[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che sia l'addio al fuoristrada?

Questo forum e' dedicato genericamente alle discussioni relative alla pratica del fuoristrada. Se volete trattare un argomento di questo genere che non rientra negli altri forum più specifici di questa sezione e delle sezioni dedicate ai report e alle moto/tecnica, allora inseritelo qui.
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Misso » lun 04 set, 2017 8:07 pm

Io intanto, per scaramanzia, ho smontato la targa dall'Alp.... :notme: :rotfl!!:

Certo che con tutti i problemi seri di 'sto paese sgangherato, pagare una commissione per valutare se vietare o meno a quattro bacucchi come noi di portare le loro vecchie ossa per pietraie e sterrate su mezzi omologati, targati, assicurati, bollati e revisonati, è di una tristezza.... :nut:

cristinaventuri
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 11 dic, 2016 7:04 pm
Località: Bardolino (VR)

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da cristinaventuri » lun 04 set, 2017 8:31 pm

Hanno realizzato che lo ius soli proprio non passa, hanno pensato a qualche cosa di altrettanto diciamo "bizzarro" Abito in aperta campagna, per raggiungere casa mia devo percorrere un pezzetto di strada sterrata non privata...a voi il commento...
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

Michel
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 17 dic, 2016 6:30 pm
Località: TN

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Michel » lun 04 set, 2017 8:44 pm

Taci va... non riesco proprio a capire cosa mai faremo di male ad andar in giro moto in posti in cui la gente oramai non va neanche più a piedi.

Io per scaramanzia sulla Montesa non l'ho nemmeno mai montata :rotfl!!:

Non me ne intendo molto di leggi e legislazione, ma questa volta ho un gran brutto presentimento :dunno:

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Pinus » mar 05 set, 2017 9:33 am

Io senza targa non ho mai girato e non intendo farlo neanche in futuro.

Se mi fanno la multa e mi sequestrano il mezzo, pazienza. Sono abituato ad assumermi le mie responsabilità. Comunque con chi è senza targa non amo girare.

Ad ogni modo negli ultimi tre anni ho cominciato a fare anche MTB. Mi preparo al peggio. Vorrà dire che poi farò enduro sui marciapiedi in città. E' abbastanza divertente salire e scendere dai marciapiedi con la moto.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Misso » mar 05 set, 2017 12:43 pm

Io senza targa non ho mai girato e non intendo farlo neanche in futuro.
Anch'io non amo girare senza targa. Solitamente percorro tranquillamente con la mia modesta Alp i sentieri delle mie montagne con rispetto e cura dell'ambiente. Aiuto nella pulizia dei sentieri, mi impegno nell'avvistamento agli incendi boschivi, partecipo alle ricerche dei dispersi, mi metto a disposizione in caso di calamità naturali. La mia Alp è omologata, targata, assicurata, revisionata e bollata. Monto frecce e fanali e uso miscela all'1.5% fatta con olio sintetico 100% iPone S4 aromatizzato alla fragola per non disturbare chi incidentalmente ne venisse in contatto. Se incontro pedoni, ciclisti o cavalli, spengo la moto, saluto e aspetto a ripartire. Mi sposto con auto ibride a basso impatto ambientale....

Poi arriva un "CAIno" pseudo-ambientalista che s'e' fatto la strada dalla città al sentiero montano con un dieselaccio euro2 e che si arroga il diritto di darmi del becero vandalo inquinatore solo perché si fa a piedi 3 o 4 km di sentiero (che magari ho pulito io...) mentre va al rifugio per magiare polenta e cinghiale e che magari s'incazza pure perché non c'e' il WiFi per spedire le fotine agli amichetti per far vedere quanto è bello così immerso nella natura selvaggia e incontaminata....

Bhe, per come la vedo io, se i nostri politici avvalleranno questa ottusa porcata di modifica al CdS, .... via la targa e vaffanculo a tutti!

