un mio amico molti anni fa ha demolito le targhe della vespa ed ora ha deciso di restaurarla.
ha già cominciato i lavori di carrozzeria e mi chiedeva se conoscevo l'iter di reimmatricolazione
qualcuno ne sa qualcosa?
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
reimmatricolazione veicolo storico
- max37
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reimmatricolazione veicolo storico
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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- Misso
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reimmatricolazione veicolo storico
Io sto facendo un iter analogo per l'immatricolazione del mio Beta Zero che non e' mai stato immatricolato.
Appena avro' concluso le pratiche, vedro' di raccontarvi com'e' andata.
Di sicuro per una reimmatricolazione bisogna controllare se la moto fu rottamata per avere un eco-incentivo o meno.
Posto qualche link che descrive l'iter e i costi per le Vespe.
http://www.vespaforever.net/reimmatr.htm
http://www.vespaclubempoli.it/Officina/ ... radiat.htm
http://www.vespaclubroma.it/vcr/index.p ... &Itemid=25
Appena avro' concluso le pratiche, vedro' di raccontarvi com'e' andata.
Di sicuro per una reimmatricolazione bisogna controllare se la moto fu rottamata per avere un eco-incentivo o meno.
Posto qualche link che descrive l'iter e i costi per le Vespe.
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- angelofarina
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reimmatricolazione veicolo storico
Che io sappia, la cosa e' recentememte stata resa molto piu' semplice, grazie al decreto 17 dicembre 2009 dal ministro Altero Matteoli, pubblicato sul Supplemento ordinario n. 55 della Gazzetta Ufficiale n. 65 del 20 marzo 2010, e dei relativi allegati, fra cui spicca, al fine della reimmatricolazione, l'allegato 2, che stabilisce i requisiti tecnici da verificare in sede di visita presso la Motorizzazione.
I dettagli di applicazione di questo provvedimento sono contenuti nella Circolare della Direzione Generale per la Motorizzazione Prot. n. 19277/23.25 del 3 marzo 2010.
In pratica, comunque, tutto si riduce al fatto che la reimmatricolazione e' facilitata nel momento in cui il motoveicolo riceve (dalla FMI o dall'ASI) il "Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica". Tale documento, il cui rilascio e' preliminare all'iscrizione ad uno dei registro storici (per le moto, ASI o FMI), costituisce il presupposto per la reimmatricolazione di un veciolo radiato o che non ha mai circolato.
Sul sito della FMI e' spiegato che, mentre per la "normale" iscrizione di un veicolo circolante al registro stroico basta seguire la procedura semplificata (A), viceversa nel caso di reimmatricolazione occorre eseguire la procdure completa (B), il cui costo e' doppio (100 Euro anziche' 50 Euro).
I dettagli di applicazione di questo provvedimento sono contenuti nella Circolare della Direzione Generale per la Motorizzazione Prot. n. 19277/23.25 del 3 marzo 2010.
In pratica, comunque, tutto si riduce al fatto che la reimmatricolazione e' facilitata nel momento in cui il motoveicolo riceve (dalla FMI o dall'ASI) il "Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica". Tale documento, il cui rilascio e' preliminare all'iscrizione ad uno dei registro storici (per le moto, ASI o FMI), costituisce il presupposto per la reimmatricolazione di un veciolo radiato o che non ha mai circolato.
Sul sito della FMI e' spiegato che, mentre per la "normale" iscrizione di un veicolo circolante al registro stroico basta seguire la procedura semplificata (A), viceversa nel caso di reimmatricolazione occorre eseguire la procdure completa (B), il cui costo e' doppio (100 Euro anziche' 50 Euro).
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- max37
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reimmatricolazione veicolo storico
giro le notizie al mio amico
Max37
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.