[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

caduta su ginocchio

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
Rispondi
Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

caduta su ginocchio

Messaggio da frank_lodrone » lun 16 giu, 2014 6:00 pm

Ciao a tutti, provo a chiedere un parere qui perchè su google trovo di tutto e di più e non so a cosa dare retta...Sabato mattina sono caduto facendo un tornante a dx su asfalto in salita, l'anteriore è scivolato di colpo (forse un po di ghiaia) e mi sono steso all'interno del tornante come un pollo; la moto non si è fatta praticamente nulla, :D , io avevo la giacca con protezioni e i guanti che mi hanno protetto, ma ahimè ero senza ginocchiere, quindi mi sono fatto una bella escoriazione+botta sul ginocchio (jeans distrutti, mannaggia...); la "ferita" è superficiale, dopo vari passaggi di disinfettante sembra ok, ma il problema è che sotto c'è una botta (anche se il colore non è scuro) ed il ginocchio è piuttosto gonfio, non capisco perchè mi fa un dolore molto forte a piegare la gamba...è normale e lo lascio stare per qualche giorno o è una cosa grave?Per dire, a salire in moto e quindi piegare la gamba (è la destra), tiro giù tutti i santi...ho dovuto usarla per forza oggi quindi sono salito dall'altra parte, ma non è bello; non mi era mai successo così dopo un'escoriazione...ditemi qualcosa di rassicurante perchè non vorrei essermi fatto qualche danno più grave del previsto; ciao e grazie! :D

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

caduta su ginocchio

Messaggio da pluto » lun 16 giu, 2014 7:11 pm

Vai subito al pronto soccorso!Non stò scherzando,credimi.
Uno nessuno centomila

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

caduta su ginocchio

Messaggio da max37 » lun 16 giu, 2014 7:29 pm

il fatto che si sia gonfiato tanto e che non sia diventato nero potrebbe voler dire che si è formata una sacca piena di liquido.
se ti fa tanto male è meglio se la fai controllare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

caduta su ginocchio

Messaggio da frank_lodrone » lun 16 giu, 2014 7:36 pm

Il problema è che mi fa male a spostarla di posizione, tipo da distesa a 90 gradi...se la tengo nella stessa posizione non sento praticamente niente...dite davvero che possa essere qualcosa di grave?

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

caduta su ginocchio

Messaggio da rokes » mar 17 giu, 2014 2:43 pm

Un solo consiglio: direzione pronto soccorso!
Magari non è niente, ma se così non fosse è l'unica saggia decisione per non peggiorare le cose.

Ciao, e buona guarigione :D

Rispondi