[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Per qualsiasi problema fisico dovuto agli acciacchi dell'età oppure a cadute in moto chiedete alla nostra esperta che cercherà di rispondervi nel miglior modo possibile
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da carlo » lun 16 apr, 2012 3:04 pm

Sinceramente, prima di intraprendere un digiuno di decine di giorni che
mi sembra uno sport piu' estremo che lanciarsi con un wingsuit, prenderei
in considerazione tecniche molto piu' piacevoli e sperimentate come la
nostra dieta mediterranea:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta_mediterranea
http://it.wikipedia.org/wiki/Ancel_Keys

Nessuna obiezione a una giornata di digiuno che ho gia' fatto senza
problemi, ma perseverare e' diabolico. 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
vajmax
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 6:50 am
Località: Italia, su un monte tra il Lario e il Ceresio
Contatta:

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da vajmax » lun 16 apr, 2012 4:14 pm

pod ha scritto:Io sono 173 cm per 72kg ma di ossatura spessa (non è per modo di dire, è vero :mrgreen:), ma non credo mi spingerei oltre i 40 giorni
Non ho particolari problemi, proverei il digiuno solo per darmi una ripulita, quindi mi servirebbero semplicemente delle tisane che apportino le sostanze essenziali al mio benessere.
È chiaro che facendo le cose a caso si rischia di farsi molto male, mi piacerebbe parlarne con qualcuno di preparato primaa di provare
Clicca su "scarica adesso" ti si aprirà una finestra del browser dove attenderai una ventina di secondi, lasciando scorrere il tempo dei secondi che diminuiscono per poi cliccare su "scarica adesso". Ecco il link:
http://www.4shared.com/office/9COYNRn2/ ... _vita.html
Per sapere delle tisane occorre che ti compri (in rete non si trovano che brevi riassunti) il libricino del Breuss: Cancro e leucemia. Lo trovi anche su ebay, ne sono state vendute più di un milione di copie sul pianeta, dove è stato tradotto in tutte le lingue.

@ Carlo: Se si è in salute non ci sarebbe alcuna necessità di purificare il proprio organismo, ma anche senza questo bisogno una depurazione preventiva, fatta attraverso il digiuno, eliminerebbe ostruzioni aterosclerotiche dei vasi arteriosi e venosi e anche eventuali cellule cancerogene, a zonzo e senza targa, per le impervie mulattiere della circolazione sanguigna. Poi, è scontato, che se uno è depresso perché il suo rapporto con la moto è compromesso dal fiatone e dallo stile approssimativo col quale sgambetta su pietrucole che non darebbero noia alla carrozzina di un tetraplegico... in questo ultimo caso anch'io concordo con la moto che sia meglio, per il "pilota", una morte precoce la quale, però, non assicurerà la salma da una sempre possibile caduta per scivolatona di chi se l'è caricata in spalla sul viscido dello sterrato che conduce al cimitero, nonostante la pioggia battente lo abbia consigliato di andare al bar a farsi un bianchino... :D

Un'estate la passai a Castelsardo, e so quanto siano festaioli e ospitali gli abitanti di quella cittadina. Eravamo incessantemente ospiti di feste e veglie notturne dove cercavano di accorciarci la vita con una cucina paradisiaca e vino al quale non sono abituato. Finite le vacanze ho dovuto penare per riuscire a pagare il dovuto ai proprietari della casa affittata che non volevano pagassi. Non fatico a comprendere quale sia il tuo punto di vista... ;-) Naturalmente ero lì con la moto...
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da pod » lun 16 apr, 2012 5:11 pm

:lol:
Chiaro, capisco entrambi i punti di vista
Premetto che mi piace mangiare, cerco di mangiare bene e vario, e bevo pochi alcolici mentre mi scolo quasi due litri di acqua ogni giorno
Ritengo però che per quanto controllati, ogni tanto sarebbe opportuno dare una "spurgata" all'apparato digerente che soprattutto per via di una dieta ricca di pane e pasta - di quelli moderni, pieni di additivi, non sani come dovrebebro essere - intasa l'intestino con chili di muco che inibiscono il corretto assorbimento delle sostanze nutritive
Per quanto si stia attenti, a meno di condurre una vita ascetica, negli anni l'accumulo è inevitabile :!:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da carlo » lun 16 apr, 2012 5:43 pm

vajmax ha scritto:@ Carlo: Se si è in salute non ci sarebbe alcuna necessità di purificare il proprio organismo, ma anche senza questo bisogno una depurazione preventiva, fatta attraverso il digiuno, eliminerebbe ostruzioni aterosclerotiche dei vasi arteriosi e venosi e anche eventuali cellule cancerogene, a zonzo e senza targa, per le impervie mulattiere della circolazione sanguigna.
Non voglio dire che non possa essere vero (scarichero' il documento che hai
indicato, ma vedo che prima bisogna registrarsi), ma un digiuno cosi' estremo lo
considero come una medicina. Il fatto che in qualche caso abbia avuto un effetto
positivo non vuol dire che faccia bene a chiunque. Questo dovrebbe stabilirlo un
medico e, mentre sono favorevole al fai-da-te nel campo della manutenzione moto,
nel caso della manutenzione di me stesso tendo ad essere piu' prudente , visto
che un essere umano e' un tantinello piu' complesso di una moto.

La mia passione per il cioccolato, la pizza e la birra (purche' siano prodotti
di qualita' e non le porcate che si trovano normalmente in giro), nonche' un
certo apprezzamento per altri cibi e bevande ha avuto un effetto del tutto
trascurabile nella mia analisi. :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
vajmax
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 6:50 am
Località: Italia, su un monte tra il Lario e il Ceresio
Contatta:

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da vajmax » lun 16 apr, 2012 6:28 pm

I medici conoscono bene i vantaggi dati dal digiuno terapeutico, ma il fatto che digiunare non nutra nemmeno il loro conto in banca gioca un ruolo fondamentale nella politica economica che hanno deciso di avere. Ci sono duecentocinquantamila cartelle cliniche a comprovare guarigioni ritenute impossibili che attestano quanto la medicina ufficiale sia a conoscenza degli effetti del digiuno, e se tu li vuoi chiamare casi sporadici sei libero di farlo. Non bisogna registrarsi per scaricare il libro, devi aver letto male o cliccato sul riquadro sbagliato. In ogni caso il digiuno non guarisce nulla, semplicemente mette l'organismo a riposo e nella condizione di attivare i suoi meccanismi di auto guarigione. Naturalmente quei meccanismi svolgono il loro compito in modo direttamente proporzionale allo stato di salute globale del corpo, questo significa che non sempre è sufficiente, per guarire da malattie gravi come sono i tumori, non sempre basta un solo digiuno. Sono certamente poche le persone disposte a non mangiar nulla per due mesi, perché una scelta così radicale la si fa soltanto se si presenta una impellente necessità, ma anche se non si è deciso di affrontare questa fatica è comunque meglio conoscerne la possibilità e i vantaggi che darebbe nel caso se ne presentasse il bisogno. Hai mai visto come ti concia una persona la chemioterapia o la radio terapia? Se a questi effetti aggiungi che sono spessissimo dei palliativi per allungarti di qualche mese la via crucis... rendendola più che penosa...
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da max37 » lun 16 apr, 2012 9:22 pm

io so già che a digiuno non riuscirei a resistere, non ho mai provato ma la cosa mi metterebbe una certa paura
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
vajmax
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 6:50 am
Località: Italia, su un monte tra il Lario e il Ceresio
Contatta:

Nonnetti, voi come vi tenete in forma fisica?

Messaggio da vajmax » lun 16 apr, 2012 10:10 pm

E chi non avrebbe paura? Io me la facevo sotto, e se non fosse stato per l'aiuto dato da mia moglie mi sarei ritrovato in un attimo, da quella condizione adiacente alla santità, a litigarmi una scatola di tonno coi disadattati in fila alla mensa dalla Caritas...
Non dico che sia facile digiunare, ma non è neppure una tragedia come verrebbe da credere anzi, c'è un fascino inaspettato nel ritrovarsi al comando del Titanic... ahem... mi sa che ho scelto un'analogia fuori luogo... :D
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

Rispondi