[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Giro in moto con i cani... Senza moto!

Le foto più belle, più simpatiche, più curiose, più assurde delle nostre avventure su due ruote tassellate.
Rispondi
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Giro in moto con i cani... Senza moto!

Messaggio da angelofarina » dom 21 dic, 2014 8:57 pm

L'idea era di vedere se in alta quota si sbucava fuori dalla cappa della nebbia, e di arrivarci, come sempre, salendo su per i pratoni con uno dei miei vecchi Fantic e le tre cagnoline...
La casa, tuttavia, era ancora avvolta nella nebbia, il sole era 50m più su.
E vuoi per l'umido, vuoi per la mancanza di miscela in alcune moto, o per sfiga imponderabile, non sono riuscito a metter in moto nè il 200, nè il 300, nè il 307. E si' che sono Fantic, di solito partono al secondo scalcio al massimo...
A quel punto, con le cagne che continuavano ad abbaiare e saltare perchè volevano andare, mi sono rassegnato a farmela a piedi... Tutta salute, ho pensato!
Mi son preso su lo zainetto con la focaccia ed una bottiglia d'acqua e via!
Già a metà del primo pratone è spuntato il sole:

Immagine

Immagine

Ed ecco le cagne che mi han raggiunto in sommità al primo pratone:

Immagine

Immagine

La nebbia ancora avvolge la mia casa, attraversiamo la strada e saliamo nel secondo pratone, sempre seguendo la lunga fila di pali delle luce che ci farà da guida per tutta la salita (e che han reso inagibile il luogo ai deltaplani, purtroppo):

Immagine

Immagine

Sotto è un mare di nebbia... Eccoci in cima anche al secondo pratone:

Immagine

Immagine

Si continua a salire, per circa 1km, ma è strada asfaltata in ombra, quindi niente foto.
Ma alla fine della salita si sbuca sui pratoni sommitali, qui siamo esattamente al valico fra la valle del Taro e quella del Ceno:

Immagine

La cagnoline sono stanche, si riposano "all'ombra":

Immagine

Ma non appena tiro fuori la focaccia, immediatmente vengo circondato: ne vogliono anche loro!

Immagine

Trilly protesta abbaiando furiosamente a non si sa chi....

Immagine

D'altronde si chiama Trilly perchè sin da appena nata non faceva che strillare...

Avuta la focaccia si calmano, e si mettono in posa per un bel primo piano ciascuna:

Trilly:
Immagine

Lucy:
Immagine

Ed infine Meggy:
Immagine

Inesorabile, poco dopo le 14 il sole si imbuca dietro il monte, ed in pochi minuti siamo di nuovo nella nebbia. Anche senza moto è stata comunque una bella giornata, anche se ovviamente in questo modo le cagne si sono stancate molto di più: quando le seguo con la moto, salgono una volta sola.
Quando vado a piedi, vanno avanti ed indietro, perchè vado ovviamente molto più piano di loro, ed alla fine è come se fossero salite e scese tre volte...

Ah, visto che siamo nella sezione foto: mi scuso per la scarsa qualità, ma le ho fatte col cellulare (un Samsung Galaxy S Advance, niente di che), per cui non sono venute come avrei voluto... La luce era davvero splendida!
Oggi ho proprio rimpianto la mia Canon Ixus, gloriosamente defunta durante l'inseguimento di un capriolo, due inverni fa, avendola fatta sbattere contro lo specchietto della T-ride mentre cercavo di scattare la foto "al volo"...

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Giro in moto con i cani... Senza moto!

Messaggio da Sil » dom 21 dic, 2014 10:04 pm

belle foto e bellissimi cani...complimenti !!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Giro in moto con i cani... Senza moto!

Messaggio da max37 » lun 22 dic, 2014 12:34 am

Bellissime foto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Giro in moto con i cani... Senza moto!

Messaggio da rokes » lun 22 dic, 2014 8:49 pm

Bel racconto dal quale si percepisce quanto affetto hai per i toui cani e quanto per te siano siano importanti!
Quanto alle foto sono belle, non c'è nulla da aggiungere. Alla qualità della fotocamera preferisco quello che
le immagini ci trasmettono. :D

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Giro in moto con i cani... Senza moto!

Messaggio da carlo » mar 23 dic, 2014 5:05 pm

rokes ha scritto:Alla qualità della fotocamera preferisco quello che
le immagini ci trasmettono. :D
Parole sante! :thumbsup:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Giro in moto con i cani... Senza moto!

Messaggio da Osvaldo » gio 25 dic, 2014 11:30 am

carlo ha scritto:
rokes ha scritto:Alla qualità della fotocamera preferisco quello che
le immagini ci trasmettono. :D
Parole sante! :thumbsup:
Condivido al 110%! Bel report e...bei cani!
:clap:

Rispondi