[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Specchietti

Le difficolta' che incontra un fuoristradista non sono solo date da fango, gradoni o altre cose che puo' incrociare sul sentiero. Dai problemi di percorribilita' di sterrate e mulattiere alle interazioni con le assicurazioni, c'e' un intero mondo di ostacoli che tutti dobbiamo affrontare. In questo forum raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di fornire utili indicazioni e consigli su come muoversi nella giungla legale e amministrativa, di far conoscere i nostri diritti e capire come farli valere.
Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Specchietti

Messaggio da maurrox » ven 24 feb, 2017 11:51 am

angelofarina ha scritto:La regola è ancora quella: basta un solo specchio (il sinistro) su moto che non superano i 100 km/h. ....
Molto interessante, questa non la sapevo, ad esempio per la mia scorpa 175 quindi non dovrebbero esserci pensieri. In caso di contestazione però non è facile controbattere perchè sul libretto non risulta nulla. Bisognerebbe avere la scheda di omologazione e una copia della legge ... per fortuna che su pei monti il problema non si pone!
Scorpa TY-S 180 F

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Specchietti

Messaggio da radio nezz » ven 24 feb, 2017 12:55 pm

angelofarina ha scritto:Se dal concessionario esce col doppio specchio, c'è poco da ipotizzare.
Perchè mai lo monterebbero se non fosse necessario?
Infatti! Il concessionario deve consegnarla a norma codice e secondo le specifiche dell'omologazione, quindi con uno solo non sei in regola.
Multi..datato

Rispondi