Grazie Misso! Chiarissimo!
OTs
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
per carità! non volevo essere offensivo, ma solo un po' critico...
Sai, a me, come a tutti credo, fermano da sempre e la scena che si ripete è sempre la stessa.
L'altra sera, in questo caso, addirittura, sirene spianate e quasi mi speronavano, giuro! ... Io ricordo che ero con la Multi non con un R1... ma come al solito stava guidando uno che aveva si e no 20 anni... come se non vedesse l'ora di fare un inseguimento.
Mi fermo incredulo, lo stesso giovane scende di corsa dalla macchina e mi chiede, con aria minacciosa: "Ma lei cosa stava faciend'??" Io cerco di spiegarmi, ma l'altro Carabiniere, invece di 60 anni, mi dice di stare zitto, alza la voce, dandomi del tu, e facendomi sentire un criminale, perchè mi sono alzato in piedi su due buche nell'asfalto profonde come fossi. mahhh...
Cerco di spiegare, con toni molto più signorili dei loro ed anche allibiti, che questo non è il modo di rivolgersi alla gente e che non pensavo neppure di avere commesso un'infrazione.
Il più anziano mi picchietta il libretto sul manubrio pensieroso, cambiando stile e diventando il mio più intimo buon padre di famiglia e dopo qualche secondo mi dice che per questa volta mi sono giocato il jolly e che mi terrà d'occhio! ...........cosa?!?!?! ma cosa ho 15 anni!?!??! ma cosa stavo scappando con un booster senza casco?!?! ma che toni sono tra un pubblico ufficiale ed un cittadino!?!?!?! ma siamo tornati alla truzzeria degli anni 90 di colpo???
Nulla.... i signori non capiscono e si allontanano annoiati, peraltro lasciandomi giù dalla moto, senza casco e senza ancora avere acceso neppure i fari, in mezzo ad una statale ad alta percorrenza ed al buio.......... giusto per la sicurezza....
Ecco, scene di questo tipo, mi hanno convinto negli anni che non sono loro che costruiscono la mia sicurezza o nessun altra garanzia, a parte il fatto di dover sempre ritornare a casa arrabbiatissimo!
Poi sono conscio che ci saranno anche degli ufficiali gentiluomini, ma essendo la netta minoranza, purtroppo svaniscono nell'ombra dei numerosi ignoranti!
Scusate lo sfogo.