[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Per i liguri del forum

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
carlo

Per i liguri del forum

Messaggio da carlo » mar 23 feb, 2010 6:45 pm

[center][/center]

A parte ogni tipo di considerazione sul manico dei due tipi, e sulla mancanza di senso del pericolo (rischi in caso di caduta, necessita'
di tornare indietro per qualsiasi motivo e girare la moto in un fazzoletto sul vuoto), mi chiedevo che tipo di problemi potrebbero esserci
in caso questi fossero beccati dalla forestale o dovessero incontrare escursionisti. Mi sembra il tipico percorso dove uno non si aspetta
assolutamente di trovare una moto, e se la trova si arrabbia abbastanza. Poi un posto cosi' mi aspetto che possa essere inserito in un
parco. Voi che conoscete i posti, cosa ne dite? La cosa si ricollega anche alla discussione sull'invasione tedesca discussa
recentemente...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

johax

Per i liguri del forum

Messaggio da johax » mar 23 feb, 2010 7:53 pm

...penso di sapere dove sia il posto... :roll: (anche se non ci sono ma stato)

...certo anche il grand'angolo amplifica il senso di "burrone imminente"

per quanto riguarda "l'invasione tedesca"...è da qualche secolo che ci rompono le scatole...ma vanno capiti...
...loro posti così non li hanno! 8)

Pisolomax

Per i liguri del forum

Messaggio da Pisolomax » mar 23 feb, 2010 9:40 pm

Dovrebbe essere una delle Alte Vie Liguri soprastanti la Val Nervia (IM) :roll:

...con particolare riferimento ad un vecchio camminamento degli alpini (già ex via del sale che comunica con Saorge - France), che da Pigna conduce al p.sso Muratone e relativo rigugio nel comprensorio di Gouta (c.ca 1.160 mt. s.l.m.)

il link.

I signori crucchi che stanno attraversando questi SIC (Siti ad importanza Comunitaria), a loro roschio e pericolo, penso sappiano di trovarsi in una delle zone parco ancora allo stato brado e considerate patrimonio dell'umanità, anche per la presenza di numerosissime incisioni rupestri dell'epoca neolitica (quindi OUT per l'O.R. e qualsivoglia tassello!!).

Cosa rischiano :?:

qualsiasi multa sarebbe, permettetemelo, per me troppo poco!!

@johax

Non sono daccordo!

Prova ad andar TU in moto dalle loro parti ...anche se non hanno parchi della bellezza dei nostri ti blindano la moto e se ne fregano del discorso "turismo da diporto" ...loro vengono qui e fanno ciò che vogliono nei NOSTRI parchi ...non credo sia giusto :!:
Scusate lo sfogo ...ma, proprio i tedeschi, predicano precisione e rispetto ...però fuori da casa loro distruggono come Attila e poi tornano soddisfatti in Cermania, lasciandoci con l'amaro in bocca e un business da due panini + camping :evil:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

nolimit
Contatta:

Per i liguri del forum

Messaggio da nolimit » mar 23 feb, 2010 10:26 pm

Quotone mega per Pisolo! Aggiungo che tra quel che lasciano c'è anche una generosa dose di pipì birrosa... e nulla più.

VALCHISUN

Per i liguri del forum

Messaggio da VALCHISUN » mer 24 feb, 2010 1:08 am

In quei posti li' passerei molto piu' tranquillamente con la moto da trial che non con l'enduro, l'enduro se ti vola giu' da quei sentieri lo vedo molto piu' "rognoso" da rimettere su'.... :cry:
Due tedeschi non fanno testo, ma duecento si'! :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43

Per i liguri del forum

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 24 feb, 2010 1:17 am

nolimit ha scritto:Quotone mega per Pisolo! Aggiungo che tra quel che lasciano c'è anche una generosa dose di pipì birrosa... e nulla più.
Quotone anche da parte mia.

Ognuno ha il proprio "sud" inteso come un altro paese dove, magari pagando, puoi fare quello che da te e' proibito. Per loro la Liguria in moto, per i cacciatori italiani la Croazia o la Romania, per altri generi di turismo Cuba........ che tristezza :cry:

nolimit
Contatta:

Per i liguri del forum

Messaggio da nolimit » mer 24 feb, 2010 1:23 am

Beh, però mi chiedevo se il nocciolo della questione sta proprio in questo: proibire a man bassa porta a cercare di fare quel che non si può (nel nostro caso dar sfogo a una passione) dove è tollerato. Magari pagando. Il proibizionismo è nato così, e fu la fortuna di pochi che ci guadagnarono perchè tanti volevano.
Magari un atteggiamento con cognizione di causa, meno bacchettone e soprattutto meno politicizzato salverebbe capra e cavoli, che ne dite?

Anonymous_14/08/08 08:43

Per i liguri del forum

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 24 feb, 2010 1:31 am

nolimit ha scritto:
Magari un atteggiamento con cognizione di causa, meno bacchettone e soprattutto meno politicizzato salverebbe capra e cavoli, che ne dite?
Dico che sarebbe auspicabile, ma vediamo bene come vanno le cose tutti i giorni Immagine

VALCHISUN

Per i liguri del forum

Messaggio da VALCHISUN » mer 24 feb, 2010 1:32 am

Vivessimo in una "situazione" ideale per praticare il nostro sport preferito, personalmente preferirei pagare una quota ipotetica da dedicare alla manutenzione dei sentieri, degli sterrati, oppure dare una mano ai Motoclub che potrebbero essere preposti all'individuazione di sentieri, mulattiere e percorsi da adibire alla pratica del fuoristrada, competitivo o soltanto turistico-amatoriale!Mi sembra che ci siano gia' delle sterrate nel Nord Italia dove si paga un pedaggio al Comune, non credo che sarebbe poi cosi' difficile da attuare.... Sempre parlando di una situazione ideale, ma temo che rimarra' un sogno.... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax

Per i liguri del forum

Messaggio da johax » mer 24 feb, 2010 1:53 am

Pisolomax ha scritto:Dovrebbe essere una delle Alte Vie Liguri soprastanti la Val Nervia (IM) :roll:

...con particolare riferimento ad un vecchio camminamento degli alpini (già ex via del sale che comunica con Saorge - France), che da Pigna conduce al p.sso Muratone e relativo rigugio nel comprensorio di Gouta (c.ca 1.160 mt. s.l.m.)

il link.

I signori crucchi che stanno attraversando questi SIC (Siti ad importanza Comunitaria), a loro roschio e pericolo, penso sappiano di trovarsi in una delle zone parco ancora allo stato brado e considerate patrimonio dell'umanità, anche per la presenza di numerosissime incisioni rupestri dell'epoca neolitica (quindi OUT per l'O.R. e qualsivoglia tassello!!).

Cosa rischiano :?:

qualsiasi multa sarebbe, permettetemelo, per me troppo poco!!

@johax

Non sono daccordo!

Prova ad andar TU in moto dalle loro parti ...anche se non hanno parchi della bellezza dei nostri ti blindano la moto e se ne fregano del discorso "turismo da diporto" ...loro vengono qui e fanno ciò che vogliono nei NOSTRI parchi ...non credo sia giusto :!:
Scusate lo sfogo ...ma, proprio i tedeschi, predicano precisione e rispetto ...però fuori da casa loro distruggono come Attila e poi tornano soddisfatti in Cermania, lasciandoci con l'amaro in bocca e un business da due panini + camping :evil:
non sei obbligato ad essere d'accordo con me...ma questo non toglia nulla al fatto che oltre ad averlo fatto lo hanno pure filmato! :shock:
In Italia abbiamo molte e troppe leggi...ma non le rispettiamo quasi mai...e quando serve i tutori della legge hanno le mani legate o calcano la mano solo sulle persone più indifese...

...il resto è solo retorica... :roll: [/i]

Rispondi