[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Long Way Round
Long Way Round
Long Way Round
Un libro che vorrei consigliare ai proprietari di superenduro e non solo ha un gran bel titolo: “Long Way Round”, 2 uomini, 2 moto 20.000 miglia terrestri, scritto a quattro mani da Evan McGregor & Charley Boorman. E’ un giro del mondo su due BMW R 1150 GS Adventure. Hanno rischiato di farlo su due KTM ma poi l’azienda austriaca non ha aderito all’offerta dei due piloti.
I due protagonisti si alternano di pagina in pagina nel raccontare la progettazione e la realizzazione della loro avventura. Lo stile dei racconti non è granché. Il nostro Alves avrebbe sicuramente fatto di meglio ma è interessante la gestione dell’organizzazione. L’avere un pick-up d’appoggio ha fatto perdere un po’ di poesia all’impresa che, comunque, è di tutto rispetto. Molto belle le foto, molto bello il film che hanno girato (non dimentichiamo che Evan McGregor è figlio d’arte e attore egli stesso avendo preso parte a “Guerre stellari”).
Chi volesse dare un’occhiata al sito prima di acquistare il libro può ciccare qui http://www.longwayround.com/lwr.php
Un libro che vorrei consigliare ai proprietari di superenduro e non solo ha un gran bel titolo: “Long Way Round”, 2 uomini, 2 moto 20.000 miglia terrestri, scritto a quattro mani da Evan McGregor & Charley Boorman. E’ un giro del mondo su due BMW R 1150 GS Adventure. Hanno rischiato di farlo su due KTM ma poi l’azienda austriaca non ha aderito all’offerta dei due piloti.
I due protagonisti si alternano di pagina in pagina nel raccontare la progettazione e la realizzazione della loro avventura. Lo stile dei racconti non è granché. Il nostro Alves avrebbe sicuramente fatto di meglio ma è interessante la gestione dell’organizzazione. L’avere un pick-up d’appoggio ha fatto perdere un po’ di poesia all’impresa che, comunque, è di tutto rispetto. Molto belle le foto, molto bello il film che hanno girato (non dimentichiamo che Evan McGregor è figlio d’arte e attore egli stesso avendo preso parte a “Guerre stellari”).
Chi volesse dare un’occhiata al sito prima di acquistare il libro può ciccare qui http://www.longwayround.com/lwr.php
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Long Way Round
ho visto alcuni video che girano su youtube
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Long Way Round
Non ho letto il libro, ma sto guardando, su National Geographic Channel, la serie a puntate di “Long Way Down”, il viaggio che i 2 figuri hanno fatto dalla punta della Scozia a Città del Capo, attraverso tutta l’Africa.
La visione è molto avvincente, il documentario è girato bene, ci mancherebbe visto l’estrazione dei personaggi.
Però all’inizio mi ha fatto incazzare: i protagonisti ne parlano come di una impresa: erano seguiti da 2 fuoristrada, e da un terza moto con funzioni di cameraman!!!
Nella prima puntata dichiarano che perlopiù i 2 attori avrebbero viaggiato soli … bella forza, quando comunque sai che dietro di te, o in una strada parallela, c’è una squadra di soccorso simile pronta ad intervenire! Buoni tutti così!
Il vero viaggio avventura è quello di tipi come il compianto Bettinelli, che in piena solitudine attraversava il mondo in Vespa.
Poi però mi sono ammorbidito: in fondo hanno soldi, sono ricchi, avrebbero potuto impiegare il loro tempo in cocktail party su lussuosi yatch pieni di top model nel mar dei caribi, invece di guidare una moto per 20.000 km! E allora perché non farlo in sicurezza?
Beati loro che possono …
Ciao
Alves
La visione è molto avvincente, il documentario è girato bene, ci mancherebbe visto l’estrazione dei personaggi.
Però all’inizio mi ha fatto incazzare: i protagonisti ne parlano come di una impresa: erano seguiti da 2 fuoristrada, e da un terza moto con funzioni di cameraman!!!
Nella prima puntata dichiarano che perlopiù i 2 attori avrebbero viaggiato soli … bella forza, quando comunque sai che dietro di te, o in una strada parallela, c’è una squadra di soccorso simile pronta ad intervenire! Buoni tutti così!
Il vero viaggio avventura è quello di tipi come il compianto Bettinelli, che in piena solitudine attraversava il mondo in Vespa.
Poi però mi sono ammorbidito: in fondo hanno soldi, sono ricchi, avrebbero potuto impiegare il loro tempo in cocktail party su lussuosi yatch pieni di top model nel mar dei caribi, invece di guidare una moto per 20.000 km! E allora perché non farlo in sicurezza?
Beati loro che possono …
Ciao
Alves
Long Way Round
già...ho visto pure io i vari documentari fatti nei loro "viaggi" su 2 ruote...
si son pure fatti una Parigi-Dakar...con frattura delle mani al povero Charley Boorman (si era fatto 150 km di pista africana prima di finire la tappa!)
...cmq possedendo un GS me fanno rosicà!!![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
si son pure fatti una Parigi-Dakar...con frattura delle mani al povero Charley Boorman (si era fatto 150 km di pista africana prima di finire la tappa!)
...cmq possedendo un GS me fanno rosicà!!
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
Long Way Round
Bene ragazzi invece di (rosica') incominciate ad organizzare qualche
cosa di simile o vi aggregate a me e mi aiutate a concretizzare qualcuno
dei miei prossimi viaggi.
Io mi muovero' comunque,anche da solo.
Ciao.
Claudio.
Ciao.
Claudio.
Long Way Round
...mio caro Claudio...la voglia e la moto ci sono...ma è il tempo libero che manca!husqvarna100 ha scritto:Bene ragazzi invece di (rosica') incominciate ad organizzare qualche
Ciao.
Claudio.
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- nolimit
- Contatta:
Long Way Round
oippure al contrario: abbonda il tempo ma schei nisba.... ![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)

-
Long Way Round
Il tempo lo si puo' trovare se ci si muove per gradi.
I soldi non sono importantissimi,mi sono abituato ed ho imparato a muovermi spendendo pochissimo.
Solo in Italia nella zona nord e in alcune delle nazioni vicine e' tutto cosi'
caro,basta muoversi un po'e diventa tutto piu' facile.
Ciao.
Claudio.
I soldi non sono importantissimi,mi sono abituato ed ho imparato a muovermi spendendo pochissimo.
Solo in Italia nella zona nord e in alcune delle nazioni vicine e' tutto cosi'
caro,basta muoversi un po'e diventa tutto piu' facile.
Ciao.
Claudio.
- nolimit
- Contatta:
Long Way Round
Lei mi illumina di speranza, Divino Claudio!!! ![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)