[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Manovre di disostruzione pediatriche

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
Rispondi
Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Manovre di disostruzione pediatriche

Messaggio da alfista1974 » mer 02 nov, 2011 9:51 am

Ciao a tutti .
Volevo solo segnalare che la Croce Rossa Italiana da qualche tempo si sta dando un gran da fare per la divulgazione gratuita delle linee internazionali sulle tecniche di DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE applicabili su bambini e neonati .
Senza dover ricordare quanto siano importanti i nostri bambini ... ho partecipato ad una presentazione della CRI di Verona assolutamente gratuita come gratuito è tutto il materiale a riguardo consultabile e scaricabile dal sito www.cri.it oppure da quello del distretto della vostra città ( www.crinomecittà.it ) .
Consigliato a mamme papà nonni zii scapoli ammogliati ... chiunque può trarne beneficio ...
A me ha cambiato in parte la vita perchè mi sono reso conto di quanto la nostra ignoranza in materia possa essere letale a chi amiamo di più .
Concludo che per maestri educatori insegnanti e professori l' attestato di partecipazione vale come crdito formativo .
Ciao è buona lettura ...
P.S. ci sono disponibili moltissimi video didattici su youtube ... gratis !!!!
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Manovre di disostruzione pediatriche

Messaggio da max37 » gio 03 nov, 2011 12:16 am

io questo post lo sposterei in motomedicina e metterei un titolo più diretto per capirne subito il contenuto

comunque bella esperienza
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Manovre di disostruzione pediatriche

Messaggio da carlo » gio 03 nov, 2011 5:08 pm

max37 ha scritto:io questo post lo sposterei in motomedicina e metterei un titolo più diretto per capirne subito il contenuto
Sono d'accordo; e' una cosa che merita di essere conosciuta e in quel forum avrebbe piu'
visibilita'.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Manovre di disostruzione pediatriche

Messaggio da alfista1974 » ven 04 nov, 2011 10:25 am

Per me va bene ... ma non so come si fa ... mi affido ai moderatori del sito . :( Mea culpa quando andavo a scuola non c' era l' ora di informatica ... c' era il Latino ... ha ha ha !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Manovre di disostruzione pediatriche

Messaggio da carlo » ven 04 nov, 2011 8:49 pm

Fatto. Se avete un titolo migliore (piu' comprensibile ma piu' corto di un romanzo :lol:) si
accettano suggerimenti...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi