Messaggio
da Pinus » mer 06 dic, 2017 12:27 pm
I cacciatori, prima ancora di andare a caccia, devono prendere il porto d'armi (che da qualche anno prevede anche visita dallo psichiatra), sostenere un esame per la licenza di caccia, e poi possono praticarla solo in alcuni periodi e giorni e non a tutte le specie assieme, con limitazioni su cosa e quanto abbattere. Sono regolamentati per legge, pagano parecchie tasse. Più dei motociclisti.
Ciò detto, è vero che non fa piacere incontrare sul proprio cammino qualcuno armato. Più che altro per paura di incidenti, perché il cacciatore in realtà è molto limitato e non potrebbe girare col fucile carico neanche in un sentiero e, alla prima contestazione con le autorità, si vedrebbe ritirato il porto d'armi e sequestrate le armi. E nessun cacciatore vuole questo.
D'altro canto, gli pseudo ambientalisti, sono persone di città che nulla sanno della faticosa vita di campagna e montagna. Le mele marce esistono in tutti i settori, e quindi ci sono anche cacciatori che non rispettano le regole, così come ci sono i pirati della strada. Allora che facciamo, togliamo la patente a tutti ed eliminiamo strade e mezzi di trasporto?!
I miei genitori sono contadini. Avevano un agnello che la madre aveva rifiutato. Lo hanno allattato loro, tenendolo in casa. Quando è diventato grande lo hanno messo in un recinto, con una femmina. Una notte sono entrati lupi, o cani randagi, e li hanno sgozzati e sbranati ambedue. Se permettete, se io fossi stato presente, non avrei avuto dubbi e avrei ucciso gli animali responsabili del gesto. E se qualcuno è contrario, si vada a mettere lui nel recinto e poi vediamo. Le cose bisogna viverle, per capirle, e non dare fiato alla tastiera, che tanto non costa nulla. E potrei anche dirvi di volpi che mangiano gattini e gazze e cornacchie che mangiano pulcini e uova, ma che ve lo dico a fare, se siete dei signorini di città?!
Così come qualcuno vorrebbe eliminare la caccia, altri vorrebbero eliminare l'enduro. Chiunque si presti a questo tipo di ragionamenti, ha qualche problemino di logica. Sono tante le cose che non mi piacciono, il mondo non è una favola Disney, ma bisogna comunque cercare di andare avanti.