[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da gigius » gio 01 apr, 2010 1:29 am

alp ha scritto:Ho un'alp da 7 anni e non ho mai pensato di farci un viaggio: non è fatta per quello. Sarebbe come usare una mountain-bike per viaggiare (attriti inutili e peso in più!).
:oops: con la MTB e le ruote tassellate mi feci le ferie in Corsica portando 35 kg. di bagaglio :oops: .....con altra bici sarebbe stato troppo "facile" .... e non sarei potuto arrivare in cima alle scogliere di Capo Corso (Parco e Privatissimo) . Ogniuno può decidere di porsi degli ostacoli , per poi superarli , altri preferiscono i "Villaggi Vacanza" :P Tutti i gusti sono gusti :roll:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da Pisolomax » gio 01 apr, 2010 1:35 am

Esatto ...al pari dei punti di vista :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da laros » gio 01 apr, 2010 12:58 pm

bene! vedo che le risposte sono arrivate!

Non intendo viaggiare a grande raggio, per quello ho la Vespa o la Honda, a scelta...
mi interessava sapere come si riescono ad affrontare eventuali trasferimenti di 80 - 100 - 120 km in un giorno senza quindi doverla caricare in macchina o carrello... ma da quel che ho capito percorsi così brevi sarebbero fattibilissimi senza eccessivi problemi ed è quello che mi interessava...
Se volete darmi ulteriori precisazioni sono tutt'orecchi................ :P

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da husqvarna100 » gio 01 apr, 2010 11:41 pm

Alp 200.
Ci puoi girare il mondo.
Il motore e' indistruttibile,(quasi) solo Alp e' riuscito a farlo esplodere.
Le prestazioni non sono un gran che' come stradista ma,con calma,arrivi
ovunque.
Ti permette pero' di arrivare con sicurezza ove moltissime altre moto piu'
blasonate non arriveranno mai.

Ciao.
Claudio.

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da laros » ven 02 apr, 2010 12:40 am

husqvarna100 ha scritto:Alp 200.
Ci puoi girare il mondo.
Il motore e' indistruttibile,(quasi) solo Alp e' riuscito a farlo esplodere.
Le prestazioni non sono un gran che' come stradista ma,con calma,arrivi
ovunque.
Ti permette pero' di arrivare con sicurezza ove moltissime altre moto piu'
blasonate non arriveranno mai.

Ciao.
Claudio.

Sono propenso a pensarlo anch'io, anche se sarei di parte poichè sono un cultore delle piccole cilindrate, che ritengo ottime per viaggiare... :D
in fin dei conti c'è gente che a suo tempo ha girato tutta l'europa con roba tipo Gilera Arcore 125 che non avevano nè comfort nè prestazioni...
certo una Alp non sarà comoda o veloce ma penso che a 80 all'ora ti possa portare ovunque, il mal di culo serve a ricordare che stai viaggiando in moto e non su un pullman da turismo e le vibrazioni sono utili per i colpi di sonno :D (avete mai provato a viaggiare a 140 all'ora con una Guzzi California? quelle si che sono vibrazioni!! :twisted: :twisted:)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da nolimit » ven 02 apr, 2010 9:58 am

In effetti per i viaggi con le vecchie Guzzi era consigliato l'uso del preservativo e la faccia beata del motociclista la diceva tutta sulle vibrazioni :lol:
Oh, mio padre ha fatto il giro d'Italia con una MV 150, ma credo sia stato perchè non aveva di meglio a quei tempi. Immagino che il viaggiatore d'oggi potendo scegliere userebbe tutt'altro mezzo. Anche se ho 2 amici che stanno progettando un viaggio africano che definiscono "Old Style" con 2 XT e serbatoio da 32 litri del Ténéré. Bagaglio: solo acqua, benzina e un cambio di mutande (io l'ho già battezzato il "Puzzon Tour") :roll:
laros tuttavia non penso abbia intenzione di compiere imprese epiche e memorabili, solo di scorrazzare per il Veneto, e per questo la 200 può andar più che bene visto che non gli interessa darci di manetta. Adesso lo si aspetta sotto alle prealpi, che da sporcar le ruote ancora ce n'è :wink:
Forza, dacci la bella notizia!!

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da laros » ven 02 apr, 2010 4:26 pm

Wait nolimit! Per circa 10 giorni sto ancora lavorando all'estero, devo prima tornare a casa!! :P poi comincierò a cercare.

Forse qualche impresa epica mi verrà in mente, per questa estate ho in programma la Spagna in Vespa poi si vedrà.... :D

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da nolimit » ven 02 apr, 2010 4:36 pm

Roger! Nuova o usata?

Usata, a Prato c'è questa del 2009 con 600 Km

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor ... sg=2419353

quant'è buona la quotazione di 3.600 euro, però? :?

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da laros » ven 02 apr, 2010 6:04 pm

nolimit ha scritto:Roger! Nuova o usata?

Usata, a Prato c'è questa del 2009 con 600 Km

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor ... sg=2419353

quant'è buona la quotazione di 3.600 euro, però? :?

Sarei orientato possibilmente sul nuovo, gli usati spesso hanno un rapporto prezzo/età che non mi convince (sarà che quando a vendere ero io ci ho sempre dovuto rimettere un sacco di soldi, altrimenti non vendi niente).... in più mi piace molto di più la nuova con la possibilità di togliere il gruppo sella e trasformarla in "trial" :?: :?: :shock: :shock:
Questa che mi mostri ad esempio verrebbe 3600 + passaggio di circa 200 e vai a 3800 + spese per andare a prenderla...
nuova l'avrei trovata a 4400 su strada a pochi chilometri da casa... sinceramente per 600 euro di risparmio credo che convenga prenderla nuova!

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

SOLO CURIOSITA': Alp 200 su strada?

Messaggio da nolimit » ven 02 apr, 2010 9:15 pm

alla facia se conviene! Da chi vai a prenderla? Nel senso che non conosco conce Beta "zo pae canee" :lol:

Rispondi