[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Vi ringrazio della compagnia!!

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Vi ringrazio della compagnia!!

Messaggio da ciccio72 » mar 05 giu, 2007 12:54 am

Ragazzi, non lo crederete, ma da quando faccio parte di questa community mi sento molto meno solo durante la settimana.
Il mio lavoro mi obbliga a essere via da casa tutto il giorno, partendo al mattino e tornando alla sera e spesso piuttosto tardi. Capita inoltre di frequente che debba dormire fuori.. :cry:
Sono a contatto tutti i giorni con i miei clienti con la maggior parte dei quali ho un buon rapporto di confidenza, ma solo con due di loro ho in comune la mia passione. Qundi a pranzo mi ritrovo a mangiare in qualche ristorante o bar con il computer davanti a leggere i vostri messaggi.
Chissà cosa pensano le altre persone attorno che mi vedono spesso sorridere o con dei ghigni particolari. Ma non importa perchè dopo la rituale telefonata giornaliera alla mia famigliola, ci siete voi che mi tenete compagnia. Anch'io sono fresco di forum, ma debbo dire che noto qualcosa di diverso rispetto ad altri in cui ho sempre letto le varie argomentazioni senza sentire il bisogno di dare il mio intervento..
Mi sento già di ringraziarvi tutti quanti nuovi e non per l'impronta dicreta e "familiare" che state dando a questo sito.
CONTINUIAMO COSì!!!! :wink: :wink:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Vi ringrazio della compagnia!!

Messaggio da sambuca » mar 05 giu, 2007 10:12 am

Io sono qui da unpaio di giorni e devo dire, che quoto la tua affermazione " discreto e familiare", come penso che sia lo spirito del motoalpinista.
Rock n' Roll

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Vi ringrazio della compagnia!!

Messaggio da Fabio F » mar 05 giu, 2007 12:22 pm

Adesso mi capite quando dico che questo Forum crea dipendenza ?

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Un forum a gestione familiare...

Messaggio da Ernesto » mer 06 giu, 2007 2:30 am

Attenzioni ragazzi, state dicendo che siamo diventati una famiglia di fatto! :shock:
Dato che non vorrei che questo ci attirasse le ire di qualche benpensante, mi affretto a dichiarare che questa situazione è solo temporanea, e quanto prima provvederemo a regolarizzare questa unione in appositi motoraduni, nei quali giureremo eterno rispetto per gli uomini, per le montagne, per gli animali, per gli alberi, per i fiori, per l'aria, per l'acqua e per i 4 tempi.
I 2 tempi verranno magnanimamente tollerati, almeno per il momento...

Ho scherzato, ma dato che siamo nella sezione filosofica permettetemi di sottolineare il senso profondo di quello che ha detto CiccioAndrea: dei nomi sconosciuti dentro allo schermo di un computer d'un tratto si animano e diventano una comunità viva e fertile, che dialoga con te con leggerezza, ma al tempo stesso con tanta forza da farti sentire meno solo.

Cosa compie un miracolo del genere? La passione senz'altro, perché mobilita le energie interiori, ma da sola non basta, perché può portare alla maniacalità e alla faziosità, e ci si ritrova in un buco più profondo di quello da cui si è usciti.
Forse la chiave è proprio la leggerezza, sentire che, cosi come la moto è solo un mezzo, anche tutto il resto di quello che facciamo e diciamo non è tanto importante di per se, ma solo in quanto costituisce un passo verso della comprensione degli altri, del mondo che ci circonda, di noi stessi.

E allora mettiamo passione e leggerezza in ogni nostro gesto, scalando senza fretta i sentieri della mente.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Vi ringrazio della compagnia!!

Messaggio da abe70 » mer 06 giu, 2007 10:52 pm

sambuca ha scritto:Io sono qui da unpaio di giorni e devo dire, che quoto la tua affermazione " discreto e familiare", come penso che sia lo spirito del motoalpinista.
Condivido pienamente quello che dici, questo forum a mio modesto parere è frequentato da gente del tutto normale, modesta il che lo rende speciale. :D
ABE70

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

eh si!!

