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Le difficolta' che incontra un fuoristradista non sono solo date da fango, gradoni o altre cose che puo' incrociare sul sentiero. Dai problemi di percorribilita' di sterrate e mulattiere alle interazioni con le assicurazioni, c'e' un intero mondo di ostacoli che tutti dobbiamo affrontare. In questo forum raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di fornire utili indicazioni e consigli su come muoversi nella giungla legale e amministrativa, di far conoscere i nostri diritti e capire come farli valere.
mikiodantchev
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Messaggio da mikiodantchev » mar 27 nov, 2012 1:16 am

ciao tutti ,
siccome devo comprare un cre 50 del 2003 enduro x mio figlio sicuramente sarà un euro 0 può circolare ??
grazie a tutti , se mi potete rispondere perfavore.
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frank_lodrone
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Messaggio da frank_lodrone » mar 27 nov, 2012 1:35 am

se non sei in qualche provincia o regione che attua regole particolari, in linea generale si può benissimo circolare! :D
PS per cominciare è un ottimo mezzo, con "pochi" euro diventa perfetto!

mikiodantchev
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Messaggio da mikiodantchev » mar 27 nov, 2012 1:45 am

grazie frank_lodrone,
io sono in provincia di monza e brianza.
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frank_lodrone
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Messaggio da frank_lodrone » mar 27 nov, 2012 2:42 am

bisognerebbe aspettare il parere dei più esperti per essere sicuri al 100%...comunque il CRE del 2003 è già quello col telaio "simil alluminio" perimetrale giusto? credo che in quegli anni fosse già euro 1... io ho avuto qualche anno fa quello con telaio vecchio, fino al 2002 (il motore è sempre lo stesso, identico da 15anni e in uso anche ora), ed era un 50ino coi fiocchi...se trattati bene (il minimo di giusta manutenzione, non tirare da fredda, insomma un po' di cura) durano una vita... col pistone originale ci avevo fatto circa 12.000 km sempre a manetta, ed era ancora in tolleranza!!!

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Messaggio da angelofarina » mar 27 nov, 2012 2:45 am

In molti comuni del Nord i motoveicoli e ciclomotori 2T non Euro-3 sono fuorilegge dentro un "perimetro urbano interno" di varia definizione. Qui a Parma è cosi'.
Ma di fatto, girano tutti lo stesso...
Se invece lo si usa fuori città, non ci sono limitazioni di sorta.

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Messaggio da lazzaro54 » mar 27 nov, 2012 10:47 am

in tutta la Lombardia è già vietato, dallo scorso anno, la circolazione dei motoveicoli a 2 tempi euro 0 ......
ad un cliente di un'amico 1 mese fa i carabinieri hanno sequestrato uno scooter Honda 2 tempi ......
se il tuo mezzo è euro0 non può circolare pena multa salata (circa 250 euro) e sequestro irrevocabile del mezzo .....
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mikiodantchev
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Messaggio da mikiodantchev » mar 27 nov, 2012 11:33 pm

Grazie a tutti x le risposte , la moto che vorrei prendere è del 2003 e la danno su moto.it euro 0 però anche quelle del 2007 le danno euro 0 . Ma cosa cambia che anche il motore del 2011 è lo stesso e invece lo danno euro 3 ??
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Messaggio da frank_lodrone » mer 28 nov, 2012 12:10 am

mikiodantchev ha scritto:Grazie a tutti x le risposte , la moto che vorrei prendere è del 2003 e la danno su moto.it euro 0 però anche quelle del 2007 le danno euro 0 . Ma cosa cambia che anche il motore del 2011 è lo stesso e invece lo danno euro 3 ??

guarda, il motore è lo stesso dal 97 a oggi (è il solito Minarelli Am6, prima c'era l'Am5, che aveva 5 marce ma pressochè identico in tutto il resto), quello che cambia sono i dispositivi antinquinamento che vengono applicati, tipo catalizzatore (se esiste per i 50 2t...) e il sistema di immissione di aria fredda nello scarico...so per certo che nel 2007-2008 i CRE 50 erano già Euro2, però gli Euro1 non so da quando partano...
anche se alla fine per la circolazione è importante, in realtà inquinano tutti come delle petroliere, anche perchè lo scarico di serie non lo tiene nessuno, carburatore e gruppo termico idem....

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Messaggio da mikiodantchev » mer 28 nov, 2012 1:02 am

E vero .Allora devo trovare qalcosa piu recente.Ancora grazie a tutti.
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frank_lodrone
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Messaggio da frank_lodrone » mer 28 nov, 2012 1:25 am

mikiodantchev ha scritto:E vero .Allora devo trovare qalcosa piu recente.Ancora grazie a tutti.
La versione dal 2005-06 in poi, Six, è un ottimo mezzo; attenzione però che spesso sono mezzi usati davvero coi piedi, mai manutenzione, filtri aria mai puliti, motori tirati in fuorigiri da freddi e mooolte altre cose...o se ne compra uno di cui si è sicuri di come sia stato usato, altrimenti si tratta sul prezzo e con 200-300 lo si rimette a nuovo (nel peggiore dei casi)...ciao!

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