[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Il lupo tassellato

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Il lupo tassellato

Messaggio da ontano » sab 31 dic, 2011 9:52 am

Ciao Misso,
grazie per le tue preziose indicazioni.
Ontano

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Il lupo tassellato

Messaggio da Misso » lun 02 gen, 2012 12:01 pm

Encomiabile la fermezza nel rifiutare l'associazione allo smanettone
Un chiarimento. In questo tipo di societa' per statuto non si puo' rifiutare l'iscrizione a nessuno. Pero' e' possibile adottare dei provvedimenti organizzativi e regolamentari che scoraggino tutte quelle persone che ci danno l'impressione di avere come esclusivo interesse solo il proprio interesse personale.... :wink:

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Il lupo tassellato

Messaggio da alfista1974 » lun 08 ott, 2012 11:37 pm

Ho letto tutto d' un fiato !!!
Qui a Verona di territorio da pattugliare ce ne sarebbe per molti ma le restrizioni sono talmente tante che si fa fatica ad organizzare un' uscita in due !!!
Forse è vero ... trasformare un lupo in un pastore tedesco aiuta la causa ...
A presto novità ... io non mi fermo di fronte ai problemi e siccome nella protezione civile ho già un piede ( nucleo sommozatori ) mi voglio informare !

Grazie per il prezioso contributo !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Il lupo tassellato

Messaggio da angelofarina » mar 09 ott, 2012 1:57 am

Anche il Misso ed io ci siam fatti le ossa, da giovani come sommozzatori volontari della protezione civile... E' un ottimo "entry point"...

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Il lupo tassellato

Messaggio da alfista1974 » mar 09 ott, 2012 10:47 pm

He he he ... ma non faccio solo quello ... sono un allievo Istruttore FIAS ed ho appena festeggiato il quarantennale di federazione nella mia città !
Ad essere sincero mi piacrebbe più costituire un gruppo motociclistico ... nei sommozzatori c'è davvero un bel gruppo e anche se non si è mai abbastanza ... su un territorio come quello Veronese con colline e prealpi .. il Baldo .. il gruppo del Carega .. e parte della colline Moreniche ... non esiste uno straccio di gruppo che disponga di moto da trial ... al massimo un paio di Land Rover ex vigili del fuoco acquistate all' asta ed utilizzate in occasione di esercitazione ... per il resto abbandonate tra gli arcovoli di uno dei tanti forti austriaci che difendono la città da nemici sempre meno probabili .
Ma vedremo l' evolversi della situazione ... non si sa mai ... speriamo bene .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
hal2000
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 30 ago, 2012 3:27 pm
Località: Valtopina

Il lupo tassellato

Messaggio da hal2000 » sab 01 dic, 2012 1:43 am

Da noi c'è un piccolo, ma attivo, gruppo di fuoristradisti, così come un Comune abbastanza attento alle questioni ambientali.
E' possibile avere una copia dell'accordo con il Comune di Berceto per vedere se si può fare una cosa simile?
Grazie!

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Il lupo tassellato

Messaggio da Misso » sab 01 dic, 2012 12:39 pm

Se con il vostro Comune c'e' dialogo, guardate se hanno un gruppo comunale di Protezione Civile e iscrivetevici. Una volta all'interno potrete conoscere le persone, capire come si muove la macchina Prot.Civile e di cosa ha bisogno il vostro territorio. Potrete quindi proporre, in affiancamento ai compiti ordinari che vi verrannno chiesti dal Sindaco (e' la massima autorita' di Prot.civile localmente) o da chi per lui, un servizio in moto per il controllo del territorio, per l'avvistamento incendi, per la ricerca dispersi, ecc...ecc... Se poi sara' il caso, potrete fondare un vostro gruppo autonomo, per proporvi a livello provinciale.

Insomma entrate nella struttura con discrezione e fatevi apprezzare per il vostro impegno e vedrete che tutte le strade si apriranno (...carraie incluse :lol: )

Misso

Rispondi