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da ivan6106 » mar 05 set, 2017 1:53 pm

Misso ha scritto:
Io senza targa non ho mai girato e non intendo farlo neanche in futuro.
Anch'io non amo girare senza targa. Solitamente percorro tranquillamente con la mia modesta Alp i sentieri delle mie montagne con rispetto e cura dell'ambiente. Aiuto nella pulizia dei sentieri, mi impegno nell'avvistamento agli incendi boschivi, partecipo alle ricerche dei dispersi, mi metto a disposizione in caso di calamità naturali. La mia Alp è omologata, targata, assicurata, revisionata e bollata. Monto frecce e fanali e uso miscela all'1.5% fatta con olio sintetico 100% iPone S4 aromatizzato alla fragola per non disturbare chi incidentalmente ne venisse in contatto. Se incontro pedoni, ciclisti o cavalli, spengo la moto, saluto e aspetto a ripartire. Mi sposto con auto ibride a basso impatto ambientale....

Poi arriva un "CAIno" pseudo-ambientalista che s'e' fatto la strada dalla città al sentiero montano con un dieselaccio euro2 e che si arroga il diritto di darmi del becero vandalo inquinatore solo perché si fa a piedi 3 o 4 km di sentiero (che magari ho pulito io...) mentre va al rifugio per magiare polenta e cinghiale e che magari s'incazza pure perché non c'e' il WiFi per spedire le fotine agli amichetti per far vedere quanto è bello così immerso nella natura selvaggia e incontaminata....

Bhe, per come la vedo io, se i nostri politici avvalleranno questa ottusa porcata di modifica al CdS, .... via la targa e vaffanculo a tutti!
grande misso!! sottoscrivo ogni parola :#1:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da carlo » mar 05 set, 2017 1:56 pm

Misso ha scritto:per magiare polenta e cinghiale e che magari s'incazza pure
Avevo letto "polenta e cinghiale che magari s'incazza pure". Beh, ne avrebbe ben
donde, mi incazzerei pure io se qualcuno volesse mangiarmi con la polenta...
:chuckle:

Tornando piu' o meno seri, resto convinto che una soluzione sarebbe quella di
usare moto elettriche. Il CAIno di Misso s'incazzerebbe molto meno ad incrociare
veicoli che non puzzano e non fanno rumore. E' vero che oggi non c'e' differenza
dal punto di vista legale, ma questo e' ovvio perche' praticamente non ce ne
sono in giro e sono le leggi che si adeguano ai cambiamenti, e non viceversa.

E se nel frattempo questa proposta di legge dovesse passare, allora tutti a
iscriversi al MC Cinghiali Incazzati Senza Targa!
:dammit:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Michel
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 17 dic, 2016 6:30 pm
Località: TN

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Michel » mar 05 set, 2017 2:21 pm

Sinceramente a me spiace, perché anch'io come Misso mi dò da fare per la pulizia dei sentieri e cerco di tenere sempre comportamenti rispettosi degli altri utenti. Ormai sono anni che viaggio con moto 4T che puzzano meno e con scarichi il più silenziosi possibile. Le mie moto sono tutte assicurate, bollate e revisionate. La targa sulle trial ho provato a montarla, ma visti gli scarsi risultati ho desistito e la tengo nello zaino; sulla precedente KTM Freeride e sulla 4ride che ho ora invece è sempre esposta sul veicolo.
Mi piacerebbe che si potesse far qualcosa per evitare che approvino queste modifiche al codice, sul serio. E nella FMI ripongo poca fiducia. Non voglio pensare di dover girare come un criminale!

In ogni caso voglio vedere chi si prenderà una motosega a spalla e se la porterà a piedi in culo ai lupi e si prenderà la briga di tenere aperte certe tracce...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Misso » mar 05 set, 2017 5:11 pm

Anch'io sono convinto che una soluzione intelligente si possa trovare, ma dubito che i "fondamentalisti dell'ambiente" la vogliano cercare assieme a noi. Per loro noi siamo "infedeli" da convertire o eliminare e non si fermeranno finchè non saremo tutti a piedi con il poncho impermeabile (... il burqa del trekking.... :rotfl!!: )

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da angelofarina » mar 05 set, 2017 7:41 pm

Della FMI mi fido poco anch'io, ma per fortuna ce' il CER, che qui in Emilia-Romagna l'analoga battaglia in assemblea regionale l'ha combattuta alla grande e vinta!

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 6619378100

Rispondi