[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Dolori avambraccio: in che posizione il riposo?

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Dolori avambraccio: in che posizione il riposo?

Messaggio da tanta robbbba » ven 04 gen, 2013 6:40 pm

Premesso che non sono alla ricerca di consigli medici su eventuali cure, volevo sapere se qualcuno tra voi ha sofferto di tendinite ad un braccio.

In questo caso, oltre al sentimento del mal comune mezzo gaudio, vi chiedo in che posizione di riposo avete trovato maggior sollievo.

Il mio problema e' che non so come tenere il braccio quando ad esempio sono a riposo o al lavoro: sto usando il mouse con la sinistra (sono destrorso e il tendine interessato e' quello destro) ed evito di digitare sulla tastiera con la mano destra ma anche lasciando il braccio "morto" steso sulla scrivania avverto dolore. Lo stesso durante i pasti, uso la sinistra lasciando il braccio destro o lungo il corpo o steso sul tavolo ma non mi pare di aver alcun beneficio.

La sintesi della mia domanda e': voi che avete avuto questo problema in che posizione tenevate il braccio infiammato per avere il massimo sollievo? (uso il passato perché spero che siate guariti, a noi motoalpinisti la tendinite non dovrebbe mai venire!)


Salut'
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Dolori avambraccio: in che posizione il riposo?

Messaggio da max37 » mar 05 feb, 2013 7:25 pm

normalmente quesiti medici faccio rispondere a mia moglie che essendo infermiera ne ha viste di tutti i colori, purtroppo però non ha mai lavorato in ortopedia e gli unici consigli che potrebbe darti sarebbero quelli ricavati da internet.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Dolori avambraccio: in che posizione il riposo?

Messaggio da dario62 » gio 26 dic, 2013 12:13 am

massima cura e non trascurare le infiammazioni ai tendini o non te ne liberi piu'.
3 anni fa ho avuto l'epicondilite al braccio dx risolta dopo ca 3 mesi di fisioterapia ma penso che la soluzione finale sia stato il tutore che premeva sui nervi appena sotto il gomito e Miracoloso il mouse verticale che ancora uso anche se l'ultimo che ho cambiato e' stato di difficile reperimento dato che il nilox precedente non veniva piu' prodotto; da quando uso il verticale mi viede da chiedermi chi e' lo sciocco che ha inventato il mouse tradizionale in posizione orizzontale un vero controsenso ergonomico.
Dall'autunno ho infiammato il sinistro e dato che l'ho trascurato sono purtroppo ancora in ballo, ora dopo una prima serie di onde d'urto sta' migliorando e 8 gennaio mi sottopongo ad un nuovo ciclo sperando di risolvere definitivamente il problema.
Per quanto riguarda la posizione di riposo interpellata la dottoressa che mi ha fatto le onde durto mi ha semplicemente detto stai nella posizione che ti e' piu' comoda che comunque sto' ancora cercando.
QUINDI MI RACCOMANDO NON SFORZARE IL BRACCIO O LA COSA DIVENTA LUNGA E NOIOSA.

Pensavo comunque che gli utilizzatori di multiuso fossero esenti da certi problemi :lol:
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Dolori avambraccio: in che posizione il riposo?

Messaggio da tanta robbbba » mar 18 mar, 2014 5:28 pm

dario62 ha scritto:massima cura e non trascurare le infiammazioni ai tendini o non te ne liberi piu'.
3 anni fa ho avuto l'epicondilite al braccio dx risolta dopo ca 3 mesi di fisioterapia ma penso che la soluzione finale sia stato il tutore che premeva sui nervi appena sotto il gomito e Miracoloso il mouse verticale che ancora uso anche se l'ultimo che ho cambiato e' stato di difficile reperimento dato che il nilox precedente non veniva piu' prodotto; da quando uso il verticale mi viede da chiedermi chi e' lo sciocco che ha inventato il mouse tradizionale in posizione orizzontale un vero controsenso ergonomico.
Dall'autunno ho infiammato il sinistro e dato che l'ho trascurato sono purtroppo ancora in ballo, ora dopo una prima serie di onde d'urto sta' migliorando e 8 gennaio mi sottopongo ad un nuovo ciclo sperando di risolvere definitivamente il problema.
Per quanto riguarda la posizione di riposo interpellata la dottoressa che mi ha fatto le onde durto mi ha semplicemente detto stai nella posizione che ti e' piu' comoda che comunque sto' ancora cercando.
QUINDI MI RACCOMANDO NON SFORZARE IL BRACCIO O LA COSA DIVENTA LUNGA E NOIOSA.

Pensavo comunque che gli utilizzatori di multiuso fossero esenti da certi problemi :lol:
grazie dario62, m'hai fatto un gran bel regalo di Natale - me ne sono accorto solo oggi ma questa informazione non scade mai quindi...

la MULTIUSO concede molto e perdona praticamente tutto, è stata la cicciona (AfricaTwin) a crearmi qualche fastidio - colpa mia e della mia fissa con le impennate! prima di lei non avevo mai impennato con una bestia da quasi 2quintali ed ho sotto valutato lo sforzo con le braccia per tirarla su ma non troppo....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi