[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sardegna:strade forestali vietate?

Le difficolta' che incontra un fuoristradista non sono solo date da fango, gradoni o altre cose che puo' incrociare sul sentiero. Dai problemi di percorribilita' di sterrate e mulattiere alle interazioni con le assicurazioni, c'e' un intero mondo di ostacoli che tutti dobbiamo affrontare. In questo forum raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di fornire utili indicazioni e consigli su come muoversi nella giungla legale e amministrativa, di far conoscere i nostri diritti e capire come farli valere.
Rispondi
Anonymous_22/02/12 18:51

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 15 giu, 2013 8:29 pm

Girando per la Sardegna ho visto diverse strade sterrate sbarrate con il divieto messo per le moto e auto dall'ente forestale sardo. Qualcuno mi sa spiegare come mai ultimamente hanno messo questi divieti e a quanto ammonta la multa?
Grazie infinite

carlo

Messaggio da carlo » dom 16 giu, 2013 5:45 pm

Da queste parti ci sono diverse strade chiuse dall'ente foreste, ma non e'
affatto una cosa nuova. Io vivo in Sardegna da una ventina d'anni e le ho sempre
viste sbarrate. Ho anche visto (su alcune di queste, quelle meno frequentate dal
pubblico) gente che circolava in moto (non moto da enduro, ma vespini... :mrgreen:),
quindi penso che i controlli non siano estremamente aggressivi, diciamo
cosi'. Non ho idea della multa, e non conosco nessun fuoristradista locale che
ci gira, quindi consiglio agli "stranieri" di fare altrettanto. ;)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

sapphire

Messaggio da sapphire » lun 22 lug, 2013 12:32 pm

Non tanto le strade sterrate quanto i fuori pista sono sempre più vietati,se si segue la sterrata non ci sono problemi,non dicono nulla.
Mi domando a cosa servono le moto da fuoristrada puro se si devono usare solo per strade sterrate ?

Rispondi