2 mesi fa, dopo un 15 giorni di lavoro intenso mi sono trovato con una fortissima infiammazione alla mano ed all'avambraccio destro (in minor misura a quello sinistro), diagnositicata come una semplice "infiammazione da sovraccarico-porta pazienza-non è niente anche se ti svegli la notte dal dolore" che si è risolta in modo naturale nell'arco del mese successivo grazie all'aiuto di una dose massiccia di antinfiammatori.
Nel frattempo ho cambiato lavoro, ma in compenso un pò per voltà è insorto questo altro problema:
l'anulare della mano destra pare bloccato.
Mi spiego: dopo un pò che non "esercito" la mano perdo progressivamente la capacità di flettere il dito che pare come bloccato, oltretutto superare un certo grado, se non "caldo" provoca un discreto dolore, oltre a bloccare il dito in posizione serrata, come se fosse a scatto.
aggiungo anche che dopo lunghi giri in moto ho sempre avertito un certo fastidio all'anulare/mignolo della mano destra.
che faccio, taglio?
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
quantomeno anche a freddo il dito si piega giusto fino ad impugnare saldamente la manopola dell'acceleratore (probabilmente c'è pure una correlazione)
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)