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i precetti del motoalpinista
i precetti del motoalpinista
in un simpatico sito di trialisti delle valli di Canera ho trovato questi utili precetti del motoalpinista che riporto,sono cose che sappiamo ma una rinfrescatina fa sempre bene:
non avventuratevi mai soli, potreste aver bisogno di una mano per superare ostacoli imprevisti;
non correte troppo. Le strade di montagna possono riservare un mucchio di brutte sorprese;
prima di avventurarvi per un passaggio difficoltoso fate una ispezione a piedi, altrimenti potreste trovarvi imbottigliati senza nemmeno lo spazio per voltare la moto;
procuratevi delle carte topografiche dettagliate. Ottime quelle militari al 25.000 e portatele naturalmente sempre dietro;
se andate oltre i 2000 metri la carburazione ne soffrirà, quindi portatevi un getto più piccolo per sostituirlo al momento opportuno;
non dimenticate i cavi di scorta;
Fate bene i conti con il carburante. Eventualmente portatene un po’ di riserva;
non vestitevi troppo pesantemente ma non dimenticate indumenti di lana e impermeabili in caso di maltempo;
sieroantivipera e qualche cerotto potrebbero essere utili;
la corda da roccia può servire in molti casi;
non manomettere mai i silenziatori originali;
per evitare fumosità eccessiva per i motori a due tempi la miscela dovrà essere fatta nelle proporzioni esatte indicate dal costruttore;
non entrare mai in campi coltivati o seminati, in prati da taglio, ecc. Se non ci fossero alternative mantenetevi ai bordi in fila indiana cercando di lasciare una sola traccia;
incrociando animali liberi o da lavoro rallentare e se necessario fermarsi e spegnere il motore. Si eviteranno situazioni pericolose;
nei centri abitati rallentare al massimo l’andatura;
evitare i percorsi a circuito da fare più volte, meglio un itinerario unico che abbia una sola partenza e un solo arrivo.
MEDITATE GENTE,MEDITATE
non avventuratevi mai soli, potreste aver bisogno di una mano per superare ostacoli imprevisti;
non correte troppo. Le strade di montagna possono riservare un mucchio di brutte sorprese;
prima di avventurarvi per un passaggio difficoltoso fate una ispezione a piedi, altrimenti potreste trovarvi imbottigliati senza nemmeno lo spazio per voltare la moto;
procuratevi delle carte topografiche dettagliate. Ottime quelle militari al 25.000 e portatele naturalmente sempre dietro;
se andate oltre i 2000 metri la carburazione ne soffrirà, quindi portatevi un getto più piccolo per sostituirlo al momento opportuno;
non dimenticate i cavi di scorta;
Fate bene i conti con il carburante. Eventualmente portatene un po’ di riserva;
non vestitevi troppo pesantemente ma non dimenticate indumenti di lana e impermeabili in caso di maltempo;
sieroantivipera e qualche cerotto potrebbero essere utili;
la corda da roccia può servire in molti casi;
non manomettere mai i silenziatori originali;
per evitare fumosità eccessiva per i motori a due tempi la miscela dovrà essere fatta nelle proporzioni esatte indicate dal costruttore;
non entrare mai in campi coltivati o seminati, in prati da taglio, ecc. Se non ci fossero alternative mantenetevi ai bordi in fila indiana cercando di lasciare una sola traccia;
incrociando animali liberi o da lavoro rallentare e se necessario fermarsi e spegnere il motore. Si eviteranno situazioni pericolose;
nei centri abitati rallentare al massimo l’andatura;
evitare i percorsi a circuito da fare più volte, meglio un itinerario unico che abbia una sola partenza e un solo arrivo.
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i precetti del motoalpinista
Da ritenersi valido sempre per tutti i tipi di moto..........
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
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- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
i precetti del motoalpinista
appunto
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
i precetti del motoalpinista
Parole sante.
Ciao.
Claudio.
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Claudio.
- xtr
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- Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
- Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition
i precetti del motoalpinista
Ok, a parte che andrebbe un po' aggiornato.... Alcune cosette del tipo: Il siero antivipera credo sia meglio lasciarlo usare da un medico specifico e in ospedale, la lana è stata ormai sostituita da fibre sintetiche, la corda da roccia è a mio avviso troppo lunga grossa e pesante... basta qualche metro di cordino da 6mm o fettuccia.
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!
i precetti del motoalpinista
a questo proposito, qualche domenica fa sul serra ho visto un endurone in panne
perche' aveva schiantato la catena. fortuna aveva un compagno (con la corda!) che lo ha trainato via...
mi sono quindi chiesto se e' il caso portarsi dietro una catena di ricambio,
visto anche che esco sempre da solo.
e' anche vero che lui aveva 30 CV io ne ho 10, difficile schiantarci una catena...
perche' aveva schiantato la catena. fortuna aveva un compagno (con la corda!) che lo ha trainato via...
mi sono quindi chiesto se e' il caso portarsi dietro una catena di ricambio,
visto anche che esco sempre da solo.
e' anche vero che lui aveva 30 CV io ne ho 10, difficile schiantarci una catena...
i precetti del motoalpinista
non ci capisco nulla in meccanica ma io porto dietro una falsa maglia per la catenaOsvaldo ha scritto:a questo proposito, qualche domenica fa sul serra ho visto un endurone in panne
perche' aveva schiantato la catena. fortuna aveva un compagno (con la corda!) che lo ha trainato via...
mi sono quindi chiesto se e' il caso portarsi dietro una catena di ricambio,
visto anche che esco sempre da solo.
e' anche vero che lui aveva 30 CV io ne ho 10, difficile schiantarci una catena...
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
i precetti del motoalpinista
io l'ho spezzata sul trial da 19 cv, mi ha trainato xtr per un bel pezzo con la corda da 6mm.
per fortuna c'era lui altrimenti dovevo sgambettare
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Max37
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- SVDiesel
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i precetti del motoalpinista
he he he!
Per trainarmi ci vuol altro che un cavo da 6mm.
Ci vuole una cima ed un rimorchiatore
Non tanto per la Peggy (anche se ha il culo un po' adiposo anche lei... ), quanto per il ciccione che ci sta sopra!!
Per trainarmi ci vuol altro che un cavo da 6mm.
Ci vuole una cima ed un rimorchiatore
Non tanto per la Peggy (anche se ha il culo un po' adiposo anche lei... ), quanto per il ciccione che ci sta sopra!!
I vostri etilometri non spegneranno la nostra sete!!
i precetti del motoalpinista
Scusate ma quali sono i cordini da 6mm.??? Son quelli colorati da arrampicata??
guardati in giro e stai sereno