[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un giro americano

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Un giro americano

Messaggio da carlo » gio 18 ott, 2007 6:19 pm

Non e' un giro motoalpinistico classico; si avvicina piuttosto a quelli di SuperHank, un misto di asfalto e fuoristrada su moto bicilindriche, ma su scala americana (700 km in 16 ore). E' in inglese, ma le foto sono comunque comprensibili :)

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=267026

La cosa degna di nota e' che i due tipi, non essendo soddisfati da nessuna delle moto in commercio, se ne sono costruita una (anzi, due) su misura:

http://www.rallytwin.com/ :shock:

La versione americana di max37, insomma :D

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Un giro americano

Messaggio da sambuca » ven 19 ott, 2007 9:21 am

che posti, ma solo dietro casa mia non c'è tutta sta bellezza!! A parte gli scherzi ,interessanti le moto, pero' 68000 dollari mi sembra esagerato. non ho capito che motore montino. si potrebbe fare lo stesso con la Trensalp? Max che ne pensi?
Rock n' Roll

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Un giro americano

Messaggio da SuperHank » ven 19 ott, 2007 10:05 am

Ti prego, non mettere link ad "advriders" pure qui!
Quel sito lì è la mia morte!
Ogni volta che lo visito mi ci perdo: ci sono report che vanno oltre la mia immaginazione, avventure dall'India all'Alaska all'Australia, gente che macina migliaia di km sui passi himalaiani più lati del mondo, o nelle distese gelate del grande nord canadese e americano.
Inoltre le foto sono tutte bellissime, non so, ma sono tutti fotografi professionisti?

Ma i report che mi colpiscono di più sono quelli dell'ovest americano, come quello linkato da Carlo.
I cittadini della nazione più ricca e potente e moderna del mondo, escono di casa in moto e si trovana davanti "tracks" sterrate di decine e decien di miglia: che meraviglia!

Se penso che da noi ci chiamiamo fortunati quando abbiamo da fare uno sterrato di 10 km....

Ciao
Alves

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Un giro americano

Messaggio da carlo » ven 19 ott, 2007 11:11 am

SuperHank ha scritto:I cittadini della nazione più ricca e potente e moderna del mondo, escono di casa in moto e si trovana davanti "tracks" sterrate di decine e decien di miglia: che meraviglia!
Per consolarci (per cosi' dire) possiamo osservare che in altre parti degli Stati Uniti la situazione e' motlto diversa, e comunque anche da quelle parti i divieti contro i mezzi a motore stanno limitando moltissimo le possibilita' di girare :evil:
Se penso che da noi ci chiamiamo fortunati quando abbiamo da fare uno sterrato di 10 km...
Dalle mie parti, in questo senso, e' un paradiso. Pero' l'asfalto si allarga a macchia d'olio, e, anno dopo anno, bellissime sterrate sono rovinate e perdute per sempre (a meno che l'occasionale alluvione non le riporti in condizioni endurabili :D ). Visto che il turpiloquio non e' diffuso nel forum, non posso dire quello che penso al riguardo... :evil:

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Un giro americano

Messaggio da carlo » ven 19 ott, 2007 11:19 am

sambuca ha scritto:interessanti le moto, pero' 68000 dollari mi sembra esagerato
con quella cifra riempi il garage di moto, dalla trial al KTM adventure passando per tutti i tipi intermedi :)
non ho capito che motore montino
E' il motore della Kawasaki EX500, che e' il nome americano del GPZ.
Modificato per ottimizzare le prestazioni a regimi piu' bassi, immagino che sia comparabile a quello del KLE (e' sempre lo stesso motore).

Piu' che altro sono rimasto basito dal fatto che si siano fatti il telaio in casa...

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Un giro americano

Messaggio da max37 » ven 19 ott, 2007 3:49 pm

purtroppo non conoscendo l'inglese non ho capito bene bene le foto :lol:

comunque posti meravigliosi e sopratutto la possibilità di andarci

le moto dichiarano un peso di 159 kg e un serbatoio di circa 23 lt.

non male per un bicilindrico.

anche volendo costruirne una qui in italia chi riuscirebbe ad omologarle?

si ha paura di circolare solo per aver fatto alcune modifiche su moto esistenti.

per la moto da alpinismo ci avevo pensato. mi piacerebbe endurizzare un trial ma per adesso mi mancano le finanze.
vedremo l'anno prossimo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Un giro americano

Messaggio da ciccio72 » lun 22 ott, 2007 11:23 pm

Davvero non ho parole..... Come per Alves anch'io non so cosa darei per poter visitare posti del genere, dove solo dopo il tramonto ti fermi davvero soddisfatto, stanco morto per montare una tenda.
Chissà un giorno......
guardati in giro e stai sereno

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Un giro americano

Messaggio da rxman » mar 23 ott, 2007 3:27 pm

il motore ad occhio sembra quello del kle 500, comunque è un kawasaki :)
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Rispondi