[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Una cena difficilmente cancellabile

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Una cena difficilmente cancellabile

Messaggio da nolimit » mar 09 dic, 2008 6:29 pm

max, in certi casi si ha sempre torto, meglio darci su... :roll:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Una cena difficilmente cancellabile

Messaggio da carlo » mar 09 dic, 2008 8:46 pm

BOOONI!! STATE BOONI!!! :D

Provo a dire la mia; la cena e' certamente una bella iniziativa, molto interessante sia per la possibilita' che ti da' di esplorare un mondo (per nostra fortuna) nuovo, sia per le ricadute (insegna a capire che i punti di vista, perdonate il gioco di parole, degli altri possono essere drammaticamente diversi dai nostri, e questo per colpa di nessuno). Personalmente mi piacerebbe provarla. Ma...

Quello che credo Max abbia voluto dire (e che condivido) e' che si tratta di un prezzo molto alto rispetto alle offerte piu direttamente comparabili (una qualsiasi cena in un ristorante) e comunque alto in assoluto, se uno queste cose le condivide, com'e' giusto, con la famiglia. Chi ha problemi economici, chi deve mantenere dei figli, chi ha un posto di lavoro a rischio, o problemi simili fin troppo comuni in questo periodo e' di fatto tagliato fuori, e non per mancanza di sensibilita'. Sono convinto che questa iniziativa possa raggiungere un numero di persone sufficientemente elevato solo in una zona ricca; se fosse realizzata dalle mie parti dubito seriamente che, con quei prezzi, riuscirebbero ad avere successo
(e, piu' che del successo commerciale, mi riferisco al messaggio che la cena vuole comunicare, che e' comunque direttamente legato al primo).

Detto questo, mi auguro che iniziative del genere si diffondano, magari offrendo una pizza e birra invece di un menu' completo per poter raggiungere chi sarebbe altrimenti tagliato fuori
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Una cena difficilmente cancellabile

Messaggio da max37 » mer 10 dic, 2008 3:18 am

max37 ha scritto:d'accordo su tutto ma che prezzi
questa è stata la mia risposta che ha scatenato questo:

Beh se 55 euro in una occasione particolare ti sembrano tanti,
allora significa, per fortuna tua e mia, che siamo molto diversi.

ps
Certo che alcuni utenti del NE in questo forum, brillano e si distinguono per filantropia

questi due interventi secondo me sono offensivi.

se poi ho sempre torto ( in certi casi ) me ne farò una ragione ma c'è modo e modo di dire le cose.

PS: nella mia famiglia ci sono 2 non vedenti ad un'occhio per incidente, un cugino non vedente che dopo varie operazioni ha recuperato parzialmente la vista ad un'occhio e sua moglie cieca dalla nascita ed insegnante in una scuola per ciechi.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Una cena difficilmente cancellabile

Messaggio da nolimit » mer 10 dic, 2008 10:14 am

Immagine

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Una cena difficilmente cancellabile

Messaggio da ciccio72 » ven 12 dic, 2008 3:37 pm

Ragazzi tranquilli please :wink: :wink: :wink:
Penso che analizzando le cose con calma si possa capire come detto giustamente da Carlo, che la cifra considerata sia decisamente soggettiva.
Mi spiego meglio:
Quest'estate sono stato in montagna per ferragosto assieme a Housquarna 100 con le rispettive famiglie e amici in Trentino. Alla sera uscivamo a cenare assieme e mi è rimasto impresso come per loro la cena fosse davvero economica mentre per me era assolutamente normale come prezzi. Ho scoperto infatti che in Lombardia (al contrario ad esempio del Piemonte) sia decisamente più cara, senza esagerare quasi il doppio a parità di portate e servizi... Claudio lo può confermare..
Perciò penso sia giusto considerare il contesto geografico preso in considerazione e che cosa viene proposto all'interno del menù.
Detto questo penso (conoscendolo), che Max non volesse dare del "ladro" a nessuno ma semplicemente constatare facendo un semplice calcolo come potesse diventare onerosa nel suo caso una cena così particolare da far provare all'intera sua famiglia..... :shock: :shock:
L'unica cosa se me lo concedi Xr, in tutta serenità, è di evitare magari di creare campanilismi o generalizzazioni per aree geografiche, anche perchè senza alcuna allusione scusami ma hai sbagliato proprio zona da questo punto di vista... :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
Auspico vivamente che il capitolo si chiuda qui, e che ci si concentri magari di più sulle problematiche che si discuteva all'inizio..
guardati in giro e stai sereno

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Caffe avvelenato.

Messaggio da husqvarna100 » ven 12 dic, 2008 5:37 pm

Concordo pienamente con quanto scritto da Ciccio 72. :D
La cosa va assolutamente sdrammatizzata perche',da una proposta di
Xerrista,in se' molto valida,che cercava di sensibilizzare alcuni di noi in favore di una associazione bisognosa di aiuto e' nata una non giustificata
tensione causata da incomprensioni.
La grande disponiblita' e generosita' di Max e' nota come del resto,da quello che posso intuire dalle sue proposte,quella di Xerrista.
Vi prego ragazzi continuiamo a fare in modo che il Forum rimanga quella
grande Famiglia che e' stata fino ad ora.
Auspico che ,se sangue deve essere ,sia quello di una buona bistecca accompagnata da un buon bicchiere di vino che mangeremo in compagnia
il prossimo raduno.

Ciao a tutti.
Claudio.

Rispondi