[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Qual' e' la moto "tuttofare" per eccellenza?

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Qual' e' la moto "tuttofare" per eccellenza?

Messaggio da VALCHISUN » gio 24 giu, 2010 10:56 pm

Purtroppo il 690 enduro non ho ancora avuto la fortuna di provarlo nemmeno io, ovviamente con un marciapiede bello alto di fianco.... :cry:
Uno di Pinerolo l'anno scorso e' andato a farsi il tour della Patagonia con il Ktm 690, tra l'altro non l'ho mai piu' visto, chissa' che fine avra' fatto? :mrgreen:
Il mio amico che ha il Duke monocilindrico modello 2010, che ha lo stesso motore della versione enduro, ma con un diverso scarico e differente mappatura, non ha ancora avuto nessun tipo di problema, probabilmente hanno sistemato la centralina con il sensore di temperatura che leggeva male i dati e faceva girare il mio motore del 690 Motard con il minimo a freddo a 5.000 giri! :(
Secondo te la tua Aprilia Rxv 550 da enduro si presterebbe a giri della giornata anche di 400 km. misti sterrate e asfalto o sarebbe un utilizzo non idoneo del mezzo, la tua e' omologata per le gomme sia da enduro che da motard?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Qual' e' la moto "tuttofare" per eccellenza?

Messaggio da nolimit » ven 25 giu, 2010 12:09 am

No Val, le Aprilia non hanno doppia omplogazione per il semplice fatto che RXV ed SXV sembrano uguali ma in realtà son due moto completamente differenti, una nata per l'enduro e l'altra per la pista, ed in quanto tali progettate alla bisogna.
Giri da 400 Km misti non credo proprio darebbero problemi, se tieni conto del fatto che la 450, che è anche meno pastosa, ha fatto una Dakar (16 tappe per complessivi 9000Km di terra e pietre senza un problema, rappresentando la vera rivelazione di quest'anno, giusto prima di vincere il Tunisia 2010 :P
La 450 sarà comunque la cilindrata di riferimento per lo sviluppo della racer da rally dell'Aprilia, perchè, come dice dall'Igna, i regolamenti saranno sempre più restrittivi. E il sacrificio dei vari piloti da Enduro rally e cross hanno portato il progetto bicilindrico a livelli decisamente competitivi.
ne consegue, in parallelo, che molto probabilmente (ma non sicuramente) la 750 che verrà presentata a fine anno sarà con connotazioni corsaiole, ma non una pronto - gara. Per cui chi la vorrà dovrà mettere mano al portafogli.
Già la 450 in allestimento rally costa qualcosa come 16.000 euro a chi ha già una RXV :roll:
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Qual' e' la moto "tuttofare" per eccellenza?

Messaggio da nolimit » ven 25 giu, 2010 12:24 am

a proposito.... questo è lo sfondo del mio desktop :lol:

Immagine

Rispondi