[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Il capitombolo più spettacolare

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Il capitombolo più spettacolare

Messaggio da Fabio F » gio 05 lug, 2007 9:08 am

Vediamo chi tra noi ha fatto il ruzzolone più coreografico e spettacolare ?
Al migliore offro una birra (virtuale fino a quando non ci si incontra ....).

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Il capitombolo più spettacolare

Messaggio da sambuca » gio 05 lug, 2007 9:18 am

Avevo ancora il Suzuki Intruder 600, un sabato pomeriggio davanti una concessionaria superaffollata di gente, :twisted: sono partito con il bloccasterzo!! VALE? :twisted:
Rock n' Roll

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

Il capitombolo più spettacolare

Messaggio da =burba= » gio 05 lug, 2007 9:33 am

Direi che la mia peggiore è stata l'ultima... :roll:

Stavo scendendo su un argine, ma questo non scendeva fino al fiume, ma c'era un tratto di muro verticale alto circa 2m, che non ho visto a causa dell'erba alta. Me ne sono accorto solo quando mi son trovato con il vuoto sotto le ruote e sono piombato giù, finendo sotto la moto. Clavicola fratturata.. :!:
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Il capitombolo più spettacolare

Messaggio da Fabio F » gio 05 lug, 2007 11:09 am

Eccone uno dei tanti della mia carriera di stunt-man mancato.
Avevo il GasGas 450, uscita di gruppo (5-6 persone), giù per una discesa tempestata da solchi profondi dove evitare di metter la ruota. Io ultimo del gruppetto, fatico un po' e poi vedo gli altri arrivati alla fine della discesa che mentre mi aspettano, non mi guardano, sono rivolti ad esaminare il resto del percorso. Ecco il fattaccio: la ruota anteriore entra nel solcaccio, la moto si ribalta in avanti e, spettacolo, mentre vengo disarcionato, col ginocchio urto il clacson, che in maniera impetosa, richiama gli sguardi degli amici che mi aspettavano e che si godono lo spettacolare capitombolo in diretta, ringraziandoni poi, per averli avvisati :evil: :evil: :evil:

Anche in questo caso, nessuna conseguenza se non un mare di risate ...

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Il capitombolo più spettacolare

Messaggio da rxman » gio 05 lug, 2007 1:01 pm

io ero su uno sterratone veloce con un mio amico, in curva ho derapato troppo e sono caduto, rompendomi in polso.
questo è stato il capitombolo più doloroso, ma il più coreografico è stato su una pistina, ho sbagliato a prendere le whoops e la ruota dietro ha saltato, facendomi capottare in avanti :D
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

spettacolo funambolico

Messaggio da joflo » sab 07 lug, 2007 12:29 am

cadute spettacolari???! ne ho due da raccontare, si ma poi nn è che mi prenderete in giro???
1^ caduta: io in Kawa, marito in Polaris, amici rispettivamente con due Suzuki (tutti quad). Io come al solito in coda. Percorriamo una stradina tra muretti a secco e macchia mediterranea, e considerata la recente pioggia con delle immense pozzanghere: CHE IO ADORO. Pertanto cosiderata la mia passione ci passo a palla facendo le onde laterali, visto che mi hanno lasciata dietro posso fare tutta l'onda che voglio senza bagnare nessuno: vai la prima pozzza, anche un po fangosa e viscidina hi hi, vai dentro la seconda: spettacolo, adrenalina a mille, vai con la terza pozza ma proprio li mio cavallo inspiegabilmente si inbizzarisce!!! Seguo alla perfezione gli insegnamenti ricevuti: QUANDO STAI PER CADERE MOLLA TUTTO E SALTA VIA SE TI CADE IL QUAD ADDOSSO SONO DOLORI!! seguo tale direttive mi ejecto dalla sella e precipito sul bordo della pozza tanto da infradiciarmi i pantaloni ed il mio cavallo bisognoso di un pò di biada si insinua dentro un intricato e spinoso cespuglio di macchia mediterranea!!!! :lol: :lol: Mi rialzo nella speranza che tale cosa fosse passata inosservata invece, proprio poco più avanti, uno dei due suzukisti aveva visto tutto e nn smetteva più di ridere, considerata la mia velocità in fase di eject e soprattutto nel rialzarmi facendo finta di nulla per nn dare nell'occhio!!!1 :lol: (dopo ho scoperto che nella pozza c'era un sasso che mi ha fatto deviare la traiettoria);
2^ caduta: escursione in "motodispersione nell'iglesiente" luogo incantato tra miniere e macchia mediterranea e rocce granitiche e panorami sulle isole di Sant'Antioco e San Pietro. Tutti in colonna, davanti le enduro e dietro noi i quad. Si procede su strade abbastanza larghe per i ns mezzi ma ad un bivio il sentiero diventa monorotaia (era stato percorso di gara enduro). Da subito ho dovuto cercare il percorso migliore ma poi ci ho preso la mano e così ho aumentato la velocità. Vado tranquilla su e giù per questo sentiero quando eccoci di nuovo mi si imbizzarisce il cavallo, dietro di me, sul suo mezzo, il marito!!! Mi si ribalta di lato il quad ed io finisco con le solite modalità di rapida discesa sopra una di quelle belle rocce di granito che proprio si trovava nascosta dal magnifico cespuglietto di macchia mediterranea!!! La colonna si ferma e così i baldi motociclisti si prodigano in soccorsi, ma io stoica e impavida sprezzante del dolore risalgo su mezzo che nel contempo il marito aveva provvveduto a rimettere a posto! mi sono tenuta un grandioso livido sul posteriore, ma con orgoglio, considerata la brutta figura davanti a tutti quegli ometti enduristi, sono montata in sella e sono ripartita senza fare una grinza: AVREI VOLUTO SPARIRE: CHE FIGURA: L'UNICA DONNA IN ESCURSIONE ... E CADE!!! Buuuuu!
Considerazione: ma che ho un feeling particolare con i cespugli di macchia mediterranea???? a presto Jo

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

l'elastico del portapacchi

Messaggio da ciccio72 » sab 07 lug, 2007 1:36 am

Ricordo sempre una volta con l'xl 125 di un mio amico. Ci si esibiva davanti a tutta la compagnia della piazza Garibaldi, sotto le palle del suo enorme cavallo di bronzo.... Quel giorno per fare un pò di numeri presi in prestito il mitico 4 tempi e mi uscì una gran bella "penna" in ginocchio sulla sella. Ero davvero contento e tutti "bella Andrea fanne un'altra!!!" Ma al momento in cui mi stavo girando (sempre in ginocchio sulla sella) e sono andato per mettere giù i piedi mi si è impigliato il pantalone della tuta su un elastico di quelli col gancio che aveva messo Enrico intorno al portapacchi per legarci i libri e.... sono finito per terra come un somaro davanti alle ragazze.... Non vi dico lo sputtanamento che ne è seguito per parecchio tempo avvenire. Ogni tanto me lo ricordano ancora :oops: :oops:
guardati in giro e stai sereno

Rispondi