Pagina 2 di 2

Qual' e' la moto "tuttofare" per eccellenza?

Inviato: gio 24 giu, 2010 10:56 pm
da VALCHISUN
Purtroppo il 690 enduro non ho ancora avuto la fortuna di provarlo nemmeno io, ovviamente con un marciapiede bello alto di fianco.... :cry:
Uno di Pinerolo l'anno scorso e' andato a farsi il tour della Patagonia con il Ktm 690, tra l'altro non l'ho mai piu' visto, chissa' che fine avra' fatto? :mrgreen:
Il mio amico che ha il Duke monocilindrico modello 2010, che ha lo stesso motore della versione enduro, ma con un diverso scarico e differente mappatura, non ha ancora avuto nessun tipo di problema, probabilmente hanno sistemato la centralina con il sensore di temperatura che leggeva male i dati e faceva girare il mio motore del 690 Motard con il minimo a freddo a 5.000 giri! :(
Secondo te la tua Aprilia Rxv 550 da enduro si presterebbe a giri della giornata anche di 400 km. misti sterrate e asfalto o sarebbe un utilizzo non idoneo del mezzo, la tua e' omologata per le gomme sia da enduro che da motard?

Qual' e' la moto "tuttofare" per eccellenza?

Inviato: ven 25 giu, 2010 12:09 am
da nolimit
No Val, le Aprilia non hanno doppia omplogazione per il semplice fatto che RXV ed SXV sembrano uguali ma in realtà son due moto completamente differenti, una nata per l'enduro e l'altra per la pista, ed in quanto tali progettate alla bisogna.
Giri da 400 Km misti non credo proprio darebbero problemi, se tieni conto del fatto che la 450, che è anche meno pastosa, ha fatto una Dakar (16 tappe per complessivi 9000Km di terra e pietre senza un problema, rappresentando la vera rivelazione di quest'anno, giusto prima di vincere il Tunisia 2010 :P
La 450 sarà comunque la cilindrata di riferimento per lo sviluppo della racer da rally dell'Aprilia, perchè, come dice dall'Igna, i regolamenti saranno sempre più restrittivi. E il sacrificio dei vari piloti da Enduro rally e cross hanno portato il progetto bicilindrico a livelli decisamente competitivi.
ne consegue, in parallelo, che molto probabilmente (ma non sicuramente) la 750 che verrà presentata a fine anno sarà con connotazioni corsaiole, ma non una pronto - gara. Per cui chi la vorrà dovrà mettere mano al portafogli.
Già la 450 in allestimento rally costa qualcosa come 16.000 euro a chi ha già una RXV :roll:

Qual' e' la moto "tuttofare" per eccellenza?

Inviato: ven 25 giu, 2010 12:24 am
da nolimit
a proposito.... questo è lo sfondo del mio desktop :lol:

Immagine