[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Distorsione al polso

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
Rispondi
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Distorsione al polso

Messaggio da frank » mar 17 feb, 2009 11:32 am

Ciao anna73, chiedo direttamente a te, visto che sei infermiera e sicuramente ti sarà capitato qualche altro caso simile.
Sono circa 3 gg che ho preso una distorsione al polso, nel manovrare la moto in uscita dal cancello del cortile di casa, ho caricato troppo sul polso sx e mi sono beccato una distorsione che se faccio delle torsioni con la mano come per guardare l'orologio, mi fa male sopra di essa.
Fino ad oggi ho utilizzato una pomata che si chiama sifcamina cercando di fare un piccolo massaggio ed utilizzando un bendaggio per tenere il polso un pò più fermo.
Ieri sera ho comperato un polsino in farmacia per un tenuta più stabile, è ovvio che il dolore permane, cosa mi congli di fare?
Che tipo di ginnastica si potrebbe fare per rinforzare i polsi, a parte le manopole a molla?
grazie
KAWA KLX 250_2009

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Distorsione al polso

Messaggio da alp » mar 17 feb, 2009 2:33 pm

Accipicchia Frank, quando si dice la sfortuna! Uno gira e rigira rischiando l'osso del collo per le strade e poi, con una stupida mamovra da fermo fa danni inimmaginabili. Tanti cari auguri da parte di tutti noi del forum.

PS: E' probabile che la tua richiesta trovi Anna impegnata "con su fijul" che ha avuto una frattura alla clavicola.
Speriamo che questo periodo sfortunato passi presto.

Un grande in bocca al lupo per entrambi.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Distorsione al polso

Messaggio da frank » mar 17 feb, 2009 3:13 pm

grazie alp, te invece come va? l'alpetta? ti avevo inviato, credo, un mp, ti è mai arrivato?
saluti
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Distorsione al polso

Messaggio da max37 » mer 18 feb, 2009 4:13 pm

ho stampato la pagina e l'ho passata ad anna, poi risponderà

intanto auguri
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

anna73

Distorsione al polso

Messaggio da anna73 » gio 19 feb, 2009 2:17 am

scusa se ti rispondo così in ritardo ma ultimamente ho l'ospedale anche a casa !! una volta presa una distorsione è importante come primo intervento l'applicazione di ghiaccio per ridurre il gonfiore e il dolore , si possono applicare localmente delle pomate antiinfiammatorie .é importante mobilizzare il polso con una fasciatura o polsino abbastanza rigido per almeno le prime 24 ore, poi si può passare ad una fascia elastica più morbida, in questo modo diminuirà sia il dolore che il gonfiore. il bendaggio si deve mantenere per almeno 10 giorni. una volta liberata l'articolazione non si dovrebbe più accusare dolore e si dovrebbe essere in grado di riprendere la funzionalità del polso in modo naturale. come esercizi per rinforzare l'articolazione si sono dimostrati molto efficaci i movimenti effetuati con la palla . spero di esserti stata di aiuto , buona guarigione

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Distorsione al polso

Messaggio da frank » gio 19 feb, 2009 2:42 am

grazie, credo di star facendo quasi tutto, tranne che il ghiaccio che ho messo solo per 15 min (tempo che si riscaldasse, credo sia stato scaduto, quello che avevo in ufficio al momento) adesso fa un pò meno male, anche se la torsione sull'asse verso dx è dolorosa...cmq grazie, vedremo...ps: una cosa ancora, il polso non è mai gonfiato solo molto dolorante nel muoverlo come ti dicevo prima, fino a ora: pomata la sera fascia elastica durante il giorno...grazie ancora
KAWA KLX 250_2009

anna73

Distorsione al polso

Messaggio da anna73 » ven 27 feb, 2009 2:06 am

il gonfiore solitamente compare quasi sempre , il fatto che nel tuo caso non si sia presentato spero che significhi che la distorsione sia lieve,
ti ho risposto con alcuni giorni di ritardo spero quindi che tu nel frattempo sia guarito

Rispondi