[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da p51mustang » gio 09 ott, 2008 10:26 pm

Per me l'attività fisica abbinata ad un alimentazione adeguata, mi serve anche e soprattutto per tenere sotto controllo l'ipertensione che mi è stata diagnosticata circa 4 anni fa. E' vero che la combatto anche con due pillole giornaliere, però nell'ultima visita di controllo con ecodoppler, il medico mi ha detto che la pressione arteriosa adesso è perfetta e che un certo ispessimento delle coronarie e del ventricolo sinistro che era prima presente, si è notevolmente ridotto segno di una buona circolazione sanguigna.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da Ernesto » ven 10 ott, 2008 1:34 am

guido1957 ha scritto:Mi piace questo forum: io dovrei dimagrire, l'anno scorso facevo molta più attività fisica, quest anno non riesco a convincermi. Dopo aver letto questo intervento ieri sera ho fatto una delle mie passeggiate a piedi che da troppo tempo avevo abbandonato. Thanks
Grazie a te dell'apprezzamento, Guido. Dopotutto la buona volontà ce l'hai messa tu. Se però condividere le esperienze dei propri simili può servire a non dare per scontata la deriva verso l'immobilità, allora è proprio una cosa buona!
alp ha scritto:Mi sa che tra gli oneri del prossimo amministratore ci sarà quello di realizzare uno spazio per gli over 50: siamo sempre più numerosi.
Per quello che lo conosco, egocentrico com' è, è probabile che aspetti di far parte della categoria... 8)

Tornando a bomba fatemi dire una banalità, che però molti dimenticano: la qualità del nostro essere è data essenzialmente dalla somma della qualità del nostro cibo, dei nostri pensieri, e delle nostre attività.
Ovviamente la qualità non ha nulla a che vedere con la quantità, anzi per molti versi è antitetica.

Un discorso a parte (o forse no?) merita Mustang, che da tempo ha imboccato un percorso virtuoso che sta pian piano sgretolando tutti i macigni che si erano accumulati sulla sua strada. Dire che mi fa tanto piacere è riduttivo.
A quando la beatificazione? :D

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da p51mustang » ven 10 ott, 2008 1:40 pm

Ernesto ha scritto:
guido1957 ha scritto: Un discorso a parte (o forse no?) merita Mustang, che da tempo ha imboccato un percorso virtuoso che sta pian piano sgretolando tutti i macigni che si erano accumulati sulla sua strada. Dire che mi fa tanto piacere è riduttivo.
Quando si hanno 20 anni sembra quasi impossibile, come pure a 30. Poi non sempre, ma qualche volta accade, ci si può ritrovare persi, privi di energia e voglia di fare e di essere. Spesso senza motivi apparenti. La scesa verso il baratro diventa rapida e vertiginosa fino a quando non cominciano a balenare nella mente pensieri liberatrici. Ci si affida allora ai medici ed alle porcherie degli psicofarmaci, che spesso rendono l'essere una specie di mummia, ma almeno ti salvano la vita per un pò. Io qualche anno fa ebbi un sussulto di orgoglio e di forza. Capii che ero in fondo al pozzo e che per risalire dovevo ricercare e spremere le ultime risorse disponibili del mio fisico. Adesso credo di esserne fuori, ho abbandonato drasticamente tutte le cure soffrendo in modo inimmaginabile. Lo sport mi rende fiero di me. Ogni goccia di sudore rappresenta una goccia di successo. L'alp ha contribuito a farmi tornare a vivere, come pure questo forum. Grazie ragazzi.

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da Xerrista » ven 10 ott, 2008 2:23 pm

.
OLDIES but GOLDIES

questo andrebbe aggiunto tra parentesi nella sezione OVER 40 ...
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

yaky
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 25 ott, 2008 10:32 pm
Località: TORINO
Contatta:

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da yaky » gio 30 ott, 2008 12:36 am

Ciauuuu.. Grazie a DIO..ho alti e bassi ma quando ci sono gli alti ...sono una BESTIA 44 anni TRIALPINISTA e sputo l'anima MA PASSO OVUNQUE!!!!
Ciauuuuu
Immagine
"un uomo che teme di soffrire,soffre già quello che teme"

yaky
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 25 ott, 2008 10:32 pm
Località: TORINO
Contatta:

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da yaky » gio 30 ott, 2008 12:42 am

p51mustang ha scritto:
Ernesto ha scritto:
guido1957 ha scritto: Un discorso a parte (o forse no?) merita Mustang, che da tempo ha imboccato un percorso virtuoso che sta pian piano sgretolando tutti i macigni che si erano accumulati sulla sua strada. Dire che mi fa tanto piacere è riduttivo.
Quando si hanno 20 anni sembra quasi impossibile, come pure a 30. Poi non sempre, ma qualche volta accade, ci si può ritrovare persi, privi di energia e voglia di fare e di essere. Spesso senza motivi apparenti. La scesa verso il baratro diventa rapida e vertiginosa fino a quando non cominciano a balenare nella mente pensieri liberatrici. Ci si affida allora ai medici ed alle porcherie degli psicofarmaci, che spesso rendono l'essere una specie di mummia, ma almeno ti salvano la vita per un pò. Io qualche anno fa ebbi un sussulto di orgoglio e di forza. Capii che ero in fondo al pozzo e che per risalire dovevo ricercare e spremere le ultime risorse disponibili del mio fisico. Adesso credo di esserne fuori, ho abbandonato drasticamente tutte le cure soffrendo in modo inimmaginabile. Lo sport mi rende fiero di me. Ogni goccia di sudore rappresenta una goccia di successo. L'alp ha contribuito a farmi tornare a vivere, come pure questo forum. Grazie ragazzi.
SEI GRANDE!!!!...è ti posso capire,CREDIMI...ma combatti...perchè " UN UOMO CHE TEME DI SOFFRIRE...SOFFRE GIA QUELLO CHE TEME" tieni duro..SEI UN GRANDE!!!!
Immagine
"un uomo che teme di soffrire,soffre già quello che teme"

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Re: Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da flavio » ven 07 ago, 2009 12:10 pm

p51mustang ha scritto:Faccio questa domanda a gli over 40, ma possono rispondere un pò tutti, perchè un pò di esercizio fisico a bene a qualunque età.
Io che tra poco ho 49 anni, faccio diverse cose. Bene nessuna, ma comunque ci provo. Tre volte alla settimana faccio 60-90 minuti di corsa a piedi al ritmo di 5-5,30 minuti al km. Alterno anche ripetute in salite ed allunghi. Mi alleno spesso durante la pausa pranzo o la sera dopo le 20 causa il mio lavoro che mi lascia poco spazio. Il sabato pomeriggio, se non sono impegnato con mio figlio e famiglia, o esco in MTB, oppure con l'Alp. La domenica mattina, salvo impegni familiari, la dedico all'uscita con gli amici con le moto da strada. Il pomeriggio è per la famiglia.
Ho sempre fatto corsa, trekking e mtb. Adesso alla soglia dei 50 anni, credo di aver migliorato tanto la resistenza, mentre invece dove ho perso tanto causa l'età, sono la velocità e soprattutto gli scatti. Mi ricordo che intorno ai 30 anni, facevo corse podistiche con tempi interessanti intorno ai 4 minuti al km, adesso nemmeno con vento a favore scendo sotto i 5. Dove ho notato anche un peggioramento della "pompa" umana, chiamata cuore, sono gli scatti o i repentini cambi di pendenza in MTB. Prima li affrontavo senza particolari problemi, adesso è come se mi mancasse sangue ai muscoli. Comunque la visita al cuore anche sotto sforzo, non ha evidenziato problemi, se non che inizio ad essere vecchiotto? Ma finchè c'è vita, io cercherò di divertirmi, le pantofole possono aspettare ancora un pò.
Io la penso come Te: ho 46, faccio scialpinismo e corsa in montagna. Tre allenamenti alla settimana con cardiofrequenzimetro: uno di 45 m. x 500 m. di dislivello correndo o camminado velocemente con bastoni su sentieri, uno di ripetute in salita: 4 x 3 minuti e un lungo di 100 minuti x 1000 m. di dislivello la domenica. A volte per ridurre i microtraumi faccio un po' di skiroll.
flavio

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da rerechan » ven 07 ago, 2009 2:53 pm

Io per fare esercizio fisico seguo il consiglio dei dottori...:::quello di far MOTO
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

HP
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 03 ago, 2009 3:31 pm

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da HP » lun 17 ago, 2009 2:51 am

Veramente poca attività fisica.
Corro quando capita, se ne ho voglia.
A sciare quando nevica, se trovo il tempo.
Sesso il più possibile, sempre troppo poco.

Ma perchè ti chiami mustang?

Io ho una Ford Mustang del 68 convertibile.

Eccola.
Immagine

HP
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 03 ago, 2009 3:31 pm

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da HP » lun 17 ago, 2009 2:52 am

A proposito, gli anni sono 50, cavolo.

Rispondi