[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Canon sx 60 hs

Le foto più belle, più simpatiche, più curiose, più assurde delle nostre avventure su due ruote tassellate.
Rispondi
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Canon sx 60 hs

Messaggio da Sil » sab 25 ott, 2014 10:24 am

giorni fà ho cambiato macchina fotografica... la mia aw 100 nikon si era rotta rimaneva accesa la luce dell'autofocus... allora ho preso un Olympus una Stylus ma non mi sono trovato bene... l'ho regalata a mia figlia che vuole cominciare a fare qualche scatto .. l'aw 100 l'ho rimessa in sesto con mazzuolo e puntone...ho rotto la luce dell'autofocus e tanti saluti... ma la voglia di passare a qualcosa di meglio mi era rimasta... ripensando al post di Ernesto in questa sezione mi ronzava e ronzava la frase " quel che deve fare bene una macchina fotografica sono le foto " ... però ho sempre avuto dei timori di buttarmi in qualcosa che ti prende alla grande... alla fine ho deciso e mi sono buttato ho preso questa Canon...non è facilissima da usare..ci ho messo qualche giorno a tirare fuori qualche foto.. però mi piace molto ...nel mio portapacchi riciclato ci stà alla grande...protetta da acqua urti e tutto me la posso anche portare in moto... in questi giorni sono di compagnia...mia moglie è in ferie... ma in settimana se è tutto ok... mi ributto in pista...
ciao a tutti...

due foto

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

Canon sx 60 hs

Messaggio da gigetto » sab 25 ott, 2014 3:59 pm

Veramente carini gli scatti ;)
Si nota che sono cromie e saturazioni Nikon ;)

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Canon sx 60 hs

Messaggio da rokes » dom 26 ott, 2014 10:41 pm

Complimenti per l'acquisto!
Belle foto: cromia e saturazione "giusta". Quello che m'impressiona maggiormente
è il livello del dettaglio. A questo scopo hai usato Photoshop? Oppure è la definizione
nativa dell'apparecchio ed hai solo ridotto il formato immagine?
Per un'immagine di 1024 x 768 pixel e solo 324 Ko non c'è nulla da dire. Anzi questi scatti
sono nettamente superiori a quelli che pubblicavi prima, talvolta, (a mio modesto avviso),
un tantino troppo pixellizzati alfine di ridurne il peso in Ko per una visione sul web, e ciò
anche a discapito delle sempre belle immagini ed inquadrature che contraddistinguono i
tuoi report.

Contro l'acqua e le cadute cos'è previso? Se niente, hai una custodia adeguata?

Attualmente ho una Nikon Coolpix AW110. Tutto sommato non eccelle in niente, ma nell'insieme
fa il suo sporco lavoro, (anche gps, altimetro, acqua, cadute, ecc.), con il video in HD, (punto
a favore: non si sente il rumore del motore quando si attiva lo zoom nei video).

Indimenticabile invece la resa cromatica, il grand'angolo e la definizione della Ricoh GX100,
(ed anche GX200), una delle più belle "expert" mai immesse nel mercato. Peccato per il prezzo
proibitivo(del nuovo), ed ora che non è più in produzione per la difficoltà di reperirne una
d'occasione. A trovarla sui 200/250 € non c'è da esitare a comprarla.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Canon sx 60 hs

Messaggio da max37 » lun 27 ott, 2014 2:23 am

Belle foto davvero
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Canon sx 60 hs

Messaggio da Sil » lun 27 ott, 2014 7:14 pm

rokes ha scritto:Complimenti per l'acquisto!
Belle foto: cromia e saturazione "giusta". Quello che m'impressiona maggiormente
è il livello del dettaglio. A questo scopo hai usato Photoshop? Oppure è la definizione
nativa dell'apparecchio ed hai solo ridotto il formato immagine?
Per un'immagine di 1024 x 768 pixel e solo 324 Ko non c'è nulla da dire. Anzi questi scatti
sono nettamente superiori a quelli che pubblicavi prima, talvolta, (a mio modesto avviso),
un tantino troppo pixellizzati alfine di ridurne il peso in Ko per una visione sul web, e ciò
anche a discapito delle sempre belle immagini ed inquadrature che contraddistinguono i
tuoi report.

Contro l'acqua e le cadute cos'è previso? Se niente, hai una custodia adeguata?

Attualmente ho una Nikon Coolpix AW110. Tutto sommato non eccelle in niente, ma nell'insieme
fa il suo sporco lavoro, (anche gps, altimetro, acqua, cadute, ecc.), con il video in HD, (punto
a favore: non si sente il rumore del motore quando si attiva lo zoom nei video).

Indimenticabile invece la resa cromatica, il grand'angolo e la definizione della Ricoh GX100,
(ed anche GX200), una delle più belle "expert" mai immesse nel mercato. Peccato per il prezzo
proibitivo(del nuovo), ed ora che non è più in produzione per la difficoltà di reperirne una
d'occasione. A trovarla sui 200/250 € non c'è da esitare a comprarla.
quelle foto li escono praticamente cosi dalla macchina... aggiungo un velo di contrasto e basta... con poc casa 3 ...photoshop non mi interessa... mi piace nature... però non mi vengono sempre cosi...la luce quel giorno era molto buona... dipende anche molto dall'orario.. verso sera cè una luce migliore.. oggi sono uscito in moto però niente di eclatante... della nikon la serie aw non ne posso parlare che bene... un pò meno dell'assistenza...

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Canon sx 60 hs

Messaggio da Sil » mar 28 ott, 2014 10:34 pm

cmq anche se compatta lo zoom di questa macchina è tanta roba...

Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Canon sx 60 hs

Messaggio da carlo » mer 29 ott, 2014 4:46 pm

Sil ha scritto:cmq anche se compatta lo zoom di questa macchina è tanta roba...
Ah pero', ricordo le foto alla luna fatte, ormai un po' di anni fa, con un
300/f4 e moltiplicatore 1.4, al confronto farebbero ridere...

Hai usato un cavalletto oppure ti e' bastata la stabilizzazione della
fotocamera?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Canon sx 60 hs

Messaggio da Sil » mer 29 ott, 2014 5:45 pm

cavalletto... regalatomi anni fà da un cinesetto perchè era felice che ero il primo italiano che gli pagava una colazione.. ahahha... :D

Rispondi