[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Le foto più belle!

Le foto più belle, più simpatiche, più curiose, più assurde delle nostre avventure su due ruote tassellate.
Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Le foto più belle!

Messaggio da Fabio F » mer 04 lug, 2007 11:06 am

SOPRA LA NATURA (mystic trial)


Immagine

Visto che i sentieri e le mulattiere ormai sono meta piuttosto frequentata, ho deciso di esplorare le cime di alberi e arbusti: così ho deciso (non consapevolmente) di far compiere alla moto un balzo di circa sei metri in linea d'aria senza toccar terra e incastonarla tra i rami di un sambuco.
Una volta schizzata via la moto, io son rimasto immobile a guardare il tutto ...

PS: mi scuso per la qualità della foto, ma è stata scattata da un cellulare.

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Le foto più belle!

Messaggio da sambuca » mer 04 lug, 2007 12:22 pm

WOW :shock:
Rock n' Roll

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Le foto più belle!

Messaggio da Fabio F » mer 04 lug, 2007 11:33 pm

Fabio F ha scritto:SOPRA LA NATURA (mystic trial)


Immagine

Visto che i sentieri e le mulattiere ormai sono meta piuttosto frequentata, ho deciso di esplorare le cime di alberi e arbusti: così ho deciso (non consapevolmente) di far compiere alla moto un balzo di circa sei metri in linea d'aria senza toccar terra e incastonarla tra i rami di un sambuco.
Una volta schizzata via la moto, io son rimasto immobile a guardare il tutto ...

PS: mi scuso per la qualità della foto, ma è stata scattata da un cellulare.
Racconto in breve quanto successo.
La disavventura si è verificata in occasione della mia prima uscita col trial (prima esperienza su questo genere di moto). Io e un amico piuttosto paziente, ci prepariamo per un giro tra il tecnico e il leggero per mettere alla prova le mie qualità trialistiche, decidiamo di fare un breve trasferimento su strade sterrate per poi prendere un sentiero al margine di un alveo di un torrente. Il sentiero come potete immaginare è un inferno ! Ciottoli grossi come palle da basket e di più, tornantini a 179° salite toste e, non potevano mancare, gradonii (di ogni misura).
Affronto i ciottoli con "serena tensione" (mi stupisco della qualità delle moto da trial, lì con l'enduro avrei pianto in tutte le lingue) e arriviamo presso un gradone alto al centro circa un metro e degradava fino a dieci centimetri (coperto in parte dai detriti di versante). Il mio amico mi precede e mi consiglia vivamente di passare nella parte più bassa (10 cm!), lui passa e mi aspetta. E' il mio turno: punto con decisione il gradone (cerco di mirare giusto, se no son cavoli amari) e arrivato all'ostacolo succede il fattaccio. Colpisco con la ruota anteriore l'ostacolo e si carica la forcella, la reazione mi spinge energicamente all'indietro e mi appendo al manubrio così ruoto anche la manopola dell'acceleratore (ero in 2a), immediatamente il trasferimento di carico comprime il mono e... PEMM! L'ammortizzatore si distende sparando la moto in aria per circa sei metri, lasciandomi incredulo in cima al gradone. Il mio amico di sventura, si è visto passare le moto (senza pilota) a circa un metro e mezzo da lui e, in un misto di spavento, stupore e risate, mi ha detto: "Da questo momento vai avanti tu, non voglio rischiare di essere colpito dalla tua moto !". E come dargli torto ?
Comunque fortunatamente è finito tutto in risate.
Per la cronaca: ora il gradino lo passo senza problemi.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Le foto più belle!

Messaggio da max37 » gio 05 lug, 2007 2:46 am

=navaho= ha scritto:Della serie: DENTRO la natura

Immagine
mi devi spiegare come hai fatto a fare questa. è stupenda.

si tratta di fotomontaggio o di scatti in sequenza sulla stessa foto?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Le foto più belle!

Messaggio da max37 » gio 05 lug, 2007 2:48 am

Fabio F ha scritto:SOPRA LA NATURA (mystic trial)


Immagine

Visto che i sentieri e le mulattiere ormai sono meta piuttosto frequentata, ho deciso di esplorare le cime di alberi e arbusti: così ho deciso (non consapevolmente) di far compiere alla moto un balzo di circa sei metri in linea d'aria senza toccar terra e incastonarla tra i rami di un sambuco.
Una volta schizzata via la moto, io son rimasto immobile a guardare il tutto ...

PS: mi scuso per la qualità della foto, ma è stata scattata da un cellulare.
sei sicuro che il tuo nik non sia sambuca? :D :D :D
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
=navaho=
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 08 giu, 2007 7:50 pm
Località: Vicenza

Le foto più belle!

Messaggio da =navaho= » gio 05 lug, 2007 10:44 am

max37 ha scritto:
=navaho= ha scritto:Della serie: DENTRO la natura

Immagine
mi devi spiegare come hai fatto a fare questa. è stupenda.

si tratta di fotomontaggio o di scatti in sequenza sulla stessa foto?
La seconda che hai detto... e visto che ti piace ne propongo un'altra, fatta con la stessa tecnica
Immagine
Ciao
Siamo solo noi...

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Le foto più belle!

Messaggio da Fabio F » gio 05 lug, 2007 11:03 am

Semplicemente splendide !

Avatar utente
=navaho=
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 08 giu, 2007 7:50 pm
Località: Vicenza

Le foto più belle!

Messaggio da =navaho= » gio 05 lug, 2007 11:56 am

Grazie, ma il merito va tutto al fotografo (un caro amico di avventure), non al soggetto fotografato :lol:
Siamo solo noi...

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Le foto più belle!

Messaggio da SuperHank » gio 05 lug, 2007 12:18 pm

Anche le mie foto:

Fiume:

Immagine

Mare:

Immagine

neve:

Immagine

Estreme:

Immagine

Africa:

Immagine

Racing:

Immagine


Immagine


Elefant:

Immagine

e una anche per il mio amico Diego:

Immagine

Ciao
Alves

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Le foto più belle!

Messaggio da Fabio F » gio 05 lug, 2007 12:30 pm

Belle, belle.
Caspita, un brivido per il povero Diego, poi com'è finita ?

Rispondi