[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motoalpinismo: un nuovo antidepressivo... biciclico?

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

guida in piedi

Messaggio da alp » sab 20 ott, 2007 11:29 pm

Ehi Mustang,

per evitare il mal di schiena non c'è niente di meglio che guidare in piedi e ammortizzare sulle gambe!!!!! :idea:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Re: guida in piedi

Messaggio da p51mustang » sab 20 ott, 2007 11:35 pm

alp ha scritto:Ehi Mustang,

per evitare il mal di schiena non c'è niente di meglio che guidare in piedi e ammortizzare sulle gambe!!!!! :idea:
Ho guidato in piedi, ma non avevo letto il tuo servizio sull'allenamento!
Ed infatti mi son beccato una lombalgia. Peccato passerà anche questa.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Motoalpinismo: un nuovo antidepressivo... biciclico?

Messaggio da abe70 » dom 21 ott, 2007 7:42 pm

Però sono un pò sfigato ultimamente. Lunedì mattina non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto dal dolore alla schiena, proprio nella zona dell'osso sacro. Due giorni di aulin ed ora porto i cerotti medicanti. Peccato domani avevo pensato ad un bel giretto.
P.s. dalle mie parti in alto è nevicato!
Ciao a tutti[/quote]
Secondo mè solo il pensiero di fare un nuovo girio, ti allevia il dolore alla schiena.Succede spesso anche a mè, passate le due ore di moto la mia schiena è a pezzi. ( io parlo di strada e non fuoristrada ).
ABE70

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Motoalpinismo: un nuovo antidepressivo... biciclico?

Messaggio da p51mustang » mer 24 ott, 2007 11:22 pm

Purtroppo ieri sera il medico mi ha diagnosticato una probabile ernia al disco. Dovrò fare accertamenti più precisi, ma per ora non riesco nemmeno ad infilarmi i calzini e stento a camminare. Che sfiga, proprio ora che era tornato l'inverno.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Motoalpinismo: un nuovo antidepressivo... biciclico?

Messaggio da Fabio F » gio 25 ott, 2007 12:41 pm

Ho anche amici enduristi con problemi di ernia, se non è particolarmente grave come situazione, puoi benissimo goderti le uscite fuoristrada compensando con la tecnica di guida (come appunto ammortizzare con le gambe). Certo le piste da cross a gas spalancato non sono consigliabili .....

Rispondi