Non so se avete saputo, o se ne avete già parlato... (nel caso cancellate questo mio messaggio).
http://www.nuvolari.tv/news/codice-strada-moto-nuovo
E' stato approvato il nuovo codice della strada per le 2 ruote, ma ci sono un paio di cose che non capico... Cito testualmente:
Ok, qui sono in regola. A leggere TESTUALMENTE posso assicurare a chiunque che non sono MAI andato in moto NUDO col solo casco in testa!!!Art. 171 - (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote)
1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria.
![[Cattivo] :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Che capperi è un casco INTERGRALE??? No, dico sul serio... finora dalle ricerche che ho fatto sembra essere un errore di battitura. Ma esistono davvero? Io ho il Fantic trial 125 e un casco aperto a maschera lunga, per guida moooolto tranquilla: questo qui...2. Ai fini di cui al comma 1:
a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l'utilizzo del casco intergrale;
Va bene o devo cambiarlo? Ahimè, non ci capisco niente!
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)