[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che sia l'addio al fuoristrada?

Questo forum e' dedicato genericamente alle discussioni relative alla pratica del fuoristrada. Se volete trattare un argomento di questo genere che non rientra negli altri forum più specifici di questa sezione e delle sezioni dedicate ai report e alle moto/tecnica, allora inseritelo qui.
Michel
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 17 dic, 2016 6:30 pm
Località: TN

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Michel » mar 12 set, 2017 5:05 am

angelofarina ha scritto:Della FMI mi fido poco anch'io, ma per fortuna ce' il CER, che qui in Emilia-Romagna l'analoga battaglia in assemblea regionale l'ha combattuta alla grande e vinta!

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 6619378100
Scusa Angelo, volevo chiederti due cose visto che sei preparato in materia legale.
Che tempi ci potrebbero volere prima che vada eventualmente definitivamente ai voti e diventi legge?
Se una cosa del genere diventasse realtà nelle regioni come la tua, dove la pratica del fuoristrada è attualmente regolamentata poi cosa potrebbe succedere? Diventerebbe automaticamente tutto illegale?

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Misso » mar 12 set, 2017 8:40 am

Che tempi ci potrebbero volere prima che vada eventualmente definitivamente ai voti e diventi legge?
Sarò populista e demagogo ma penso che sui tempi della nostra politica non si possano fare previsioni se non che... se la legge interessa alla "casta" in una settimana si fa tutto, se la legge serve al paese, ci voglio anni prima che 'sti geni siano riusciti, malamente, ad accontentare tutti i loro "amichetti", scontentando il resto del paese.... :blockhead:

Se il CAI rientra fra gli "amichetti", la prossima primavera il fuoristrada lo si farà tutti a piedi.... :dammit: .... o senza targa.... :fingers:

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Hunter » mar 12 set, 2017 12:23 pm

Qui, change.org si può firmare contro per provare a farci sentire.




https://click.mail.change.org/?qs=7d828 ... ed99a4fcfb
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Hunter » mar 12 set, 2017 2:36 pm

Premessa fondamentale, amo l'iperbole e sarò iperbolico, inoltre NON si fà la guerra sulla pelle degli altri.

La prossima volta che ci sarà bisogno degli off-roaders per portare soccorsi ai terremotati isolati e irraggiungibili dai mezzi a quattro ruote, si rifiutino per non commettere infrazioni al C.d.S.

Ci mandino la gente del CAI, promotore di questo emendamento, e qui mi taccio per non incorrere in querele.

A piedi ovviamente.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Hunter » mar 12 set, 2017 3:12 pm

Ovviamente ci si caricherà la croce in spalla e si andrà comunque, alla faccia di chi l'avrà proibito e dei loro istigatori
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da carlo » mar 12 set, 2017 4:02 pm

Hunter ha scritto:Ovviamente ci si caricherà la croce in spalla e si andrà comunque
Cosi', dopo aver effettuato il tuo bravo servizio, ti diranno grazie e ti
multeranno per aver percorso strade vietate alle moto...

E allora li si invita gentilmente a prendere il numero di targa.
Immagine
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Hunter » mar 12 set, 2017 5:02 pm

Ecco quello sarà il momento di bloccare tutto. Della serie mica posso portare la croce, cantare e anche pagare come se mi stessi divertendo.

Sono ottimista Carlo, confido nel buon senso di chi è sul posto. Chiaro che non ci si può muovere in assoluta anarchia, ma coordinati con il resto dei soccorsi.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Pinus » gio 21 set, 2017 8:54 am

Signori, le elezioni si avvicinano. Ho letto sul forum di soloenduro che la proposta è stata stralciata.

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da rokes » gio 21 set, 2017 9:01 am

Pinus ha scritto:Signori, le elezioni si avvicinano. Ho letto sul forum di soloenduro che la proposta è stata stralciata.
Bene! Potresti mettere il link alla pagina di soloenduro?

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Che sia l'addio al fuoristrada?

Messaggio da Pinus » gio 21 set, 2017 5:11 pm

No, non posso. Il forum di soloenduro è accessibile solo dietro login. Quindi, se anche estraessi il link, poi non funzionerebbe senza essere membri.

Comunque è una notizia ufficiosa.

Attendiamo tutti la notizia ufficiale.

Rispondi