[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
""Truffato dal concessionario""
""Truffato dal concessionario""
Vi spiego brevemente quello che mi è accaduto....
A Novembre 2016 ho fatto la pazzia di comprare una moto da un concessionario/rivenditore senza visionarla , facendomela spedire. La moto è un Beta 80. A farla breve ho trovato l annuncio su Subito.it , inserzionata da un concessionario, e dopo averlo contattato via Mail e telefonicamente mi sono purtroppo fidato a farmela spedire. La moto era inserzionata come "BETA EVO 2010", l ho pagata con bonifico bancario con beneficiario l' azienda che la vendeva e che il pagamento era per BETA EVO 80 2010.
Arrivata la moto aveva la pompa frizione rotta , e il concessionario me ne ha mandato una nuova ......un altro problema era però che la moto aveva
pochissimo olio motore ed inoltre evidentemente mischiato al liquido di raffreddamento, mancava il supporto per la ventola di raffreddamento e questa era legata alle alette del radiatore con fascette di plastica, il bulbo era rotto......
Faccio io un cambio olio e mi accorgo che perde olio , ma non capisco da dove, inoltre la vite magnetica dello scarico olio era "bruttissima" cioè con molto materiale ferroso "catturato" dalla calamita.......
ed ovviamente il motore girava da schifo...
La cosa che mi ha fatto però davvero incaxxxxare e che tramite il numero di telaio , contattando BETA, la moto risulta del 2007 e non del 2010
Prima ho detto al rivenditore che gli avrei rimandato la moto volendo i miei soldi indietro ... poi ci siamo accordati che gli avrei spedito il motore( a spese mie la spedizione...) e Lui me lo avrebbe sistemato .....
Oggi sono 3 settimane che ha Lui il motore e per di più non mi ha neanche risposto al telefono.
Mi suggerite come comportarmi???? Meglio rivolgermi ad un legale o a qualche associazione consumatori???
Ho probabilità di essere risarcito ?????
Ho la foto che la moto era inserzionata come 2010 e sul bonifico ho scritto BETA EVO 2010......
....... Ovviamente se potevo la moto x mio figlio l avrei comprata nuova ma purtroppo ......è crisi un pò per tutti...
A Novembre 2016 ho fatto la pazzia di comprare una moto da un concessionario/rivenditore senza visionarla , facendomela spedire. La moto è un Beta 80. A farla breve ho trovato l annuncio su Subito.it , inserzionata da un concessionario, e dopo averlo contattato via Mail e telefonicamente mi sono purtroppo fidato a farmela spedire. La moto era inserzionata come "BETA EVO 2010", l ho pagata con bonifico bancario con beneficiario l' azienda che la vendeva e che il pagamento era per BETA EVO 80 2010.
Arrivata la moto aveva la pompa frizione rotta , e il concessionario me ne ha mandato una nuova ......un altro problema era però che la moto aveva
pochissimo olio motore ed inoltre evidentemente mischiato al liquido di raffreddamento, mancava il supporto per la ventola di raffreddamento e questa era legata alle alette del radiatore con fascette di plastica, il bulbo era rotto......
Faccio io un cambio olio e mi accorgo che perde olio , ma non capisco da dove, inoltre la vite magnetica dello scarico olio era "bruttissima" cioè con molto materiale ferroso "catturato" dalla calamita.......
ed ovviamente il motore girava da schifo...
La cosa che mi ha fatto però davvero incaxxxxare e che tramite il numero di telaio , contattando BETA, la moto risulta del 2007 e non del 2010
Prima ho detto al rivenditore che gli avrei rimandato la moto volendo i miei soldi indietro ... poi ci siamo accordati che gli avrei spedito il motore( a spese mie la spedizione...) e Lui me lo avrebbe sistemato .....
Oggi sono 3 settimane che ha Lui il motore e per di più non mi ha neanche risposto al telefono.
Mi suggerite come comportarmi???? Meglio rivolgermi ad un legale o a qualche associazione consumatori???
Ho probabilità di essere risarcito ?????
Ho la foto che la moto era inserzionata come 2010 e sul bonifico ho scritto BETA EVO 2010......
....... Ovviamente se potevo la moto x mio figlio l avrei comprata nuova ma purtroppo ......è crisi un pò per tutti...
Speedy & evo290
""Truffato dal concessionario""
Accidenti che nera
Ci avevo pensato anch'io a farmi spedire la moto vista su subito. In quel caso avrei cercato una persona del forum che potesse andarla a vedere di persona.
Forse puoi farlo ancora? ... una persona che su tuo mandato provi ad andare a vedere come è preso il motore e cosa sta succedendo?
L'altra via quella legale io la terrei per ultima, per non esacerbare gli animi. Una letterina inviata da un avvocato tuo amico con indicati i rischi che sta correndo con il suo comportamento alle volte aiuta a sbloccare la situazione.
Ci avevo pensato anch'io a farmi spedire la moto vista su subito. In quel caso avrei cercato una persona del forum che potesse andarla a vedere di persona.
Forse puoi farlo ancora? ... una persona che su tuo mandato provi ad andare a vedere come è preso il motore e cosa sta succedendo?
L'altra via quella legale io la terrei per ultima, per non esacerbare gli animi. Una letterina inviata da un avvocato tuo amico con indicati i rischi che sta correndo con il suo comportamento alle volte aiuta a sbloccare la situazione.
Scorpa TY-S 180 F
""Truffato dal concessionario""
l'hai comprata su internet e il contratto non è stato fatto in concessionaria ,semplicemente prodotto non conforme alla descrizione se la segnalazione è stata fata nei 8 giorni la puoi rendere e ti deve ridare i soldi.il problema è che hai fatto una transazione a posteriori e fatto altri accordi,c'è sempre l'obbligo di un anno di garanzia fagli scrivere e subito da un legale e vedrai che le cose si aggiustano subito con uno storno della cifra a tuo favore in quanto passibile di truffa
""Truffato dal concessionario""
Ho fatto scrivere dall avvocato e la situazione si è subito sbloccata: mi ha completamente risarcito di quanto avevo speso della moto(compresa spesa di spedizione) e ha mandato il corriere a ritirare la moto.
Il problema è risolto...... però mi sono dovuto rivolgere ad un legale.......
Il problema è risolto...... però mi sono dovuto rivolgere ad un legale.......
Speedy & evo290
""Truffato dal concessionario""
L'importante che hai risolto...se ti puo' interessare io ho un st50(80) del 1999 in regola con i documenti da vendere (mio figlio ormai e piu' grande di me)
""Truffato dal concessionario""
Grazie per l offerta , cerco un 125 0ppure 80 ma più recente...... per capirci che valga tra 1500 / 2000 Euro ......
Speedy & evo290
""Truffato dal concessionario""
io ho optato x il st50 (con il kit 80cc originale beta e carb.da 20) perché volevo stare in regola con l'assicurazione e quindi poterci girare anche su strada ( infatti l'ho "alpizzato" con sella e portapacchi di un beta alp250).. i ragazzi fanno subito a combinare qualche guaio
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mar 14 nov, 2017 1:27 pm
- Località: Roma
""Truffato dal concessionario""
Buongiorno, Le ho mandato un messaggio privato su quanto Le è successo.speedy ha scritto:Ho fatto scrivere dall avvocato e la situazione si è subito sbloccata: mi ha completamente risarcito di quanto avevo speso della moto(compresa spesa di spedizione) e ha mandato il corriere a ritirare la moto.
Il problema è risolto...... però mi sono dovuto rivolgere ad un legale.......
Attendo Sue
Grazie
Angelo