[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tra Italia e Francia

Le foto più belle, più simpatiche, più curiose, più assurde delle nostre avventure su due ruote tassellate.
Rispondi
lamberto

Tra Italia e Francia

Messaggio da lamberto » lun 29 set, 2008 10:31 am

L'altro ieri sono andato a fare un giro come al solito in solitaria, ho fatto il mio preferito che si snoda su un crinale che in alcuni tratti funge da confine tra la Liguria e la Provenza. Non è un percorso particolarmente impegnativo però è vario e soprattutto molto panoramico.
Vi posto alcune foto sperando siano di vostro gradimento.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

johax

Tra Italia e Francia

Messaggio da johax » dom 16 nov, 2008 10:56 pm

Ciao Lamberto
..anche io frequento quei sentieri...e penso pure di conoscerti... se sei di Gallarate
aggiungo quindi qualche foto dei paraggi...
ciao Gianni

Immagine

Immagine

husqvarna100

Italia Francia

Messaggio da husqvarna100 » lun 17 nov, 2008 1:40 am

Ciao Lamberto.
Anche io frequento da almeno trenta anni la zona di confine tra Italia e
Francia che va dal mare all'alto Piemonte.
Ci sono stato a piedi,con gli sci.con la fuoristrada e la moto.
Ho notato che possiedi una Montesa 4rt,e' una moto che mi interessa molto e ne sto cercando una.
Come va?ti da' problemi?mi puoi dare delle dritte?
Tu di dove sei?Mi sembra di conoscerti.Io sono di Gallarate,se ti va mettiti
in contatto che,appena mi rimetto dal problema al piede si puo' organizzare qualche uscita .
La zona della gita dove e' esattamente?
Ciao.
Claudio.
Ultima modifica di husqvarna100 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

lamberto

Tra Italia e Francia

Messaggio da lamberto » lun 17 nov, 2008 2:19 am

Ciao Claudio,
io sono di Varese e da poco più di un anno abito in Liguria, quindi ho una conoscenza abbastanza limitata della zona. Comunque conosco già diversi percorsi di diversa difficoltà e bellezza.
A Varese ho girato per un ventennio con la moto da trial dentro il parco del campo dei fiori e nelle zone limitrofe, poi ho fatto un decennio con le moto da enduro, comunque ogni tanto sono su per lavoro e ritrovo i miei vecchi compagni per una uscita.
La Montesa è un'ottima moto con cui mi trovo molto bene a differenza della precedente una GASGAS 300 del 2008 moto molto più tecnica. La Montesa ha un motore dalla erogazione molto dolce che non mette mai in difficoltà ed è abbinata ad un telaio meno estremo delle altre trial oggi sul mercato. Ha una buona stabilità che la rende adatta al motoalpinismo anche molto impegnativo. Ho percorso sino ad oggi solo 350 km quindi non posso essere esaustivo circa l'affidabilità, comunque è una Honda,
quindi un prodotto di livello superiore. Amici che hanno questa moto da anni non hanno mai avuto problemi.
Con il kit sella-serbatoio aumenti l'autonomia e il comfort nei trasferimenti.
La zona della gita parte da sopra Dolceacqua ed arriva sino a Gouta, è molto bella e selvaggia però si tratta di zona protetta quindi vietata.
Io quelle rare volte che vado, lo faccio durante la settimana per evitare problemi.
Tanti auguri per il piede e quando sei in forma scrivimi che combiniamo un bel giro.
A presto.

Lamberto

husqvarna100

Tra Italia e Francia

Messaggio da husqvarna100 » lun 17 nov, 2008 6:55 pm

Ciao Lamberto.
Conosco la zona della tua uscita ma ,frequentandola normalmente il
finesettimana,la avevo ovviamente evitata.
La tua moto mi interessa molto perche',possedendo due Husqvarna 125/450 modificate a mia misura ,cercavo un mezzo che mi permetta un
approccio piu' trialistico e rilassato alla montagna.
Tu l'hai comperata nuova?usata?dove?
Per quanto riguarda le future uscite mi posso muovere con il carrello.
Ciao.
Claudio.

rerechan

Tra Italia e Francia

Messaggio da rerechan » gio 20 nov, 2008 1:28 am

uau!! bell'album, bravo *__*
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi