[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da VALCHISUN » mer 10 mar, 2010 12:40 am

Ad un incontro voluto dalla sindaco di un comune delle mie parti tra il direttore della Provincia e percio' responsabile delle Guardie Ecologiche Volontarie, Motoclub della zona, enduristi, trialisti ed anche ambientalisti, piu' avvocati esperti in materia di leggi sulla circolazione fuoristrada, uno degli interventi che piu' mi hanno colpito e' stato quello di un direttore responsabile di un Parco che, sconvolgendo gli oltranzisti contrari alle moto in fuoristrada, ha affermato che bisogna evitare di creare dei "ghetti" per l'utilizzo delle moto, ma di creare dei percorsi autorizzati i piu' estesi possibile in modo da incrementare il turismo del fuoristrada motorizzato e di pubblicizzarli il piu' possibile, anche per un rilancio dell'economia della montagna, c'erano i "Verdi" che piangevano a sentire un discorso simile, detto da uno che doveva essere schierato dalla parte "avversa"...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da Pisolomax » mer 10 mar, 2010 6:15 am

Una passione, per definirsi tale, dev'esser condivisa con altri ...anch'io, per turni e mancati "incasellamenti" con altrui impegni, mi ritrovavo spesso a girare da solo ...vai una volta, due, tre ...cadi, ti rialzi ...sempre da solo. Poi cominci a rinunciare quando è brutto, quando hai poca voglia ...nel mentre fioccano i divieti dappertutto, ti va bene 1 o 2 volte con la Forestale ...alla fine si smonta il castello di sabbia e la carrozza torna tristemente zucca :(

Se a ciò s'aggiunge una mancanza d'esperienza, per molti di voi maturata in anni di fuoristrada ...è come salire la prima volta su una bicicletta e pretender di condurla senza mani, con la certezza che gli "anta" hanno reso il fisico ...diciamo meno accondiscendente :lol:

Comprendo quindi molto bene laros :|

:idea:

Però ...fai come me ...comprati un'XT 500, no :) :roll: :?:

Così non sarò l'unico (:roll:) che ha un'enduro e ci gira su strada ...tutto l'anno però :wink:

(non tacciatemi di pubblicità diretta ...non è più prodotta da oltre 20 anni :P )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Re: Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 10 mar, 2010 5:12 pm

laros ha scritto:
L’ho detto nel titolo… perdonatemi ma io mollo tutto, con queste regole il gioco non mi interessa più.
Mi vengono in mente tante cose da scrivere, ma provo a sintetizzare: :mrgreen:

Io non smetterei mai di andare in moto.
e affanculo la maggioranza :wink:

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Re: Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da laros » mer 10 mar, 2010 7:04 pm

kappa ha scritto:
laros ha scritto:
L’ho detto nel titolo… perdonatemi ma io mollo tutto, con queste regole il gioco non mi interessa più.
Mi vengono in mente tante cose da scrivere, ma provo a sintetizzare: :mrgreen:

Io non smetterei mai di andare in moto.
e affanculo la maggioranza :wink:

Ma infatti non smetto di andare in moto, smetto solo con quella da trial.... :lol:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da Pisolomax » mer 10 mar, 2010 11:09 pm

Infatti ...pensa XT positivo :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da laros » ven 12 mar, 2010 3:17 pm

Pisolomax ha scritto:Infatti ...pensa XT positivo :wink:

Non mi corromperai mai... :D
anche qualora decidessi di prendere una moto prenderei una Alp 200, per me le moto da alpinismo devono avere assolutamente una forma quantomeno simil trialistica... :P

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da Pisolomax » sab 13 mar, 2010 12:09 am

:(

Rispetto la tua idea ... :roll: :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
ivanpenna
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 27 feb, 2010 7:07 pm
Località: Prov. Varese

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da ivanpenna » dom 14 mar, 2010 12:38 am

Ma se: non ivandiamo, non distruggiamo, non molestiamo, non sporchiamo, non siamo irriverenti, perkè dovremmo mollare??? Resisti Iaros, aiutaci a non farci rinchiudere in un quadro di 50 mt x 50 mt. GRAZIE
L'è dùra vegal mòll

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da laros » dom 14 mar, 2010 10:55 pm

ivanpenna ha scritto:Ma se: non ivandiamo, non distruggiamo, non molestiamo, non sporchiamo, non siamo irriverenti, perkè dovremmo mollare??? Resisti Iaros, aiutaci a non farci rinchiudere in un quadro di 50 mt x 50 mt. GRAZIE
Anche se non invadiamo,distruggiamo ecc. a nessuno importa niente, siamo perseguitati comunque alla fine... in ogni caso intanto bazzico il forum intervenendo qua e la e qualora cambiassi idea e volessi riprendere riapparirò con energia ed entusiasmo rinnovato...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Perdonatemi.. ma mollo tutto

Messaggio da nolimit » lun 15 mar, 2010 1:39 am

ivanpenna ha scritto:Ma se: non ivandiamo, non distruggiamo, non molestiamo, non sporchiamo, non siamo irriverenti, perkè dovremmo mollare??? Resisti Iaros, aiutaci a non farci rinchiudere in un quadro di 50 mt x 50 mt. GRAZIE
Perchè per ognuno di noi che fa come dici ce n'è almeno un altro che va fuori pista, che lascia una bella arata in mezzo a un colle, che si diverte a fare le derapate su un piazzale o semplicemente alza una sbarra e va.
E a quel nostro "negativo" si attaccano tutti per il massacro. Però non è giusto, quanti laros ci sono oggigiorno? E di dove saranno questi laros? Sarebbe da censirli, secondo me dalle statistiche ne verrebbero fuori delle belle :roll:

Al laros "nostro": mai molàr!! :wink:

Rispondi