Pagina 1 di 1

epicondilite

Inviato: ven 26 ott, 2007 9:16 pm
da sambuca
A dispetto del nome abbastanza impronunciabile, non è nientaltro che tendinite. Ne soffro al gomito destro, è una tortura,non riesco nemmeno ad alzare una bottiglia d'acqua, figuratevi ad andare in moto. consigli?

epicondilite

Inviato: ven 09 nov, 2007 6:26 pm
da max37
ciao sono anna la moglie di max 37 . Oltre che al difficile compito di essere la moglie di max sono anche più semplicemente un infermiera. volevo rispondere come posso al quesito sull' epicondilite. La cura per questa patologia di tipo infiammatoria è spesso una cura combinata tra terapia medica ( farmaci antiinfiammatori/ cortisonici) e tra i più svariati trattamenti,(come laserterapia ossigeno ozonoterapia onde d urto.....) Il trattamento più diffuso è l' infiltrazione locale di un corticosteroide. questo trattamento deve essere eseguito da una persona esperta, meglio se specializzata in medicina sportiva. Di norma il dolore si può attenuare dopo pochi trattamenti ma può essere che ricompaia in corrispondenza di un lavoro fisico .Spesso è consigliato l'uso di un tutore da usare in particolare durante l'attività sportiva. Questo tutore è utile per mettere a riposo i muscoli estensori ,riducendo così la tensione sull'osso. Come ultima spiaggia c'è l'intervento chirurgico.

epicondilite

Inviato: sab 10 nov, 2007 10:20 am
da sambuca
Ti ringrazio molto! Mi sono rivolto al mio medico di famiglia che ha dato la stessa versione, addirittura meno specialistica della tua. Ho l'impegnativa per la visita dal fisiatra, poi penso proprio faro' delle infiltrazioni, iniziero' a cercarmi un lavoro piu' leggero!! :D

epicondilite

Inviato: gio 27 nov, 2008 7:17 pm
da Xerrista
Ho avuto lo stesso problema (comunemente chiamato 'gomito del tennista') nell'ottobre dello scorso anno, dopo 3 mesi ho fatto una infiltrazione perchè mi faceva male costantemente (anche di notte) questa mi ha aiutato x qlc giorno ma non ha risolto.
Poi con l'arrivo della primavera e della bella stagione ha iniziato a migliorare ed è passato piano piano, non in maniera definitiva xchè ne soffro lievemente ancora, a distanza di un anno.
Mi viene da pensare che forse il caldo, sabbia, mare, montagna, riposo etc (tipo talassoterapia) favoriscano la guarigione.

tendinite.

Inviato: ven 28 nov, 2008 8:08 pm
da husqvarna100
Ho avuto questa primavera lo stesso vostro problema.
Da un giorno all'altro mi sono trovato a non riuscire piu' ad utilizzare il
braccio destro,la mia capacita' di stringere con la mano destra era
diminuita del 50%.
Nel mio caso ho superato completamente il problema assumendo degli
antireumatici molto blandi e,con l'avvento della bella stagione,il tutto e'
scomparso nel giro di un paio di mesi.
Chiaramente,a mio avviso,il freddo e l'umidita' non aiutano.

Ciao.
Claudio.