[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Divieti: in Spagna coma da noi

Le difficolta' che incontra un fuoristradista non sono solo date da fango, gradoni o altre cose che puo' incrociare sul sentiero. Dai problemi di percorribilita' di sterrate e mulattiere alle interazioni con le assicurazioni, c'e' un intero mondo di ostacoli che tutti dobbiamo affrontare. In questo forum raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di fornire utili indicazioni e consigli su come muoversi nella giungla legale e amministrativa, di far conoscere i nostri diritti e capire come farli valere.
Rispondi
laros

Messaggio da laros » ven 12 mar, 2010 6:18 pm

In previsione di un mio prossimo viaggio a Barcellona ho contattato un amico spagnolo e tra le varie chiacchiere ho chiesto com'è la situazione in Spagna, terra di moto e campioni di trial, per quanto riguarda il fuoristrada.
La risposta è stata semplice: VIETATO, ovunque e dovunque.
Grande conforto però è dato dal fatto che nei vastissimi altipiani spagnoli la presenza della guardia di "proteciòn ambientàl" è quasi inesistente e comunque molto, molto tollerante, purchè le moto abbiano "matricula" cioè siano targate.
La copertura assicurativa invece nella marcia fuoristrada non viene espressamente richiesta, almeno così mi riferiva...
Direi che come attività "vietata" ci sarebbe da andare a nozze!!!!! :lol:

VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » ven 12 mar, 2010 11:38 pm

Nelle zone dove il trial e' molto praticato, nei dintorni di Barcelona, ho letto che sia Adam Raga che Tony Bou, fermati dalla guardia Forestale Spagnola durante le loro sedute di allenamento, si sono visti "appioppare" un bel verbale, come i comuni "mortali", anche essere campioni del mondo di trial alle guardie interessa molto poco... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi