[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

chi si ricorda di trialword?

Uno sguardo alle pubblicazioni sulla moto e sulla cultura della moto
Rispondi
pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da pinof » dom 12 ott, 2008 9:13 pm

Trialword era un periodico di trial, motoalpinismo e mountain bike che avrebbe fatto fortuna tra i nostri adepti Peccato che abbia visto la sua nascita e la sua fine negli anni 90. Direttore era Mario Candellone, un motociclista con il trial nelle vene.

Immagine



Ma il periodico in questione non si occupava solo di trial, c'erano le prove di moto da motoalpinismo
Immagine



i percorsi in varie parti d'Italia
Immagine


vi erano persino le prove dei mezzi su cui caricare le moto
Immagine


Insomma, sono convinto che averlo adesso avrebbe fatto la "felicità" di molti di noi. Come potete immaginare io li conservo ancora; lo so, faccio la figura dell'archivista, collezionista maniacale anche se in realtà non lo sono, però sarei curioso, dato che siete tutti più o meno miei coetanei, sapere se qualcuno di voi ricorda questa rivista.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da max37 » dom 12 ott, 2008 10:24 pm

io non la conoscevo dev'essere stata molto bella.
se sapessi quante riviste conservo io :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da SuperHank » lun 13 ott, 2008 11:05 am

Non lo conoscevo.
Sembrava interessante e ben fatto … peccato no ci sia più!
Ma trial Magazine continua ad uscire? Qualcuno lo prende?
Io ho il primo numero di questa primavera: ammirevole il tentativo, ma mi sembrava molto scarno negli articoli, poco interessanti.
Ciao
Alves

dllgrg
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 18 ago, 2008 12:12 pm

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da dllgrg » dom 13 dic, 2009 4:02 pm

Io la acquistavo sempre.
Purtroppo ho regalato tutta la raccolta.
Potresti scnasionare la rivista numero per numero e metterla in rete,
sarebbe molto utile per vedere le caratteristiche delle moto della fine degli anni Ottanta-primi anni Novanta,
tuttora molto diffuse tra chi pratica il motoalpinismo.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da VALCHISUN » gio 31 dic, 2009 1:31 am

Su Trial World ci scrivevo, facevo l'"inviato" per il trofeo monomarca Aprilia, visto che ci ho corso per due anni, peccato che di trial in Italia non ci si vive e la rivista dovette chiudere i battenti dopo solo tre anni....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

giulio
Messaggi: 134
Iscritto il: dom 13 gen, 2008 1:51 am

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da giulio » gio 07 gen, 2010 11:24 am

VALCHISUN ha scritto:Su Trial World ci scrivevo, facevo l'"inviato" per il trofeo monomarca Aprilia, visto che ci ho corso per due anni, peccato che di trial in Italia non ci si vive e la rivista dovette chiudere i battenti dopo solo tre anni....
Cavolo, c'era anche il monomarca Aprilia, me lo er odimenticato!

Ho le ultime riviste di Trialword degli anni 90, sono delle reliquie e devo dire che erano veramente interessanti, l'ultima era diventata "trial e ambiente".

Chissà se Candellone ha qualcosa su file dell'epoca, sarebbe bellissimo leggere le notizie sugli itinerari di allora (che sono anche quelli di oggi ...)

Ciao

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da ilsolla » mar 12 gen, 2010 1:21 pm

SuperHank ha scritto:N
Ma trial Magazine continua ad uscire? Qualcuno lo prende?
Io sarei abbonato. Ho ricevuto il numero 9.
Il 10 so che è uscito ma non mi arriva. A quanto ho capito c'è qualche problema con l'editore francese. Non navigano, secondo me, in buonissime acque.
Peccato perchè stava diventando una bella rivista.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da max37 » mar 12 gen, 2010 3:44 pm

anche a me non è arrivato ancora niente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da VALCHISUN » gio 14 gen, 2010 2:37 am

giulio ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:Su Trial World ci scrivevo, facevo l'"inviato" per il trofeo monomarca Aprilia, visto che ci ho corso per due anni, peccato che di trial in Italia non ci si vive e la rivista dovette chiudere i battenti dopo solo tre anni....
Cavolo, c'era anche il monomarca Aprilia, me lo er odimenticato!

Ho le ultime riviste di Trialword degli anni 90, sono delle reliquie e devo dire che erano veramente interessanti, l'ultima era diventata "trial e ambiente".

Chissà se Candellone ha qualcosa su file dell'epoca, sarebbe bellissimo leggere le notizie sugli itinerari di allora (che sono anche quelli di oggi ...)

Ciao
Se lo vedo, glielo dico, sicuramente avra' "salvato" qualcosa!Di Trial World avevo tutti i numeri, che ho, purtroppo, buttato via!
Immagino che ci sarai alla Mula di Albenga!Qui da Pinerolo, dovremmo essere un bel gruppo!Ci vediamo li', ciaoo! :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

giulio
Messaggi: 134
Iscritto il: dom 13 gen, 2008 1:51 am

chi si ricorda di trialword?

Messaggio da giulio » gio 14 gen, 2010 9:57 am

VALCHISUN ha scritto:
giulio ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:Su Trial World ci scrivevo, facevo l'"inviato" per il trofeo monomarca Aprilia, visto che ci ho corso per due anni, peccato che di trial in Italia non ci si vive e la rivista dovette chiudere i battenti dopo solo tre anni....
Cavolo, c'era anche il monomarca Aprilia, me lo er odimenticato!

Ho le ultime riviste di Trialword degli anni 90, sono delle reliquie e devo dire che erano veramente interessanti, l'ultima era diventata "trial e ambiente".

Chissà se Candellone ha qualcosa su file dell'epoca, sarebbe bellissimo leggere le notizie sugli itinerari di allora (che sono anche quelli di oggi ...)

Ciao
Se lo vedo, glielo dico, sicuramente avra' "salvato" qualcosa!Di Trial World avevo tutti i numeri, che ho, purtroppo, buttato via!
Immagino che ci sarai alla Mula di Albenga!Qui da Pinerolo, dovremmo essere un bel gruppo!Ci vediamo li', ciaoo! :wink:
Bene, anch'io lo chiamo e glielo dico, ci vediamo ad Albenga, ciao

Rispondi