Uhm... creare una sezione di moto-psicologia... uhm... No, non penso ce ne sia bisogno, e' sufficiente questa.fab ha scritto:...Credo quindi che, se si deve parlare di stili di guida, la discussione vada spostata su moto-psicologia...
Nel senso che non credo sia molto utile (al nostro livello) sondare la psicologia del moto-individuo se non in relazione agli schemi generali di pensiero, personali o collettivi, che lo condizionano. Viceversa allora dovremmo anche creare, chesso', una sezione di moto-sociologia, ma non faremmo altro che spezzettare un percorso di analisi che invece mi pare interessante cosi com'e'.
Parere strettamente personale, ovviamente, ma siccome il moderatore sono io voi non potete far altro che assentire supinamente...
Fab, Xerrista, Spark... che bello avervi in questo forum! Sia pure in modo un po' caotico mi pare che stiamo mettendo a fuoco degli aspetti importanti del rapporto tra incertezza e aggressivita' nello stile di guida (e forse non solo in quello).
Certo, chi di provocazione ferisce di provocazione perisce...
Ma mi pare piu' un gioco tra giovani saggi e vecchi scapestrati che si divertono a scambiarsi i ruoli...
Ricordatevi solo che i giudizi sugli altri lasciano il tempo che trovano: abbiamo grosse difficolta' a conoscere davvero chi ci vive accanto, figuriamoci capire un nik su un forum. L'unica cosa che possiamo tentare di analizzare siamo noi stessi, e benvengano le stranezze degli altri se gettano qualche lampo di luce sulle nostre.
E non chiedetemi che sostanze ho assunto, perche' non ve lo dico...