azz. continuate a fare i menefreghisti.
dove c'è passaggio di persone si cerca di trattenersi oltre ci si diverte io la penso cosi almeno "occhio non vede cuore non duole"

Avatar utente
astokko
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 29 giu, 2015 10:20 am
Località: Castelfrancio Veneto

veneto...

Messaggio da astokko » mar 03 mag, 2016 11:37 am

Qui ad esempio i solco è stato fatto dall'acqua e come si puo vedere ci passo dentro e non al lato sul bosco, cioe se vado di li è perche il mezzo me lo permette e se "raspo" non si nota è come se girassi per strada con le catene senza neve (sai come riduci l'asfalto).
Immagine
qua invece sono al piave che mi diverto con il 4x4 (certo non sono su per un sentiero) e su un posto dove poi l'acqua fa la sua parte, non su un campo agricolo di qualcuno......
Immagine
ecco come ci si puo divertire senza rompere i cogl..... a qualcuno

slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

Alp 200 -HELPPPP

Messaggio da slowbike » mar 17 mag, 2016 9:16 pm

Ciao, da oggi sono finalmente motorizzato con una Alp 200 del 2010.. Volevo dirvelo :-) Chi si fa qualche giro in zona veneto si faccia vivo...
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

veneto...

Messaggio da ratto93 » mer 18 mag, 2016 5:16 pm

Molto bene :thumbsup:
Non appena avrò finito di montare le frecce sulla techno organizziamo qualcosa anche con gli altri :bye:

Rispondi