Messaggio da joflo » gio 07 giu, 2007 11:53 am

devo ammettere che anche io mi sono fatta coinvolgere da questa cosa della "dipendenza" da forum!!! :lol: e poi penso che sia veramente interessante sapere "cosa fanno e come la pensano gli altri" in tema di moto fuoristrada così come è inteso in questo luogo di discussione.
Non amo il "correre sempre ed a tutti i costi" mi piace godermi tutto ciò che ho attorno!
... c'è una cosa che devo confidarvi :oops: effettivamente io e mio marito siamo letteralmente SCAPPATI da una città del nord italia per venire a rifugiarci quì in campagna dove la mattina ti svegli con il cinquettare degli uccelli e non senti il traffico rombante della città!! W la campagna! ciao Jo :D

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Re: eh si!!

Messaggio da sambuca » gio 07 giu, 2007 12:04 pm

joflo ha scritto:... c'è una cosa che devo confidarvi :oops: effettivamente io e mio marito siamo letteralmente SCAPPATI da una città del nord italia per venire a rifugiarci quì in campagna dove la mattina ti svegli con il cinquettare degli uccelli e non senti il traffico rombante della città!! W la campagna! ciao Jo :D

Vi invidio per il coraggio,è la stessa cosa che sogno di fare pure io, andare a vivere in un posto a misura d'uomo. la Brianza è bellissima, ma sta' subendo il sovrappopolamento di ritorno, la gente che qualche anno fa era andata a vivere a Milano, sta' tornando indietro portandosi la mentalita' cittadina, parcheggiano i loro immensi SUV ovunque, non salutano nessuno nella loro arrogante sofisticatezza, e cementificano e asfaltano tutto!
Sogno le l'Umbria o leMarche, il giusto equilibrio fra tradizione e industrializzazione(poi c'è il mare)
Rock n' Roll

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Erensto l'ing. scrittore filosofico

Messaggio da ciccio72 » gio 07 giu, 2007 2:19 pm

Complimenti Ernesto, sono rimasto esterefatto di come sei riuscito ad esternare i miei concetti su "carta elettronica". Non mi sento di aggiungere altro visto che sarebbe del tutto superfluo avendo centrato in pieno quello che sento. Grazie ancora.. :wink:
guardati in giro e stai sereno

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Vi ringrazio della compagnia!!

Messaggio da pinof » gio 07 giu, 2007 6:07 pm

I miei complimenti, Ernesto. Sei la persona più adatta a coadiuvare il settore filosofico. Con garbatezza, ironia e sensibilità sai entrare nello spirito di chi anima questo forum.
Aspetto di leggere in futuro altri tuoi pensieri e riflessioni.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Un Forum per Amico

Messaggio da Ernesto » ven 08 giu, 2007 2:37 am

CiccioAndrea, Pinof...
per la verità mia moglie dice che sono un rompiballe, e dato che mi frequenta da molto più tempo devo supporre che abbia ragione lei. D'altra parte aspettate che abbia pubblicato i miei prossimi argomenti tecnici ("La termodinamica dei motori a combustione interna", "Analisi spettrale dei gas di scarico" e l'imperdibile "34 possibili cause per il battito in testa") e non tarderete a darle ragione anche voi.
OK, sto scherzando, ma mi avete messo in imbarazzo con la vostra gentilezza... :)
sambuca ha scritto:Vi invidio per il coraggio,è la stessa cosa che sogno di fare pure io, andare a vivere in un posto a misura d'uomo. la Brianza è bellissima, ma sta' subendo il sovrappopolamento di ritorno, la gente che qualche anno fa era andata a vivere a Milano, sta' tornando indietro portandosi la mentalita' cittadina, parcheggiano i loro immensi SUV ovunque, non salutano nessuno nella loro arrogante sofisticatezza, e cementificano e asfaltano tutto!

Sogno le l'Umbria o leMarche, il giusto equilibrio fra tradizione e industrializzazione(poi c'è il mare)
Vivo in campagna da 4 anni, e ora il coraggio vero mi servirebbe per tornare indietro. Ho il paesello a 1Km, le scuole a 10, il lavoro a 15. Con 3 bambini a volte dobbiamo fare un po' i tassisti, ma in compenso le cose che contano davvero ce le abbiamo attorno casa (boschi, bestiole, basilico) e a volte pure dentro. Ti assicuro che si fanno scoperte fondamentali (d'inverno non dorme un bel niente, il bosco di notte non fa paura, le lucciole non si stanno estinguendo, i rospi sono socievolissimi, etc. etc...). In effetti l'unica cosa cosa che mi manca, da queste parti, e' una scalinata nella roccia che mi porti giù al mare (ma d'altra parte sono solo un Moderatore, queste sono cose da Site Admin...! :wink: )

Rispondi