[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CRE

Le difficolta' che incontra un fuoristradista non sono solo date da fango, gradoni o altre cose che puo' incrociare sul sentiero. Dai problemi di percorribilita' di sterrate e mulattiere alle interazioni con le assicurazioni, c'e' un intero mondo di ostacoli che tutti dobbiamo affrontare. In questo forum raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di fornire utili indicazioni e consigli su come muoversi nella giungla legale e amministrativa, di far conoscere i nostri diritti e capire come farli valere.
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

CRE

Messaggio da angelofarina » mer 28 nov, 2012 10:07 pm

mikiodantchev ha scritto:E vero .Allora devo trovare qalcosa piu recente.Ancora grazie a tutti.
O più vecchio.
Se la moto è storica, iscritta al registro ASI o FMI, mi risulta possa girare liberamente...
Almeno qui a Parma è cosi', non posso usare un euro 0 di 10 anni fa, ma il mio Caballero RC 125 del 1975, che va a miscela al 5% e fa una fumara stile petroliera, invece può andare ovunque, anche in centro...

mikiodantchev
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 27 feb, 2011 5:58 pm
Località: SEREGNO

CRE

Messaggio da mikiodantchev » gio 29 nov, 2012 12:11 am

Ciao Angelo .Ti posso scrivere in MP
FANTIC 305 ,FANTIC TX 250,CZ 250.

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

CRE

Messaggio da rokes » gio 29 nov, 2012 12:28 pm

Confermo che il mezzo è davvero divertente, va su dappertutto, ovviamente sempre cacciati,
e i ragazzini non si fan pregare per tirargli il collo. :lol: :mrgreen:
Come tutti i cinquantini ha poco tiro ai bassi, ma questa è una buona scuola. Quando ci arrivi col 50, il resto poi va da sé!
Qualche mese dopo l'acquisto, con poca spesa, l'ho trasformato in un 80ino e la differenza di prestazioni è stata enorme: meno crossistico e più enduristico.
Dopo la modifica il primo pistone l'ho cambiato a circa 3500 km, poi verso i 7000 km (ho colto l'occasione anche per cambiare la biella).
Malgrado tutto la moto non ha mai avuto nessun problema serio, ad esclusione del monoammortizzatore posteriore cambiato l'anno scorso.

Il CRE SIX da nuovo ha un prezzo di listino elevato. Però ha veramente una marcia in più ed una ciclistica eccezzionale. Una vera bicicletta.
Io l'ho comprato a mio figlio usato che aveva un anno ed era come nuovo.
L'avevo pagato dal concessionario 2500 € con una garanzia (concordata) di un anno per qualsiasi problema, salvo i pezzi di normale usura.
Più di una volta gli ho "rubato" il 50/80ino, l'ultima è stato due anni fa per una ricognizione con la neve e mi son divertito un sacco!
Immagine


Questo è il libretto del CRE SIX. Nel 2006 ed era già euro 2.
Immagine

Rispondi