[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Via del sale - Ci risiamo....

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
Rispondi
Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da Tucs666 » lun 18 mar, 2013 12:36 pm

Tratto da "La Stampa" di sabato, "oltre che a piedi, anche con bici, cavalli, skiroll (??????:shock: )", non si parla di moto; dopo l'ipotesi di chiusura della strada dell'altopiano della Gardetta, ci vieteranno anche questa?

Immagine
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da jermakki » lun 18 mar, 2013 11:21 pm

Giulio Geluardi!! Ma questo qui sa cosa scrive? Ski roll! 8000 escursionisti! Non ne ho mai visti a piedi e quei pochi erano in auto per salire al Marguareis o alla conca delle Carsene. Mi viene un po' di voltastomaco! Ciao Tucs!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da tanta robbbba » mar 19 mar, 2013 11:02 am

vien da rassegnarsi all'illegalità, che forse alle prossime elezioni con la fedina unta uno di noi potrebbe aver tutti i crismi per essere eletto e darci una mano da dentro?....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da stew74 » mar 19 mar, 2013 11:36 am

Ecchecavolo! proprio l'anno che volevo fare la via del sale. Tocca andare su prima di giugno.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da Tucs666 » mar 19 mar, 2013 7:05 pm

stew74 ha scritto:Ecchecavolo! proprio l'anno che volevo fare la via del sale. Tocca andare su prima di giugno.
Prima di giugno rimani dove sei...... oppure la fai in motoslitta (almeno il tratto Monesi Limone - il piu' belllo :D )
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da stew74 » mer 20 mar, 2013 12:53 am

Tucs666 ha scritto:
stew74 ha scritto:Ecchecavolo! proprio l'anno che volevo fare la via del sale. Tocca andare su prima di giugno.
Prima di giugno rimani dove sei...... oppure la fai in motoslitta (almeno il tratto Monesi Limone - il piu' belllo :D )
Ciao
Luglio?
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da Tucs666 » mer 20 mar, 2013 11:06 am

stew74 ha scritto:
Tucs666 ha scritto:
stew74 ha scritto:Ecchecavolo! proprio l'anno che volevo fare la via del sale. Tocca andare su prima di giugno.
Prima di giugno rimani dove sei...... oppure la fai in motoslitta (almeno il tratto Monesi Limone - il piu' belllo :D )
Ciao
Luglio?
Ho detto "prima di giugno", non "ha giugno" :D
In quota e in "estate" (fine maggio-inizio giugno) una settimana fa' la differenza tra trovarsi di fronte un muro di neve di una slavina (invalicabile) e un verde praticello. Io e' da un paio di anni che riesco a fare la strada dei cannoni per primo (in moto); una settimana prima non riesco a passare in nessun modo (neanche con l'incoscienza della mia giovane eta' :) ), sette giorni dopo al posto del muro di neve, trovo un "marciapiede" che riesco a superare. Ti terremo aggiornato sul forum sulla viabilita'
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da stew74 » mer 20 mar, 2013 12:01 pm

Tucs666 ha scritto:Ti terremo aggiornato sul forum sulla viabilita'
Ciao
Fantastico, un "Pronto ACI" della viabilità fuoristradistica... :D :D
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da vadasi » mer 20 mar, 2013 6:42 pm

Tutti gli anni compare sulla stampa locale, un articolo che prevede la chiusura della "via del sale" soprattutto nel territorio di Limone Piemonte e tutti gli anni l'ho percorsa senza problemi (sbarre aperte).
Inoltre l'articolo di quest'anno dice che entro giugno "saranno affidati" i lavori.
Se anche ciò si avverasse, ma conoscendo un pò le storie degli appalti pubblici sappiamo che spesso ritardano, tra l'affidamento e l'inizio dei lavori c'è sempre un lasso di tempo per la stipula del contratto, il rilascio delle cauzioni e la mobilitazione.
In quest'ottica direi che anche quest'anno, a luglio o agosto con buone probabilità, riusciremo a fare il giro.
Eppoi ho promesso a Tango e Tantarobbbba di guidarli alla scoperta delle baguettes di Tende, con salame e burro; eccheccavolo!
vusempreaspass

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Via del sale - Ci risiamo....

Messaggio da tanta robbbba » mer 20 mar, 2013 10:12 pm

Fraternite', motoalnismite' e baguettite'!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi