[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nevicata e freddo polare.......che soddisfazione l'ALPetta !

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

nevicata e freddo polare.......che soddisfazione l'ALPetta !

Messaggio da gigius » mar 22 dic, 2009 1:59 am

Dopo 2 giorni di -10 e 30 cm di neve , con le strade non pulite ne "salate" , e un ghiacciettino insidioso , ho potuto apprezzare una volta di più , anche se non serviva , la fantastica "versatilità" della mia BETA Alp 200 :D :D :D
Siccome in pianura quì in toscana non è che nevichi tanto spesso (1 volta ogni 10 anni circa) , và da sé che i Ns. lungimiranti amministratori non "prevengono" né per altro si organizzano per un evento tanto raro e ancor di più "annunciato" dai meteo da una settimana :shock:
Ma anche se fosse stato improvviso ed inaspettato :roll: le scelte sono senz'altro .....lungimiranti :twisted:
Infatti se con un solo spalaneve volevano "sistemare" le strade di tutta la città e dintorni solo da da sabato mattina e non hanno pensato a rifornirsi di "sale" , con 2 mini ruspe hanno visto bene (ecco la lungimiranza :shock: ) di togliere PRIMA TUTTA la neve candida dalla piazza del Duomo e P.zza dello Spirito S. ......perchè la domenica (24 ore dopo) ci sarebbe stato il "Mercato" degli ambulanti .
Certo se prima avessero liberato dalla neve le strade che portano alla città (e a quelle piazze) sarebbe stato meglio e forse anche più divertente , per gli studenti (le scuole chiuse) andare in piazza a fare a pallate di neve anziche trovare dei camion e delle ruspe che caricavano la neve precedentemente ammonticchiata in 3 cumuli .
Detto questo (polemico ma mi dovevo sfogà :evil: ) piccolo preambolo , veniamo alla meravigliosa ALPetta che è riuscita a garantirmi , non ostante tutto il caos , di poter arrivare al lavoro e soprattutto "tornare" , sù al colle dove si trova l'Hotel dove lavoro , inerpicandomi su neve e ghiaccio (innevato) là dove anche con macchine con le catene montate , non erano riuscite ad arrivare , e grazie alla sua leggerezza , recuperare le frequenti perdite di aderenza dell'anteriore o fare curve col piede in terra (stile "speedwey") per non finire in terra e riuscire a terminarle e controllare con poca fatica il riallineamento delle dueruote /anteriore e posteriore) per poi sempre a velocità da "ghiaccio" (15/20 km/h :oops: ) dare quel filo di gas in più sul rettilineo fino alla curva/tornante successiva.....
CHE soddisfazione riuscire , pur senza avere una esperienza "tecnica" necessaria a farlo "volutamente" , nella guida con derapate "controllate" (ma sempre a 15 km/h :oops: ) fino alla destinazione :D :lol: :lol:
GRAZIE MERAVIGLIOSA E DOCILE ALPETTA 200 , SE NON C'ERI ANDAVI INVENTATA !!!! :wink: :idea:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

nevicata e freddo polare.......che soddisfazione l'ALPetta !

Messaggio da anALPhaBETA » mar 22 dic, 2009 3:02 am

... Immagine l'Alpetta è semplicemente stupenda e mi piace tanto, però è sogno per me irrealizzabile perché è troppo alta!
Goditela anche per me che non posso.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

nevicata e freddo polare.......che soddisfazione l'ALPetta !

Messaggio da gigius » mar 22 dic, 2009 8:40 am

anALPhaBETA ha scritto:... Immagine l'Alpetta è semplicemente stupenda e mi piace tanto, però è sogno per me irrealizzabile perché è troppo alta!
Goditela anche per me che non posso.
kiss
Fino ad ora ho visto che tutti ti hanno consigliato e insieme ai miei auguri di Buon Natale ti voglio consigliare anche io un bel Trial 4Tempi (meglio se Beta :oops: ) col quale potrai veramente andare dove vorrai .
Tra l'altro non avrai (beata té) il problema che ho io con queste gambe lunghe e le ginocchia arugginite a sederti ogni qualvolta lo vorrai :wink: per non guidare sempre in piedi :wink:

PS:- ... :roll: pensa che all'Alpetta gli ho fatto rialzare la sella ed è comodissima nella manovra inpiedi/seduto ....( un pò meno montarci e smontarci......ma quello è un piccolo problema di....anche "rugginose" :? :cry:) a meno di non usare la "tecnica" di Gaston Raiér :roll: che nello splendore dei suoi 1,66 saliva e scendeva sulla BMW 1000 Paris Dakar con la tecnica del piede sinistro sulla pedanina , lasciava la frizzione e poi si tirava sù aiutato dalla moto che lo "tirava" (un pò come si fà con la bicicletta) su quella sella alta 1 metro da terra :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=K1gwcyEOqv8

e quì vedi la "tecnica" al minuto 5,20" del filmato ....
http://www.youtube.com/watch?v=oyNf6_Hp ... re=related

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

nevicata e freddo polare.......che soddisfazione l'ALPetta !

Messaggio da betaflo » mar 22 dic, 2009 7:27 pm

Buongustaio!! :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

maxmax61
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 01 gen, 2010 3:37 pm
Località: liguria

nevicata e freddo polare.......che soddisfazione l'ALPetta !

Messaggio da maxmax61 » dom 03 gen, 2010 1:15 am

Devo propio confermare che sulla neve l' alp se la cava propio bene.

Immagine

ps. quello che sembra acqua davanti alla ruota è in realta ghiaccio vi assicuro che bisognava guidare con estema prudenza.

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

nevicata e freddo polare.......che soddisfazione l'ALPetta !

Messaggio da rxman » lun 04 gen, 2010 12:26 pm

bè anche la smart non è male :D

Immagine
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Rispondi