[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Chi Sono I Buoni E Chi Sono Io

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
fab
Contatta:

Messaggio da fab » mer 17 set, 2008 11:18 pm

Immagine

"i tempi cambiano, i ponti cadono, la piazza calmasi, rivoluzione, restaurazione, boom economico, seicento fiat".
Lo dice Guccini.

Noi giovani cresciamo a pop music, culi, cartoni giapponesi, Mc Donald, Starbuck Coffee, cocaina, telefonino e biocazzate.
Io e la mia moto siamo fuori contesto quasi sempre. Costiamo troppo poco e andiamo troppo piano.
Il gusto di divertirsi nella natura, coi panini, con la tenda... Andare forte o piano, ma divertendosi, senza crono, senza maglie firmate Pivesso, senza l'idea onnipresente degli Altri.
Io, il rombo, e la montagna. Io e la signora della pasticceria. Io e il pastore. Io e il mio amico. Io in tenda. Alla fine in moto si sta soli con se stessi.
In moto si pensa tanto. Forse troppo. Ma alla fine si torna indietro più sereni, con un'identità più forte.
A volte invece non si pensa affatto: si affronta il sentiero, si apre il gas o si pinzano i freni. Allora si torna più felici.

Non sono uno di quelli che hanno mille pensieri, mille problemi, solo ho vent'anni; e a volte può essere difficile.
Credo che in moto si impari a mettere da parte le stronzate, le idee che ci frullano in testa per colpa della tv, le angosce fatte di noia riguardo la scuola, gli equilibrismi sociali da dehor, i rancori inutili. Ci si purifica, ci si libera e dopo si sta bene sul serio. Dopo le cose diventano chiare. Si capisce finalmente cosa è giusto e cosa no, chi sono i buoni e chi sono i comunisti.
E questo, in me, provoca una totale dipendenza.
FAB.

"If you can't rock me somebody will
If you can't rock me somebody will"

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 18 set, 2008 12:42 am

sembri più maturo della tua età
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

fab
Contatta:

Messaggio da fab » gio 18 set, 2008 12:47 am

sono cresciuto lentamente.
FAB.

Xerrista

Messaggio da Xerrista » gio 18 set, 2008 2:40 pm

ma il dehor cos'è?

Libera nos a Malo
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

fab
Contatta:

Messaggio da fab » ven 19 set, 2008 10:51 am

Quelle tendine che mettono fuori dai bar, di solito con le piantine
FAB.

alp

Messaggio da alp » sab 18 apr, 2009 1:25 pm

Ho avuto una 2CV e ho un Alp. C'è qualcosa che, sicuramente, accomuna i due mezzi: lentezza, essenzialità, anticonformismo. Concepire questi tre elementi come valore e avere vent'anni significa essere maturato oltre misura.

C'è un giovane e nuovo motofilosofo fra di noi?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

SVDiesel
Contatta:

Messaggio da SVDiesel » sab 18 apr, 2009 3:18 pm

chi sono i buoni e chi sono i comunisti.
Ma i comunisti SONO I BUONI!! :lol: :lol:

Bastasse un giro in moto per risolvere i problemi...

Io la vedo un po' così: finchè vai in moto, da un lato sei immerso nel paesaggio ma dall'altro sei isolato in te stesso dal casco, dal rombo del motore, rumore ipnotico che fa da filtro a tutte le distrazioni che vengono da "fuori", permettendoti di stare finalmente da solo a pensare. Non importa a cosa pensi, dalla stronzata che hai sentito al tg o letto sul giornale al problema concreto che ti assilla l'esistenza, comunque non hai nessuno lì intorno che viene a turbare il tuo momento di catarsi.

In moto, come dicevi tu, si è sempre da soli anche se si gira in compagnia. Per me, sempre immerso in un ambiente caotico e stressante, questi sono momenti di pura pace distillata, chiuso nella mia bolla impenetrabile, finalmente riesco a sentire il lontano e flebile richiamo del neurone, normalmente soffocato dai rompiballe che mi circondano.
Non sono uno di quelli che hanno mille pensieri, mille problemi, solo ho vent'anni; e a volte può essere difficile.
secondo me vent'anni è l'età giusta per "cominciare a non smettere" di pensare, invece!
E se la moto aiuta, ben venga!!
I vostri etilometri non spegneranno la nostra sete!!

yoshi

Messaggio da yoshi » dom 19 apr, 2009 12:18 am

Non ho mai amato Guccini anzi ogni volta che mio figlio che invece lo apprezza mette una sua canzone mi entra la depressione o meglio il giramento e corro a spengere il lettore tirandomi addosso il biasimo di tutta la famiglia.Non amo nemmeno la 2 cavalli per la sensazione di precarietà che evoca in me e men che mai i comunisti .non quelli veri ma quelli che vanno nei centri "sociali"a drogarsi ,organizzano le manifestazioni per non andare a scuola e già che ci sono spaccano qualcosa dove capita .Amo tuttavia la moto perchè come tu dici dentro al casco si è soli anche in compagnia ma è proprio allora che la mente ,favorita anche dall'ipnotico rumore di sottofondo del motore ,una specie do Om tecnologico,ferma il ricorrere dei pensieri e crea spazio,ferma il tempo.vivi l'attimo :D

SVDiesel
Contatta:

Messaggio da SVDiesel » dom 19 apr, 2009 8:51 pm

quelli che vanno nei centri "sociali"a drogarsi ,organizzano le manifestazioni per non andare a scuola e già che ci sono spaccano qualcosa dove capita .
Lungi da me voler fare polemica politica, ma quelli di cui parli sono dei mone, non comunisti. Il credere nell'uguaglianza di diritti e doveri, nella giustizia e nella libertà dallo sfruttamento da parte dei più forti non implica necessariamente l'uso di sostanze psicotrope e l'azione vandalica indiscriminata... :D

Di scuse per fare malagrazie in giro ce ne sono finchè si vuole! C'è chi usa un pretesto e chi un altro ma sotto sotto le teste sono le stesse -> <3
I vostri etilometri non spegneranno la nostra sete!!

BR1

Messaggio da BR1 » dom 19 apr, 2009 11:09 pm

....belle parole Fab! :D

per gli altri: non penso che il concetto fosse politico..... lasciamo certe discussioni in altre sedi e dedichiamoci a quello che ci piace e ci accomuna su questo sito....
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

Rispondi