[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ancora un consiglio non un coniglio

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
yoshi

Messaggio da yoshi » mer 09 set, 2009 4:56 pm

mi sembra quasi un'eresia chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di uno scooterone per questo ho deciso di pubblicarlo in questa sezione ,non voglio contaminare quelle dove si tratta esclusivamente di vere moto.
Detesto gli scooter e mi piange il cuore e il portafoglio dovere acquistarne uno ma giocoforza mi occorre un mezzo per andare a Firenze o a Prato via autostrada e la mia alpetta meno asfalto vede più felice è.
Quindi la scelta verte tra il Beverly tourer piaggio 300 o l'sh 300 honda.
premetto che nella loro orrendezza il prodotto nostrano è esteticamente più accattivante e costa un pò meno ma non è che quello che risparmio lo spenderò in meccanici? qualcuno ha delle dritte?cosa c'entrano i conigli? niente ma mi sono simpatici :D quello della foto NON SONO IO

Immagine
Shot at 2007-10-24

ttr

Messaggio da ttr » lun 21 set, 2009 11:20 am

Senza alcun dubbio l' sh300. Ho provato scooter italiani e scooter honda, non c'è paragone, a parte la vecchia Vespa ovviamente.
Attualmente giro a Rm con un sh 150 del 2004, ha gia 62000 km ed è un orologio. Anni fa con un sh 50 comprato usato arrivai a 77000!

E' molto importante però che tu faccia tutti i tagliandi programmati.
Per l' sh 300:
- a 1500 Km primo cambio olio e varie, circa 50€;
- a 6000 Km circa 50€
- a 12000 km circa 120€
- a 18000 Km di nuovo 50
quindi tagliandi ogni 6000 km.

I prezzi sono indicativi e da intendersi "salvo sorprese", me li ha dati un amico che ha preso il 300. A quanto pare, fino ai 18000 almeno, la manutenzione è più economica di quella dell' sh 150.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » lun 21 set, 2009 9:59 pm

i motori piaggio vengono utilizzati da più case proprio per la loro affidabilità.
secondo me il piaggio e più bello e a livello di scooter ( la piaggio ) non ha nulla da invidiare a nessun'altro.
molti preferiscono honda solo perchè è honda.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gigius

Messaggio da gigius » lun 21 set, 2009 11:13 pm

Ho un Fuoco Gilera (motore Piaggio Master 500) dal luglio 2007 ed ho percorso ad oggi 60.000 km di serena guida soprattutto nell'inverno con acqua neve e vento . Mai un problema al motore . L'SH 150 è altrettanto affidabile e collaudato è come avere unabicicletta a motore da tanto che è facile da guidare . Per il "300" sia italiano (fatto in cina) che "coreano" dell'Honda , non mi sento di consigliarlo perchè cilindrata lievitata da un 250 e non ancora abbastanza collaudata , infatti nei forum dedicati .....qualche problemino lo danno già ...... ma come si dice :- una rondine non fà primavera.
Rapporto qualità/utilizzo/costo vince sicuramente l'SH 150 :wink:

ttr

Messaggio da ttr » mar 22 set, 2009 3:56 pm

Nulla da dire su motore ed estetica. La mia diffidenza nei confronti delle due ruote italiche nasce da esperienze personali con Malaguti f12 50 ed f12 100. Mezzi belli e divertenti, ma che perdevano i pezzi!
E mi limito alle esperienze personali per non annoiarvi con i classici racconti da bar..
Certo qui si parla di cosette serie e ogni mezzo può nascere più o meno "fortunato", Piaggio o Honda che sia.
Cosa dire? Provare per credere a questo punto.. Per onestà devo riconoscere che da queste parti l sh è diventato un tormentone. Ma nonostante questo, dovessi affrontare lunghe percorrenze, mi affiderei più al giapponese.

PS
Ma l sh 300 non lo facevano ad Atessa?

Rispondi