[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

""Truffato dal concessionario""

Le difficolta' che incontra un fuoristradista non sono solo date da fango, gradoni o altre cose che puo' incrociare sul sentiero. Dai problemi di percorribilita' di sterrate e mulattiere alle interazioni con le assicurazioni, c'e' un intero mondo di ostacoli che tutti dobbiamo affrontare. In questo forum raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di fornire utili indicazioni e consigli su come muoversi nella giungla legale e amministrativa, di far conoscere i nostri diritti e capire come farli valere.
Rispondi
Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da speedy » mar 14 mar, 2017 7:06 pm

Vi spiego brevemente quello che mi è accaduto....
A Novembre 2016 ho fatto la pazzia di comprare una moto da un concessionario/rivenditore senza visionarla , facendomela spedire. La moto è un Beta 80. A farla breve ho trovato l annuncio su Subito.it , inserzionata da un concessionario, e dopo averlo contattato via Mail e telefonicamente mi sono purtroppo fidato a farmela spedire. La moto era inserzionata come "BETA EVO 2010", l ho pagata con bonifico bancario con beneficiario l' azienda che la vendeva e che il pagamento era per BETA EVO 80 2010.
Arrivata la moto aveva la pompa frizione rotta , e il concessionario me ne ha mandato una nuova :clap: ......un altro problema era però che la moto aveva
pochissimo olio motore ed inoltre evidentemente mischiato al liquido di raffreddamento, mancava il supporto per la ventola di raffreddamento e questa era legata alle alette del radiatore con fascette di plastica, il bulbo era rotto......
Faccio io un cambio olio e mi accorgo che perde olio , ma non capisco da dove, inoltre la vite magnetica dello scarico olio era "bruttissima" cioè con molto materiale ferroso "catturato" dalla calamita.......
ed ovviamente il motore girava da schifo...
La cosa che mi ha fatto però davvero incaxxxxare e che tramite il numero di telaio , contattando BETA, la moto risulta del 2007 e non del 2010 :blockhead:
Prima ho detto al rivenditore che gli avrei rimandato la moto volendo i miei soldi indietro ... poi ci siamo accordati che gli avrei spedito il motore( a spese mie la spedizione...) e Lui me lo avrebbe sistemato .....
Oggi sono 3 settimane che ha Lui il motore e per di più non mi ha neanche risposto al telefono.
Mi suggerite come comportarmi???? Meglio rivolgermi ad un legale o a qualche associazione consumatori???
Ho probabilità di essere risarcito ?????
Ho la foto che la moto era inserzionata come 2010 e sul bonifico ho scritto BETA EVO 2010......
....... Ovviamente se potevo la moto x mio figlio l avrei comprata nuova ma purtroppo ......è crisi un pò per tutti...
Speedy & evo290

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da maurrox » mar 14 mar, 2017 10:42 pm

Accidenti che nera =:-0
Ci avevo pensato anch'io a farmi spedire la moto vista su subito. In quel caso avrei cercato una persona del forum che potesse andarla a vedere di persona.
Forse puoi farlo ancora? ... una persona che su tuo mandato provi ad andare a vedere come è preso il motore e cosa sta succedendo?
L'altra via quella legale io la terrei per ultima, per non esacerbare gli animi. Una letterina inviata da un avvocato tuo amico con indicati i rischi che sta correndo con il suo comportamento alle volte aiuta a sbloccare la situazione.
Scorpa TY-S 180 F

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da mik66 » dom 19 mar, 2017 8:53 pm

l'hai comprata su internet e il contratto non è stato fatto in concessionaria ,semplicemente prodotto non conforme alla descrizione se la segnalazione è stata fata nei 8 giorni la puoi rendere e ti deve ridare i soldi.il problema è che hai fatto una transazione a posteriori e fatto altri accordi,c'è sempre l'obbligo di un anno di garanzia fagli scrivere e subito da un legale e vedrai che le cose si aggiustano subito con uno storno della cifra a tuo favore in quanto passibile di truffa

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da speedy » dom 30 apr, 2017 6:30 pm

Ho fatto scrivere dall avvocato e la situazione si è subito sbloccata: mi ha completamente risarcito di quanto avevo speso della moto(compresa spesa di spedizione) e ha mandato il corriere a ritirare la moto.
Il problema è risolto...... però mi sono dovuto rivolgere ad un legale....... :blockhead: :blockhead: :blockhead: :blockhead: :blockhead:
Speedy & evo290

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da ivan6106 » lun 01 mag, 2017 7:31 pm

L'importante che hai risolto...se ti puo' interessare io ho un st50(80) del 1999 in regola con i documenti da vendere (mio figlio ormai e piu' grande di me) :notme:

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da speedy » gio 04 mag, 2017 2:23 pm

Grazie per l offerta , cerco un 125 0ppure 80 ma più recente...... per capirci che valga tra 1500 / 2000 Euro ......
Speedy & evo290

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da ivan6106 » gio 04 mag, 2017 3:35 pm

io ho optato x il st50 (con il kit 80cc originale beta e carb.da 20) perché volevo stare in regola con l'assicurazione e quindi poterci girare anche su strada ( infatti l'ho "alpizzato" con sella e portapacchi di un beta alp250).. i ragazzi fanno subito a combinare qualche guaio

Angioletto72
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 14 nov, 2017 1:27 pm
Località: Roma

""Truffato dal concessionario""

Messaggio da Angioletto72 » mer 15 nov, 2017 11:48 am

speedy ha scritto:Ho fatto scrivere dall avvocato e la situazione si è subito sbloccata: mi ha completamente risarcito di quanto avevo speso della moto(compresa spesa di spedizione) e ha mandato il corriere a ritirare la moto.
Il problema è risolto...... però mi sono dovuto rivolgere ad un legale....... :blockhead: :blockhead: :blockhead: :blockhead: :blockhead:
Buongiorno, Le ho mandato un messaggio privato su quanto Le è successo.

Attendo Sue

Grazie

Angelo

Rispondi