[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mimetismo motociclistico

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
Rispondi
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

mimetismo motociclistico

Messaggio da spark » mer 17 set, 2008 8:51 pm

è il progetto che inseguo da tempo e ieri ha raccolto finalmente i suoi frutti quando scorazzando in moto per i campi attorno all'Adda proibitissimo, sono stato scambiato per un guardiacaccia e cmq per un pubblico ufficiale motomunito, da un paio di contadini. Uno addirittura ha lasciato cadere i rami che si stava trafugando dalle rive. Questo significa che la scelta oculata dei capi di vestiario mi ha dato ragione e la mia apparizione in moto non viene vissuta dai locali come quella di un ninja ipertecnologico fosforescente pronto ad arare i loro campi. Ottenuto il pass psicologico, posso penetrare sicuro nel territorio e godermi la giornata in sella.
devo solo smorzare la livrea della suzukina gialla...

:D
Immagine
percorro,non corro

Avatar utente
fab
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 02 lug, 2008 3:08 pm
Località: Torino
Contatta:

Tuta

Messaggio da fab » mer 17 set, 2008 11:27 pm

io ho la tuta verde della protezione civile. Ci sono anche un pò di stemmi italiani attaccati. Comprata usata al mercato, fa talmente impressione che ci giro anche in val d'aosta.
FAB.

"If you can't rock me somebody will
If you can't rock me somebody will"

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

mimetismo motociclistico

Messaggio da max37 » gio 18 set, 2008 12:40 am

è quello che stò pensando di fare anch'io.
una volta consumato il completo da cross lo sostituirò con abbigliamento mimetico.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

mimetismo motociclistico

Messaggio da alp » mar 30 set, 2008 11:42 pm

Quella dl mimetismo è una grande idea anche se i colori delle moto sono quasi sempre un pugno nell'occhio.

D'altra parte i colori vivaci delle "tute" servono proprio a farci vedere meglio dagli altri: un motivo di sicurezza!

Con la mimetica ci potrebbe essere il rischio di non essere visti dai cacciatori che arrivano con le Jeep dalla direzione opposta, specie se il silenziatore è efficace.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

mimetismo motociclistico

Messaggio da carlo » mer 01 ott, 2008 3:07 pm

alp ha scritto:D'altra parte i colori vivaci delle "tute" servono proprio a farci vedere meglio dagli altri: un motivo di sicurezza
Uno studio fatto in Nuova Zelanda era giunto alla conclusione che ne' il colore della moto ne' l'abbigliamento facevano una grossa differenza di visbilita', al contrario del casco. Quindi si puo' usare abbigiamento mimetico (per mimetizzarsi da forestali :D) e un casco giallo o arancio fluorescente (per non essere centrati da un'auto) :)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

mimetismo motociclistico

Messaggio da rerechan » dom 26 ott, 2008 1:47 am

RERECHAN : ....mmm, sara' che son fissato con l'idea del principe azzurro sul cavallo bianco, ma 'sto mimetizzarsi non mi convince... non e' che poi si fa la figura di chi vuole nascondersi?

FANTASMA CHE STA IN CASA: ma cosa dici Rere? non eri tu che pensavi di vestirti da ninja in nero e portarti dietro la katana per ammazzare le guardie in modalita' stealth?

RERECHAN: ma cosa dici, la katana serve per tagliare i rami che son di troppo nei sentieri!!
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi