[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Impatto antropico in montagna

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Impatto antropico in montagna

Messaggio da diegog » lun 29 ago, 2011 11:23 pm

sabato ero di ritorno dalla liguria, ho fatto una piccola deviazione in auto e siamo saliti al forte.
ecco come si presenta oggi: ( scusate le foto le ho fatte col cellulare )
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Impatto antropico in montagna

Messaggio da alfista1974 » lun 29 ago, 2011 11:34 pm

E' tutto in malora e sono rovine ... ma credimi esperienze così a Verona ce ne sono già state con ruderi Austriaci che diventano ristoranti ...
Il risultato ?
Il ristorante parte con pochi clienti perchè è esclusivo ... poi chiude ... poi riapre ed è una trattoria a poco prezzo ... poi spianano per aumentare i posti auto ... poi asfaltano e allargano la strada che ci arriva ... poi ?? Parcheggi a castello ed un camping per le tende degli ubriachi ???
E' passato meno di un decennio ... nel rudere ci andavo a giocare con i miei amici a soft air ... o anche con la fionda sui bussolotti ... ora non c'è più posto per far giocare nessuno e migliaia di macchine ogni weekend .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Impatto antropico in montagna

Messaggio da fantom » lun 29 ago, 2011 11:48 pm

Forse dovremmo fondare un movimento politico :lol: :lol: :lol:
che salvaguardi i nostri interessi :x :x :x

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Impatto antropico in montagna

Messaggio da diegog » lun 29 ago, 2011 11:50 pm

fantom ha scritto:Forse dovremmo fondare un movimento politico :lol: :lol: :lol:
che salvaguardi i nostri interessi :x :x :x

lo diciamo a pannella cosi fa un altro sciopero della fame.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Impatto antropico in montagna

Messaggio da fantom » lun 29 ago, 2011 11:52 pm

Si e se poi muore è colpa del fuistrada :lol:

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Impatto antropico in montagna

Messaggio da alfista1974 » mar 30 ago, 2011 12:32 am

Si potrebbe si fondare un partito ...
Il P.M.A.I Partito Moto Alpinistico Italiano ... io mi propongo come ministro degli ostacoli .
Giusto per rendere la cosa piccante tecnica e non per tutti . :lol: :lol: :lol:
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Impatto antropico in montagna

Messaggio da max37 » mar 30 ago, 2011 4:14 am

diegog ha scritto:
max37 ha scritto:che dire, la strada fino a li è comunque asfaltata, a parte pochi metri.

non lo vedo necessariamente negativo a patto che mantengano la struttura esterna cosi com'è.
non capisco il perchè della demolizione della caserma per recuperarne i sassi, non ce ne sono da quelle parti?
dalla parte francese è praticamente tutto sterrato, è l' inizio della via del sale e congiunge gli altri forti.
sassi e roccia ve n' è a iosa, addirittura c' è un buco che sembra un cratere o una cava abbandonata nei pressi, non si capisce cosa fosse.
hai visitato gli altri forti del vallo alpino adiacenti?
qualcuno l'ho visitato, effettivamente dalla parte francese di sterrato ce n'è, probabilmente lo asfalteranno :evil:

la caserma ora è un rudere ma da demolita non sarà più niente, oppure un parcheggio
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fede
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 23 nov, 2010 7:49 am
Località: LECCO
Contatta:

Impatto antropico in montagna

Messaggio da Fede » mar 30 ago, 2011 9:28 am

Leggo ora e mi e' venuta la pelle d'oca....che vergogna....il forte va restaurato ,ma non x farci un albergo...scherziamo...li ci arriva anche la strada asfaltata,ma anche le sterrate dalla Francia e dall'Italia,bellissime,asfaltare qui e' un crimine contro l'ambiente...ho dormito in tenda nel Forte e nella caserma varie volte...di notte e' un luogo unico.......e' un ambiente x chi ama la montagna,non x chi vuole un 4-5 stelle..x quelli c'e' Tende..Limonetto ecc ecc.....la verita' e' che a sto mondo contano solo i soldi...e i Verdi...gli animalisti,i Trakkers dove sono?? quando servono??....VERGOGNA
il pericolo piu' grande e' restare immobili..

http://vagabonditassellati.blogspot.it/

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Impatto antropico in montagna

Messaggio da diegog » mar 30 ago, 2011 11:27 am

credo involontariamente di aver rovinato un post che non c' entrava nulla con questa polemica che ho innescato.
Forse sarebbe il caso che un moderatore dividesse il topic e riaprisse questo con un titolo consono?
grazie
D.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Impatto antropico in montagna

Messaggio da carlo » mer 31 ago, 2011 7:13 pm

diegog ha scritto:credo involontariamente di aver rovinato un post che non c' entrava nulla con questa polemica che ho innescato.
Ho messo in questa nuova discussione tutti i post in cui si discuteva degli effetti
dell'attivita' umana. In effetti la deriva della discussione era precedente al tuo
intervento. Sentitevi liberi di proseguire. :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi